Visualizza Versione Completa : Preferite la pasticcera con i tuorli o con uova intere?
Mi interessa il vs parere sulla pasticcera,. Come da titolo, la preferite con i tuorli o con le uova intere? Ed eventualmente anche il motivo della preferenza. Ciao
Piccola86
25-08-2010, 12:42
con le uova intere però invece di 4 poi ne metto 2. non mi piace sentire l'uovo... ah lo preferisco cosi non butto il bianco;)
Metti le uova intere solo per non buttare il bianco?
Piccola86
25-08-2010, 12:44
Metti le uova intere solo per non buttare il bianco?
si ma anche perchè la ricetta che ho io prevede uova intere.. e poi è il bianco è più light del rosso quindi:D
chiaretta60
25-08-2010, 12:54
Io faccio da sempre una crema leggerissima e delicatissima con 1 solo uovo intero per mezzo litro di latte: la pasticcera classica per me sa troppo di uovo
Io solo tuorlo:)
Pure io. M coi bianchi non ho mai provato, mi han solo detto che resta più collosa. E' così?
Non so se rimane più collosa o meno, ma io l'ho sempre fatta solo con il tuorlo, mai sentito con le uova intere, dite di provare?
Io faccio questa di paoletta con uova intere( 4 su un litro di liquido) e panna aniceecannella.blogspot.com/2008/04/la-mia-crema-pasticcera-alla-panna.html
................favolosa:eek:!!!!!!!!!!!!!
Non so se rimane più collosa o meno, ma io l'ho sempre fatta solo con il tuorlo, mai sentito con le uova intere, dite di provare?
prego, accomodati:DSìsì, con le uova intere ne trovi anche qui.
Io faccio questa di paoletta con uova intere( 4 su un litro di liquido) e panna aniceecannella.blogspot.com/2008/04/la-mia-crema-pasticcera-alla-panna.html
................favolosa:eek:!!!!!!!!!!!!!
ehhhhhhh, l'avevo già vista e immagino quanto sia buona, ma la panna che c'azzecca?Serve per "alleggerirla"?:rolleyes::D
Minnie67
25-08-2010, 13:17
Senza dubbio solo tuorlo e gli albumi li uso per fare un sacco di altre cose..;)
ehhhhhhh, l'avevo già vista e immagino quanto sia buona, ma la panna che c'azzecca?Serve per "alleggerirla"?:rolleyes::D
Sì:rolleyes:...per alleggerirla:rolleyes:.................la rende vellutatissima:eek::p:!!!!
solo tuorli e' la ricetta della mia mamma .....ed alla mamma si obbedisce:cool::cool::D
Sì:rolleyes:...per alleggerirla:rolleyes:.................la rende vellutatissima:eek::p:!!!!
non ci piove!!
Mò ti alleggerisco io:cool:
non ci piove!!
Mò ti alleggerisco io:cool:
:eek: Paurissima:eek:!!!!!
:cool::D
tornando alla crema..anch'io ero scettica nell'uso degli albumi, ma è veramente tutta un'altra cosa e non si sente affatto la puzza dell'uovo come invece mi capitava con quella classica:-|
:eek: Paurissima:eek:!!!!!
:cool::D
tornando alla crema..anch'io ero scettica nell'uso degli albumi, ma è veramente tutta un'altra cosa e non si sente affatto la puzza dell'uovo come invece mi capitava con quella classica:-|
prova a fare la stessa, ma senza mettere la panna e vedi com'è......
io la facio con soli tuorli, da sempre, l'ho imparata così da mia mamma.....
ma a volte capita (come pure è capitato a lei) di non avere abbastanza uova per il quantitativo desiderato, o di avere già troppi albumi avanzati, ed ho fatto la pasticcera con l'uovo intero, calcolando 1 uovo come due albumi. Non male.....preferisco comunque la versione tutta tuorli.
chiaretta60
25-08-2010, 14:37
Con l'uovo intero non viene collosa, viene solo molto più delicata e leggera ;)
Io la trovo molto più buona di quella con solo i tuorli, senza pensare poi a quanto colesterolo risparmiato :cool:
Pure io. M coi bianchi non ho mai provato, mi han solo detto che resta più collosa. E' così?
Meno male che non è solo una mia idea!Decisamente collosa!La fa così mia cognata.Io fatta sempre e solo con tuorli,come da ricetta classica.
Io la trovo molto più buona di quella con solo i tuorli, senza pensare poi a quanto colesterolo risparmiato :cool:
Meno male che non è solo una mia idea!Decisamente collosa!La fa così mia cognata.Io fatta sempre e solo con tuorli,come da ricetta classica.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D:D:D:D
chiaretta60
25-08-2010, 14:54
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:D:D:D:D:D
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Giuro che la mia non è collosa :cool::cool::cool:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Giuro che la mia non è collosa :cool::cool::cool:
Dovremmo verificare di pirsona pirsonalmente...
prova a fare la stessa, ma senza mettere la panna e vedi com'è......
no no...ho trovato la crema perfetta:D non la cambio più:D!
Ma usi la panna Chiaretta?