Visualizza Versione Completa : pizzeria da Pellone al vasto
pizzeria da Pellone al vasto
Fa parte secondo me dell'imperdibile trio della pizza a napoli
insieme a "da Michele" e antica pizzeria trianon.
tutt' e 3 queste pizzerie sono tappe obbligatorie per chi viene a napoli per gustare la vera pizza!!!
Pellone si trova a via nazionale nel quartiere Vasto,vale a dire a meno di un km da piazza garibaldi.
sempre affollatissimo e molto probabilmente vi tocca aspettare anche se da poco ha inaugurato una nuova sala con piu' coperti.
Che dire delle pizze:assolutamente dei MAESTRI della vera pizza !!!
gli ingredienti sono sempre freschissimi e saporiti.
Vi consiglio la bufala con mozzarella di bufala campana e pomodoro fresco
prezzi lievemente superiori alla media ma ne vale assolutamente la pena .
se ci passsatwe fatemi sapere
nko999.tk:D (http://nko999.tk)
pizzeria da Pellone al vasto
Fa parte secondo me dell'imperdibile trio della pizza a napoli
insieme a "da Michele" e antica pizzeria trianon.
tutt' e 3 queste pizzerie sono tappe obbligatorie per chi viene a napoli per gustare la vera pizza!!!
Pellone si trova a via nazionale nel quartiere Vasto,vale a dire a meno di un km da piazza garibaldi.
sempre affollatissimo e molto probabilmente vi tocca aspettare anche se da poco ha inaugurato una nuova sala con piu' coperti.
Che dire delle pizze:assolutamente dei MAESTRI della vera pizza !!!
gli ingredienti sono sempre freschissimi e saporiti.
Vi consiglio la bufala con mozzarella di bufala campana e pomodoro fresco
prezzi lievemente superiori alla media ma ne vale assolutamente la pena .
se ci passsatwe fatemi sapere
nko999.tk:D (http://nko999.tk)
Confermo la valutazione...qui potrete mangiare la vera pizza napoletana anche se pellone è un pò "car'stus".
gia' lo e' pero' calcola che gli ingredienti sono solo freschi,nulla di congelato e le pizze so' rrot 'e carro!
scusa mariagrazia ,ma tu sei della zona?
Confermo la valutazione...qui potrete mangiare la vera pizza napoletana anche se pellone è un pò "car'stus".
Tanto per renderci conto la bufala ad esmpio quanto costa?
6 o 7 eurini ,ora nn ricordo precisamente
8 il ripieno,ma e' monumentale
7 salsiccia panna e funghi, prosciutto panna e mais,
4 marinara 5 margherita
Bhe non son mica prezzi esagerati....
con quello che costa la bufala;)
A parte che guardavo na margherita di dubbia fattura ha lo stesso prezzo pure qua.
coralloh
02-08-2006, 20:07
m'hai tolto le parole dalla tastiera!:D :D :D :D :D :D
gia'non sono poi cosi' alti.
ma a napoli per la pizza i prezzi sono sempre bassi in confronto ad altri posti e ti dico di piu' prima dell euro potevi mangiarti una splendida margherita piegata a portafoglio a 2-3000 lire
Bhe son raddoppiati ..............come dappertutto:-|
gia'non sono poi cosi' alti.
ma a napoli per la pizza i prezzi sono sempre bassi in confronto ad altri posti e ti dico di piu' prima dell euro potevi mangiarti una splendida margherita piegata a portafoglio a 2-3000 lire
Infatti la mia valutazione era relativa alla zona...è vero che è buona e enorme...il ripieno io nn ce la faccio a mangiarlo tutto (e sono una che magna!!).
Non sono proprio della zona, ma lavoro a Centro Direzionale di Napoli...perciò vicino a Pellone e qualche volta andiamo a pranzo da lui.
La vetrinetta che ha sulla strada (tipica anche questa del posto) è ricca di cose porcelle: crocchè (pure questi divini e rigorosamente di patate "vere"), pizze fritte (una pizza fritta ripiena di ricotta, prosciutto cotto e quant'altro ma senza pomodoro) e le mitiche frittatine di pasta (pasta, besciamella, pepe nero e con un cuore di carne macinata).
