Mostra versione intera : Pizza per pigri
Siccome nelle industrie alimentari ci sono sempre strane novità , per una volta ho voluto provarne una! Ho preso una farina creata apposta per fare focacce e pizze. Basta aggiungerci l'acqua nella dose consigliata e usare molota farina per rendere sempre meno appiccicoso l'impasto.
La farina lo presa al Bennet e si chiama "Pizza Gransapore". Il pacco è rosso (appena potrò fare le foto cercherò capire come si mettono :o)!
Ho preparato poi un passato di pomodoro aggiungendo già molto origano in modo da conferire alla pizza il classico supergusto! Visto che avevo...avevamo molta fame ho fatto una composizione carina con: prosciutto, acciughe, olive e qualche cappero.
L'ho trovata sorprendentemente BUONA!
Buona Pasqua a tutti!
DonAbbondante
23/04/06, 00.32
L'ho gustata stasera!!! Una vera delizia!!! Confermo dunque: ogni tanto ci mettono delle belle novità sugli scaffali dei supermercati... :D
A me non sembrano gran belle novita'.
Anzi mi sembrano proprio cose inutili...
Eh già! Devo dire che nn hai tuti i torti, perchè è esattamente la stessa cosa che penso anch'io. Però mi sono rotto le scatole di ordinar la pizza di fronte a casa e siccome studio non ho molto tempo per dilettarmi nelle arti culinarie.
Ti posso altresì assicurare che questa idea della farina non la trovo inutile come tante altre porcherie presenti nei SUPERMARKET, infatti si ottiene un prodotto fresco in breve tempo! Secondo me dovresti provarla, poi mi dirai cosa ne pensi veramente! Ok?
Buona Settimana!
DonAbbondante
26/04/06, 00.36
A me non sembrano gran belle novita'.
Anzi mi sembrano proprio cose inutili...
È vero... tutto é inutile, come certi commenti! In un mondo di cuochi provetti ove tutti hanno ore ed ore di tempo per dilettarsi nell'arte culinaria é davvero peccato offrire un potenziale risparmio di tempo e grattacapi... Ma come ho fatto a pensare che potesse essere simpatico trovare ogni tanto un prodotto discretamente buono, facile e veloce? Oddio! Satana, esci da questo corpo!!! >:-> Per fortuna mi piace pasticciare in cucina ma... se mai un giorno dovessi avere un colpo di pigrizia? Cosa faccio, mi suicido? Non mangio più? Beh, potrei far capo alle mie abbondanti riserve (che però avrei preferito tenere per i tempi difficili...) ma non é una gran soluzione...
Comunque ti ringrazio, mi sono accorto di star diventando futile... Corro nell'orto a raccogliere una cicoria per fare il caffé, se tutto va bene lo bevo domattina... sarebbe peccato mortale usare quello solubile per eccesso di pigrizia! :p:
Cieo cieo!
PS: scusatemi lo sfogo ma se mo non possiam più nemmeno apprezzare le cose semplici... dio ci salvi!
Ehi Lüff, mi fai morire!!! La prossima volta avvisami quando vuoi sfogarti, perchè la tua arte dello scrivere è talmente potente che riesci a far passare un messaggio tanto semplice quanto efficace facendo spanciare (ME) dalle risate!
Check this out and be happy:D!
DonAbbondante
27/04/06, 14.48
Hehehe! Grazie caro! No ma é che certi commenti mi fanno veramente arrabbiare... pensa te... Comunque ti ribadisco che la pizza per pigri che ho provato l'altra sera era una vera delizia! Quindi devo proprio confermare che il prodotto incriminato possiede le caratteristiche per essere un ottimo aiuto culinario quando non si può (o non si ha voglia) di star lì a pasticciare troppo! ;)
paneburroezucchero
28/04/06, 10.44
mi intrometto per concordare, l'ho provata anch'io... d'altra parte una persona che lavora potrebbe mangiare pizza solo il sabato e la domenica, perchè durante la settimana sfido chiunque a seguire gli impasti, i tempi di lievitazione, ecc... a meno di cenare a mezzanotte..
Io penso che le scorciatoie sono sempre le benvenute... se una persona ha un minimo di capacità in cucina, ne tira fuori comunque piatti apprezzabili. E se non ci son le capacità, potrebbe pure avere il tempo, ma.....:rolleyes: :p:
DonAbbondante
28/04/06, 12.14
mi intrometto per concordare, l'ho provata anch'io... d'altra parte una persona che lavora potrebbe mangiare pizza solo il sabato e la domenica, perchè durante la settimana sfido chiunque a seguire gli impasti, i tempi di lievitazione, ecc... a meno di cenare a mezzanotte..
