Visualizza Versione Completa : aiuto!! uova di pasqua
fragola1983
15-04-2006, 15:23
aiutoooooo :( sto disperatamente cercando di fare le uova.. ma la cioccolata ha deciso di non staccarsi dagli stampini...... che diavolo faccio???
Erin Shore
17-04-2006, 15:18
Niente, penso che i tuoi stampi non siano buoni, il mio uovo di Pasqua si è staccato alla perfezione.
fabrizio p.
17-04-2006, 18:01
Niente, penso che i tuoi stampi non siano buoni, il mio uovo di Pasqua si è staccato alla perfezione.
NN CENTRANO GLI STAMPI MA IL CIOCCOLATO DEVE ESSERE TEMPERATO , NN SI PUO SCALDARLO E METTERLO NEGLI STAMPI , MA SI DEVE PRIMA SCIOGLIERE A 45° , POI PORTARLO A 26-27° E POI RISCALDARLO FINO A 31° SENZA FARLE SUPERARE QUESTA TEMPERATURA . SE NO I VARI INGRADIENTI DEL CIOCCOLATO ( BURRO DI CACAO , CACAO , ZUCCHERO , LATTE IN POLVERE ) NN SI SOLIDIFICANO UNIOFORMEMENTE E RIMANE ATTACCATO ALLO STAMPO.
CIAO
Erin Shore
19-04-2006, 13:04
Sarà... Io ho provato anche a non temperare il cioccolato, l'ho semplicemente fuso e colato negli stampi, si è staccato alla perfezione.
fragola1983
19-04-2006, 19:42
fabrizio avevo seguito questa procedura infatti dagli stami piccoli si è staccato (dimensione Kinder x intenderci) ma quello un po' + grande no.. pazienza riproverò il prossimo anno ;)
sandrina65
19-04-2006, 21:03
Ciao.....volevo sapere, visto che avete realizzato le uova di Pasqua, se gli stampi che usate sono particolari o qualsiasi stampo va bene.So (l'ho visto in tv)che esistono degli stampi per pasticceria per la realizzazione di uova al cioccolato,io non riesco a trovarli.Voi quali usate?Posso utilizzare uno stampo di plastica che ho comprato per il decoupage?
Grazie
fragola1983
20-04-2006, 07:55
sandrina io ho usato quelli da decoupage dato che gli altri non so assolutamente dove trovarli! come dicevo dalo stampo piccolo la cioccolata mi si è staccata bene da quello + grande no.. :o
Erin Shore
20-04-2006, 10:12
Io sono andata a comprarli in un negozio specializzato che vende solo articoli per pasticceri e panificatori. Ora non so come sono gli stampi per il decoupage, però dato che si tratta di cibo siete sicure che gli stampi potevano essere utilizzati per le preparazioni alimentari? Forse è questo il problema. :confused:
fragola1983
20-04-2006, 17:00
ho sentito dire di si.. ma qui in friuli negozi del genere non esistono :o e se ci sono davvero non so dove cercarli! :'-(