PDA

Visualizza Versione Completa : robot da cucina da lidl

Galega
23-08-2010, 16:16
Sto pensando di acquistare il robot in vendita da lidl, vorrei sapere se qualcuna di voi lo conosce e se ne vale la pena
Grazie!

nicodvb
23-08-2010, 16:33
ce l'ho. Dopo pochi utilizzi è spirato per sempre e per farmelo sostituire c'è voluto un sacco di tempo (anche un po' per colpa mia che sbagliavo il modello:D:D:D), però adesso è tornato in funzione.
Devo dire che funziona benino: l'impastatrice può lavorare anche molto lentamente (com'è giusto) ma può anche correre se serve; anche sulla lunga distanza non si scalda. L'unico pds che ho fatto è venuto bene.
Non ho mai provato a grattare il parmigiano, sminuzzare le verdure e usare il frullatore. Peccato che manchi una cosa fondamentale: una lama d'acciaio per tritare (mandorle e affini), altrimenti l'avrei messo al posto del robot da cucina.

Galega
23-08-2010, 17:32
grazie per la risposta, penso proprio di prenderlo sperando che non spiri anche il mio....
Ho preso parecchi elettrodomestici e altro al lidl e mi sono trovata bene.
Ciao

mariarosa30
25-08-2010, 13:44
Ce l'ho!è fantastico!ci faccio di tutto!anche impasti lunghi e che ci vuole forza,mai dato problemi...ci ho fatto il panettone,ci grattugio il ciocco,il parmiggiano e mi monta l'albume in maniera fantastica!;)se dovesse spirare(ce l'ho da quasi 2anni)ne comprerei un'altro!per quello che costa...così anche per la mdp(4anni),gelatiera(nuova),minipimer(4anni) e tanti altri....
:Dsì te lo consiglio!!!

GretaB
25-08-2010, 13:52
l'ho visto anche io...mi sembra solo un po' piccina la ciotola, un litro...o sbaglio?
Io con la mdp fino a 1 kg di impasto, il più delle volte sforo con i quantitativi e, o impasto a mano, o in due volte.

nicodvb
25-08-2010, 14:33
L'unica scomodoità è che la ciotola non è svasata, quindi mescolare la farina per fare il pan di spagna è un po' scomodo.

Galega
25-08-2010, 19:40
Ho deciso!!! Lunedi mattina presto (altrimenti rischio di non trovarlo) vado a prenderlo, ne ho già uno preso alla lidl, è più piccolo ha solo le fruste e le spirali e la ciotola che gira, devo dire che lo uso spesso e per il pds li potrei usare insieme dividendo la dose quando ne devo fare uno grande.
Comunque come ho già detto mi trovo molto bene con i prodotti presi al lidl.... mdp, micro, il robot citato sopra, accessori vari per la cucina e non, e altro ancora....
La gelatiera mi manca non mi sembra di averla mai vista :)

pulcino
25-08-2010, 19:55
ciao, hai il link della foto?

Galega
25-08-2010, 21:29
lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100830.p.Robot_da_cucina (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100830.p.Robot_da_cucina)
basta mettere www davanti

Scusate, non so se il link inserito in questo modo va bene, mi sembra di aver letto che va inserito senza il www.
Se sbaglio, modificate (mi rivolgo ai moderatori) grazie!

ksei oggi
25-08-2010, 21:37
l'ho comprato anch'io 6 mesi fà molto simile, ma era nero con la ciotola d'acciaio

mariarosa30
25-08-2010, 21:43
l'ho comprato anch'io 6 mesi fà molto simile, ma era nero con la ciotola d'acciaio

Io ho quello nero con ciotola d'acciaio!è FANTASTICO!:D:D:D

Galega
25-08-2010, 21:44
Si , mi ricordo qualcosa in acciaio, mi sono pentita di non averlo comprato:'-(

ksei oggi
25-08-2010, 21:47
Io ho quello nero con ciotola d'acciaio!è FANTASTICO!:D:D:D

se il tuo è uguale al mio mi puoi dire se hai problemi a montare le uova, io ci ho provato ma niente dopo 15 minuti ho dovuto usare le fruste

mariarosa30
25-08-2010, 22:59
se il tuo è uguale al mio mi puoi dire se hai problemi a montare le uova, io ci ho provato ma niente dopo 15 minuti ho dovuto usare le fruste

Mi dispiace ma non ho problemi col montare le uova....anzi è abbastanza veloce in confronto al mostro che avevo prima(era un catorcio e di marca perdipiù!)...:confused:

ksei oggi
26-08-2010, 11:56
ok, allora oggi ci riprovo e faccio una semplice torta

loulu
30-08-2010, 10:46
L'ho comprato questa mattina, quello bianco in offerta da oggi...Appena lo provo vi faccio sapere come va!!

Galega
30-08-2010, 13:36
L'ho preso ed è tutto funzionante, se oggi ho tempo preparo qualcosa... solo una cosa, sul libretto delle istruzioni ho letto, ciotola in acciaio mentre è di plastica:\

demava
30-08-2010, 13:37
L'ho preso ed è tutto funzionante, se oggi ho tempo preparo qualcosa... solo una cosa, sul libretto delle istruzioni ho letto, ciotola in acciaio mentre è di plastica:\

a me infatti la cosa che ha frenato è proprio la ciotola di plastica :\