Io penso che le scorciatoie sono sempre le benvenute... se una persona ha un minimo di capacità in cucina, ne tira fuori comunque piatti apprezzabili. E se non ci son le capacità, potrebbe pure avere il tempo, ma.....:rolleyes: :p:
Sono d'accordissimo con te!!! :D
l'ho comprata anche io, meno male che dai vostri commenti non sembra cattiva!!e' la prima volta che la compro,di solito la faccio a mano ma per mancanza di tempo ho voluto provare un soluzione piu' veloce!!
appena provata vi so dire.... :D
È vero... tutto é inutile, come certi commenti! In un mondo di cuochi provetti ove tutti hanno ore ed ore di tempo per dilettarsi nell'arte culinaria é davvero peccato offrire un potenziale risparmio di tempo e grattacapi... Ma come ho fatto a pensare che potesse essere simpatico trovare ogni tanto un prodotto discretamente buono, facile e veloce? Oddio! Satana, esci da questo corpo!!! >:-> Per fortuna mi piace pasticciare in cucina ma... se mai un giorno dovessi avere un colpo di pigrizia? Cosa faccio, mi suicido? Non mangio più? Beh, potrei far capo alle mie abbondanti riserve (che però avrei preferito tenere per i tempi difficili...) ma non é una gran soluzione...
Comunque ti ringrazio, mi sono accorto di star diventando futile... Corro nell'orto a raccogliere una cicoria per fare il caffé, se tutto va bene lo bevo domattina... sarebbe peccato mortale usare quello solubile per eccesso di pigrizia! :p:
Cieo cieo!
PS: scusatemi lo sfogo ma se mo non possiam più nemmeno apprezzare le cose semplici... dio ci salvi!
Ti consiglio una bella camomilla al posto del caffe'...
:rolleyes:
Ho espressoo solo la mia opinione e ribadisco che ritengo quelle proposte del tutto inutili. Non fanno altro che far perdere la soddisfazione e la bellezza di fare qualcosa di genuino.
Non occorre avere ore ed ore a disposizione per preparsi un buon pasto come si deve. Basta averne la voglia e, soprattutto, la passione...
Ho espressoo solo la mia opinione e ribadisco che ritengo quelle proposte del tutto inutili. Non fanno altro che far perdere la soddisfazione e la bellezza di fare qualcosa di genuino.
Non occorre avere ore ed ore a disposizione per preparsi un buon pasto come si deve. Basta averne la voglia e, soprattutto, la passione...
La voglia e la passione sono la prima essenza in cucina, ma come puoi vedere quando non si ha il tempo le possibilità non sono molte!
Non vorrai farmi credere che non hai mai mangiato una pizza in un ristorante oppure, cosa meno probabile nel tuo caso credo, una di quelle congelate!?
Guarda, per come la vedo io andare al ristorante e preparare la "PigriPizza" non fa molta differenza. Ci si perde qualcosina in qualità, ma si guadagna in tempo e denaro (Dal buon vecchio zio Paperone);).
In ogni caso ribadisco, provala almeno una volta!
Buon week end luuungo a tutti e RIPOSATEVI!!!!!!!!
ma il risultato non è lo stesso che usare il lievito istantaneo? ho sempre creduto di si...:o
ma il risultato non è lo stesso che usare il lievito istantaneo? ho sempre creduto di si...:o
Boh? A dire la verità non so...mi sa che devo chiedere a mia mam!
Oppure qualcuno ci ILLUMINI!!!!! DON, dove sei????
DonAbbondante
28/04/06, 14.31
Stai parlando con qualcuno che la passione per la cucina l'ha sviluppata da piccolo e non la perderà mai! Ma evidentemente il tuo commento tende a sminuire chi - come é logico all'inizio - é principiante, o non si fida molto da solo, o preferisce non rischiare di fare danni... Voglia e passione sono la base, certo, ma per chi non ha la tecnica? Cosa facciamo? Lo appendiamo al muro? Gli buttiamo li la farina, gli altri ingredienti e gli gridiamo col megafono da una distanza adeguata "arrangiati"? Non credo... Qualcuno offre una soluzione per fare i primi passi in cucina... Che disgraziato!!! E poi accidenti, deve averci messo dell'uranio impoverito nella farina per far si che la pasta diventi "non genuina"... No no no, io denuncerei il supermercato ed il produttore del suddetto "sussidio gastronomico" per aver cercato di aiutare i debuttanti o i pigri o chi non ha tempo... Vero é che tutte queste categorie non meritano di dilettarsi in cucina: gli unici che ne hanno il diritto sono coloro che hanno tempo, tecnica e passione!!! Ti ringrazio di avermi aperto gli occhi una seconda volta e credo che tutti coloro che l'hanno comprata ed usata ti siano grati di averli trattati come poveri dementi (scusate il termine) senza passione, senza legge né dio, senza abilità e scansafatiche...