Adesso non ci vado...non è l'alimentazione adatta per questo caldo ma in autunno magari vi posto qualche foto.
laura1973
18-07-2007, 15:52
Ad Aprile sono stata a Napoli e ho mangiato da Pellone e da Michele (mi ci ha portato un napoletano doc)...abbiamo dovuto aspettare un po' (non tantissimo veramente), ma il tempo è passato velocissimamente visto che ci siamo abbuffati di crocchè:D!! Hanno messo una vetrinetta davanti al ristorante Pellone con ogni genere di fritto...che libidine :D:p::rolleyes:!!!
pasticcetta
10-08-2007, 20:42
Da Napoletana DOC vi posso confermare che lì fanno la migliore pizza che si mangia a Napoli! tutto è in abbondanza... i ripieni traboccano e dalla pizza ci mangiano quasi quasi due persone!!! Se siete di passaggio nella nostra splendida metropoli, vi consiglio di fare visita a questo piccolo, ma grazioso posticino...
Unica nota dolente sono i tempi d'attesa (di solito per mangiare la pizza ci vuole minimo un'oretta) ed il fatto che appena dopo aver mangiato, bisogna lasciare il ristorante.
Fatemi sapere!!!:)
okkidigatto0109
11-08-2007, 16:21
anch'io martedì scorso sono stata da Pellone...si..era molto buona la pizza...ma forse un pò troppo piena di mozzarella e soprattutto di olio....e quindi non sono riuscita a mangiarla tutta...ma non mi sono fatta scappare i crocchè della vetrinetta là fuori.
giovedì invece siamo andati da zi Michele ma ahimè era chiuso
sigh sigh
confermo!!!!!!!
la pizza è deliziosa e gigantesca!! La capricciosa è DIVINA!
Per em è una delle migliori pizze di napoli insieme a sorbillo, brandi, mattozzi,michele :cool:
kimimila
28-08-2008, 08:38
Sorbillo è in via tribunali:D:p::p::p:
ci sono stata!:D
Mattozzi,se nn erro si trova a Chiaia....:confused:
:rolleyes:nn ricordo se ci sono stata....
Sorbillo è in via tribunali:D:p::p::p:
ci sono stata!:D
Mattozzi,se nn erro si trova a Chiaia....:confused:
:rolleyes:nn ricordo se ci sono stata....
Mattozzi è a via filangieri, vicino via chiaia... :D
una goduria... se vai, prendi anche la mozzarella come antipasto... è una divina bontà! (gigantesca però!! La mangi tranquillamente in tre...)
Ritornanado alla pizza di Pellone, provate il calzone fritto, è spettacolare!!! é enorme e squisito!!! :D
In genere quando andiamo lì, con gli amici, e siamo in tanti, oltre ad un apizza ciascuno, prendiamo un calzone fritto tradizionale ed un altro fritto con le scarole (lo consiglio) da mettere al centro tavola e dividere.
Vi assicuro, un calzone fritto unico, che nn mangerete mai in nessun'altra pizzeria!
Provatelo e fatemi sapere!!!:D:D:D
Angel heart
23-07-2009, 10:49
Raga io vado da pellone da quando sono nata :D ci pranzo,ci faccio spuntini con la mega rosticceria e ci ceno haha
Chi è di Napoli non puo non conoscerla come pizzeria è il massimo insieme al Number one sono le mie pizzerie di fiducia:p:
Barone Zazà
23-07-2009, 11:14
Raga io vado da pellone da quando sono nata :D ci pranzo,ci faccio spuntini con la mega rosticceria e ci ceno haha
Chi è di Napoli non puo non conoscerla come pizzeria è il massimo insieme al Number one sono le mie pizzerie di fiducia:p:
Concordo su Pellone..ma vogliamo dimenticare "STARITA A MATERDEI"??
E' un basso adeguato a locale...ma divino!! Gli sfizi di pizza (gli angioletti, le rose, la corna di maradona...) e le 54 varietà di pizza...STUPEFACENTI!!!
Mi è venuta una voglia di pizza fritta!!!
Barone Zazà
23-07-2009, 11:43
Solo a te??
Io già sto svenendo..e considera che svengo a Roma...quindi doppio supplizio:D:D!!!
io però boccio con i minimi voti il trianon,la pizza è una comune pizza , non è "à pizza" assolutamente no , da michele, na squisitezza ci son stata sabato sera , oddio dalle 21:30 siamo entrati alle 23, e il pellone .... è tanto che non vado ,ci farò un giro quanto prima.
okkidigatto0109
29-07-2009, 21:38
anch'io boccio il Trianon,mi hanno costretta ad andarci perchè da michele era impossibile ed è stata una delusione!
Barone Zazà
05-08-2009, 12:39
E allora vogliamo parlare dei "Fratelli Sorbillo" a via Tribunali???
Una pizza gigantesca straordinariaaaaaa...anche lì si spende veramente poco...e, a differenza di altre pizzerie, non esistono antipasti...ma solo pizze....Meravigliosooooooooooooo!!!!...Scusate ma mi sta a venì 'na fame......:p::p::p: