Visualizza Versione Completa : burro è = a margarina???
Buon giorno a tutte/i! :)
Mi spiego meglio.
Nella preparazione dei dolci, l'uso del burro, può essere sostituito dalla margarina?
Io penso di sì.
Ma in pari quantità?
E se no, in che proporzione?
Grazie :)
magico5619
14-04-2006, 12:53
Mi spiego meglio.
Nella preparazione dei dolci, l'uso del burro, può essere sostituito dalla margarina?
Io penso di sì.
Ma in pari quantità?
La perdere: il burro lo puoi sostituire con l'olio in alcune preparazioni: es. la torta allo yogurt si fa con l'olio e viene buonissima,
ma dove il burro non si può sostituire con l'olio usa burro o evita di fare quella cosa.
Quando sono andata al corso del dietologo durante la preparazione al parto e questo risale a 12 anni fa il dietolodogo ha detto MARGARINA = VELENO.
La margarina fa male, sia a livello dietetico per la linea tanto per capirci che a livello nutrizionale.
Mi spiego meglio.
Io penso di sì.
Ma in pari quantità?
c'è chi consiglia di usare la margarina a crudo e non a cotto
io uso burro e secodno me è ottimo in tante preparazioni, invece una mia amica al posto del burro nelle ricette mette la margarina ..... i suoi piatti sono buoni ma una volta ho impastato a casa sua un danubio mettendo margarina e ti dirò che a me l'impasto a crudo non è piaciuto molto e da cotto è diverso dal mio che uso il burro (puri gusti personali questi ;) )
la mia amica sostituisce la margarina al burro nella stessa quantità
:)
Essendo intollerante al latte sostituisco tranquillamente il burro con margarina, in pari quantità, secondo me il gusto cambia a seconda della marca...ma non prendendo mai in italia non saprei cosa consigliarti
Zucchino
14-04-2006, 21:28
Il burro e' di qualita' inferiore rispetto al burro ed anche dal punto di vista nutrizionale e' peggiore.
Detto questo puo' essere utilizzato per sosituire il burro stesso (Ed infatti molti panettoni, pandori, colombe a basso costoso contengono, almeno in parte, della margarina)
lindenblütchen
15-04-2006, 01:27
La margarina era veleno fino a qualche anno fa, per il procedimento e le sostanze che venivano usati per produrla. Ora le tecniche sono completamente cambiate e non più nocive alla salute-anzi c'é addirittura chi dice che la margarina sia più sana del burro....
Comunque, io ti consiglierei di evitare le margarine di semi misti-prediligi quella di semi di girasole. Non usarla mai per friggere, ma per i dolci puoi tranquillamente sostituirla al burro, più o meno in uguale quantità. Certo il gusto un pò ci perde-la pastafrolla col burro è tutta un'altra cosa...