Non so se questo é il messaggio che vuoi far passare ma anche chi é più esperto in cucina dovrebbe porsi con meno arroganza rispetto alle cose pratiche e semplici che esulano dal mero discorso gastronomico: per un vero chef ci sono 50'000 cose inutili... per chi si diletta in cucina senza pretese forse l'inutilità é un concetto più limitato...
Io vado a farmela una bella camomilla (troverò la piantina in giro? Perché le bustine...le bustine... sono davvero inutili! Basta un po' di passione per preparare un'infusione deliziosa senza passare al supermercato...) ma tu abbassa le alette e permetti a noi poveri mortali di rallegrarci per così poco... Davvero, siamo ancora allo stadio di Neanderthal... che tristezza cucinar facile... :p:
DonAbbondante
28/04/06, 14.34
Probabilmente si... ma stai attenta che il lievito istantaneo non é genuino! :p: Dehihiho!!! Anzi non so... dovrei chiedere la lista degli ingredienti ufficiali della "cucina genuina e fatta con passione"... ;)
Ragazzi che tristezza...
dunque vista la disputa vi riporto il mio caso...io ADORO cucinare...soprattutto la pizza e i dolci...e lo faccio da quand'ero piccola...mia madre ha sempre usato il lievito istantaneo per fare la pizza e così per anni io ho fatto altrettanto (cosa c'è di più bello che arrivare a casa e dirsi...che faccio stasera? ma si la pizza!! e in pochissimo è pronta!!!) poi ho "scoperto" il lievito di birra...che però richiede un pò più di tempo e quindi implica il fatto di decidere durante il giorno...poi ho fatto anche il lievito madre...ma conservandolo in frigo richiede tempi ancora più lunghi (lascialo riattivare...lascia lievitare...insomma...bisogna attivarsi con almeno un giorno di anticipo...) e ora si...lo ammetto...li uso tutti e tre...a seconda del tempo che ho a disposizione...ma alla fine quando mangio la MIA pizza sono sempre soddisfatta!!! ( e poi teniamo anche conto che i risultati sono tutti e 3 differenti l'uno dall'altro! tre gusti ben diversi!!)
Visto che siamo in vena di esprimere la propria opinione, mi "butto" anch'io :D ...
Io ho la pasta madre in casa che vive e vegeta tutta felice e chi l'ha provata sa che la principessa vuole minimo tre ore di lievitazione per fare il suo lavoro e se si fa il doppio impasto è meglio... due piani sotto di lei, in freezer, c'è la mia scorta di inutile pasta sfoglia surgelata-già-stesa (goduria massima, nemmeno sporcare il mattarello ;) )... quando posso (di solito nei week-end o quando non lavoro di pomeriggio) mi lancio con pasta fresca, colomba a lievitazione naturale e quant'altro e invece quando arrivo di sera trafelata e non ho tempo per cucinare, ma voglia di coccolare me ed i miei, tiro fuori la sfoglia e la mia unica fatica è tagliare le mele o mescolare ricotta e pesto... poi infilo in forno e mangio senza patemi... certo che non sono cose genuine, lo so io per prima che mangio la verdura e la pasta e il parmigiano bio e, tanto x lavorare ancora di più, mi sono fatta l'orto in giardino (picccolooo però...:rolleyes: ).. però quando non ho tempo non rinuncio a niente e non mi faccio un panino se posso farmi una pizza sprint (che mi piace di più). E posso non avere tempo e posso anche non avere voglia, ma nessuno viene a dirmi se ho o non ho lo spirito per le cose genuine giudicando da una pizza-sprint (che oggi cerco al super...;) :D )
Detto questo... buon appetito a tutti!:)
DonAbbondante
28/04/06, 15.00
dunque vista la disputa vi riporto il mio caso...io ADORO cucinare...soprattutto la pizza e i dolci...e lo faccio da quand'ero piccola...mia madre ha sempre usato il lievito istantaneo per fare la pizza e così per anni io ho fatto altrettanto (cosa c'è di più bello che arrivare a casa e dirsi...che faccio stasera? ma si la pizza!! e in pochissimo è pronta!!!) poi ho "scoperto" il lievito di birra...che però richiede un pò più di tempo e quindi implica il fatto di decidere durante il giorno...poi ho fatto anche il lievito madre...ma conservandolo in frigo richiede tempi ancora più lunghi (lascialo riattivare...lascia lievitare...insomma...bisogna attivarsi con almeno un giorno di anticipo...) e ora si...lo ammetto...li uso tutti e tre...a seconda del tempo che ho a disposizione...ma alla fine quando mangio la MIA pizza sono sempre soddisfatta!!! ( e poi teniamo anche conto che i risultati sono tutti e 3 differenti l'uno dall'altro! tre gusti ben diversi!!)
