Visualizza Versione Completa : Consiglio per condimento primo
Ho acquistato dei bellissimi (e suppongo buoni) cuori di pasta fresca surgelati ripieni di mozzarella e pomodoro.Però non so che condimento usare.Avete qualche idea da suggerirmi?
Grazie!;)
lindenblütchen
14-04-2006, 18:45
Uhm...non so se é un pò azzardato, ma te lo dico lo stesso,poi decidi tu.
Prepara un normalissimo sugo al pomodoro e basilico. A parte prepara a crudo una salsina con olive nere, qualche cappero, sale (dipende da quanto siano salati i capperi e le olive), olio extravergine d'oliva;tutto frullato col mixer. Quando la pasta è cotta, scolala e riversala nella pentola con la salsina di olive; mescola bene e aggiungici il sugo al pomodoro e basilico. Io ci ho fatto delle normalissime penne ed erano buonissime-con la pasta ripiena non saprei,specie se è pasta all'uovo:confused:. Comunque il ripieno di mozzarella e pomodoro dovrebbe legare bene con le olive nere...
Al limite ti riservi questo condimento per una normalissima pastasciutta un altro giorno!;)
Mi ero dimenticata di dirlo, è proprio pasta all'uovo.:o
Dici che non ci sta bene questo sughetto?Mi sembrava proprio gustoso e anche semplice!
marywlasalsa
14-04-2006, 19:06
lo so che è banale ma a noi piace molto cosi' la pasta fresca ...con burro salvia e tanto parmigiano;)
E fare una specie di pizzaiola? il pomodoro e il formaggio ci sono già, aggiungi olio, origano e grana....
In effetti pensavo anch'io ad un qualcosa di semplice visto che c'è già un bel ripieno dentro.C'è mia madre che invece mi parlava di panne ecc.Ottimi consigli i vostri, ora la smonto!Grazie!;)
lindenblütchen
14-04-2006, 20:26
In effetti pensavo anch'io ad un qualcosa di semplice visto che c'è già un bel ripieno dentro.C'è mia madre che invece mi parlava di panne ecc.Ottimi consigli i vostri, ora la smonto!Grazie!;)
Hehe, smontare la mamma!:rolleyes:
Per la pasta fresca tipo trofie il sughetto che ti ho consigliato è fantastico...anzi ora che ci penso io l'avevo fatto con le trofiette fresche fresche, altro che penne!:D
Magari se la pasta non sa di "uovo", come succede a volte con i tortelloni, puoi provare!
Hehe, smontare la mamma!:rolleyes:
Per la pasta fresca tipo trofie il sughetto che ti ho consigliato è fantastico...anzi ora che ci penso io l'avevo fatto con le trofiette fresche fresche, altro che penne!:D
Magari se la pasta non sa di "uovo", come succede a volte con i tortelloni, puoi provare!
LA proverò di sicuro!
Questi cuori ancora non li ho mai sentiti, me li ha venduti quasi a forza uno di quei venditori di cose surgelate a domicilio (non so se posso mettere la marca).Erano così belli a vedersi che non ho saputo dirgli di no!:rolleyes:
Con questo tipo di ripieno , vedrei bene anche un sughetto con una melanzana. Fai soffriggere una melanzana tagliata a dadini con uno spicchietto d'aglio e un po' di origano o basilico. A parte puoi saltare in padella qualche pomodorino e poi unirli alle melanzane cotte. Se no anche questo pesto di rucola mi ispira molto http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5011