Grazie Mare!!! :D È proprio quel che dico... A volte non si ha il tempo ma ciò non vuol dire che alla fine si avrà qualcosa di non genuino, o non buono! Il lievito istantaneo secondo me é una bella trovata, no? Certo la pasta sarà differente ma non capisco come si possa arrivare a disprezzare la facilità...
Tu cucini da sempre a quanto ho capito, ma non vedo nelle tue parole l'arroganza di chi disprezza un prodotto solo perché é "facile". È bello trovare chi non si atteggia a "super erudito del fornello avverso alle soluzioni comode"! ;)
DonAbbondante
28/04/06, 15.04
Ah! Mi sento sollevato... credevo di essere l'unico ad apprezzare le soluzioni "comode" quando il tempo veniva a mancarmi ma vedo che é una cosa che sembra largamente accettata! :D Ragazze mi torna il sorriso... hehehe! Credetemi: quando posso cucinare mi ci metto e ci sto anche delle ore ai fornelli (ne testimoniano le mie ricette) ma non mi pareva così grave il fatto di lasciarsi andare - di quando in quando - a preparazioni più rapide... Mi risollevate il morale! ;)
visto che anche io l'ho acquistata mi sento in dovere di dire la mia...
lavoro otto ore al giorno,vivo in casa con i miei che hanno un'attivita' e anche loro lavorano altre otto ore al giorno...se ci viene voglia di una pizza in settimana dovremmo cmq andare a comprarla fuori perche' si capisce che non possiamo tornare alle otto e metterci ad impastare...allora tanto vale approfittarne per usare quella istantanea..a momenti manca il tempo di respirare figurarsi per preparare ogni santo giorno prelibatezze (che apprezzo molto)che richiedono ore per essere pronte!!
Rimane il sabato e la domenica ma tra pulizie di casa,lavatrici e company se ci avanzano due ore stiamo anche un po' in relax altrimenti dopo un po' che resiste a questi ritmi??
puo' sembrare che non ho passione ma non e' cosi' l'unica vera cosa che manca e' il tempo e a volte ti senti ko!!
Meggie, tranquilla: se deve diventare uno stress anche cucinare è meglio l'ippica. Quando ho voglia di una pizza "comme-il-faut" e il week-end è lontano io faccio così: mi alzo un po' prima (eh, sì, la sveglia di solito è alle 6.30, fa conto che la metto alle 6.00... ma ogni tanto, eh!), impasto con il lievito di birra e poi lascio lievitare tutto il giorno; la sera quando torno devo solo stendere e condire mentre il forno si scalda. Se proprio ogni tanto ti vuoi togliere la soddisfazione, prova anche così. Non sempre, perchè è già dura svegliarsi... ronf ronf...:) (:-*
Ah! Mi sento sollevato... credevo di essere l'unico ad apprezzare le soluzioni "comode" quando il tempo veniva a mancarmi ma vedo che é una cosa che sembra largamente accettata! :D Ragazze mi torna il sorriso... hehehe! Credetemi: quando posso cucinare mi ci metto e ci sto anche delle ore ai fornelli (ne testimoniano le mie ricette) ma non mi pareva così grave il fatto di lasciarsi andare - di quando in quando - a preparazioni più rapide... Mi risollevate il morale! ;)
Costui essere meriterebbe un premio! Non ci credete? Beh, non molto tempo fa mi ritrovai a passeggiar per sapute (;)) in quel di Parigi. Il caro DON dopo averci lasciato al mercato (mmm lo ricordo ancora quel mercato, c'era ogni ben di dio!) in tarda mattinata se ne andò a casa a preparar....la CENA!!!!!!!!!!!! Non so bene cosa cavolo abbia combinato in tutte le ore che ha speso,ma ho la vaga imressione che cucini a "rime baciate". Quando ti presenta 4 portate non resta altro che fare una profonda analisi alla ricerca di "figure" retoriche!
Ehi Don! Auuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!
ci provero'...grazie del consiglio!ma devo anche darti piena ragione su ronfare alla mattina :D !!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.