Visualizza Versione Completa : Catanzaro:Il casaro al parco dell' Agraria!
Ieri ero al nostro bellissimo parco,quando una locandina ha attirato la mia attenzione:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/18464/medium/290820104972.jpg
Si legge bene,comunque lo scrivo:Nel mese di settembre ,tutti i sabato e domenica mattina,ci sarò una degustazione di prodotti caseari fatti sul momento da un mastro casaro, alla nuova casetta di legno,di fronte al parco dei daini.
grazie della segnalazione:)
Non so chi sia il casaro,ma spero sia uno bravo che faccia buoni latticini..;):)
Non so chi sia il casaro,ma spero sia uno bravo che faccia buoni latticini..;):)
sicuramente..il latte della calabria è eccezionale:)
parere assolutamente incodizionato:D
Mi sta venendo in mente che ci sarebbe anche un altro posticino da segnalare.....:cool::cool:...no no...lo tengo segreto...:rolleyes:
Mi sta venendo in mente che ci sarebbe anche un altro posticino da segnalare.....:cool::cool:...no no...lo tengo segreto...:rolleyes:
ah no, non si fa così:)
caspitina..potevo segnalare la sagra del fungo che c'è stata una settimana fa al mio paese:\..mah! sarà la prossima volta:)
Sagra del fungo???Peccato!!!
Per chi non ha voglia di camminare,verrà scarrozzato in trenino fino alla baita..e non dite che è per bambini,perchè ci sono sempre più adulti che bimbi lì sopra...:rolleyes::D
grazie della segnalazione:)
....ma vogliamo sapere anche l'altra:rolleyes:
uh che bello,grazie per l'info!ma............ormai ci devi dire anche l'altra :)
Per l' altra...ho provveduto via mp...
Allora...stamattina sono andata alla Baita della Valle dei Mulini....WOW!!Che bella!!La baita è tutta il legno e c' è un grande salone con tavolo fratino con panche,una cucina in legno su una parete,un' altra è tutta in pietra e c' è un bellissimo caminetto!!!Il casaro poi è della Dedoni,nota marca locale,che io conosco ormai da anni,perchè i loro pecorini sono ottimi da sempre!Sui tavoli allestiti all' esterno,c' erano piatti con spuntini a base di formaggi e salumi locali.Il trenino faceva la spola tra l' ingresso del parco e la baita,ma io ,naturalmente,me la son fatta a piedi.Mi piace troppo la passeggiata tra i boschi (ci son già i ciclamini) e gli ulivi!
La baita è così accogliente,che spero la tengano aperta anche il resto dell' anno,magari facendo grigliate nel fine settimana..
che bella descrizione .....mi hai fatto venire voglia di andarci
sabato o domenica prossima ci vado:p:
grasssiiieeeeee(:-*
Maryyyy....stanno per nascere 7 paperotti 7 !!!!!!!Guarda qui...manca poco,ormai...
153622153623153624
aaaaaaaaaaaa meraviglia:eek::eek:
sono stata ieri sera la parco per il concerto....ma come al solito per il vento siamo rientrati dopo un oretta....
p.s. ho visto l area pic nic che mi avevi segnalato....bella;)
Hai visto che bella?!.....e l' hanno sistemata meglio,da quando l' ho fotografata io.Hanno messo l' erbetta e piastrellato sotto i tavoli.Spesso ci vedo ragazzi che studiano.Ma forse all' ora di pranzo li useranno per pic nic,perchè la sera vedo il bidone della spazzatura lì accanto,pieno di buste.
ma allora quella papera non sta maleeeeeee?domenica sono andata al parco e l'ho vista sempre ferma, e siccome è spennacchiata pensavo stesse male invece sta covando le uovaaaaa!comunque anche io adoro le passeggiate lungo i percorsi del parco,soprattutto fino alla fiumarella perchè c'è una piccola cascata...anche se il ritorno è un pò faticoso!voi ci siete state?
Povera papera...credo che stia covando invano!Mi sono documentata e ho scoperto che la cova dura da 27 a 30 giorni max....e quella sta covando da oltre un mese!Sembra che sia una cosa tipo "gravidanza isterica",cioè cova delle uova non fecondate!
Rukia!!Davvero sei scesa fin giù???Pensa che io vado al parco spessissimo,da anni ormai...ma mai avuto il coraggio di prendere il sentiero che scende fino alla Fiumarella.......Risalire dev' esser faticosissimo!!!Ma tu sei giovane..;):)
Si Doralix sono scesa 3 volte ed è bellissimo,è faticoso risalire però mi piace perchè mi fa rilassare!comunque per la papera io ero passata dal Cras per vedere se potevano aiutarla,ma non li ho mai trovati!se è come dici tu forse va curata davvero poverella!è tutta spennata...non penso sia normale!
Il fatto dello spennamento,è normale,perchè durante la cova si curano meno e non si preoccupano di far fuori i parassiti che le infestano.Però se veramente sta covando uova sterili, va aiutata,se no si debilita.Io tra poco vado per la solita passeggiata serale e vedo se trovo qualcuno al cras...
Si Doralix sono scesa 3 volte ed è bellissimo,è faticoso risalire però mi piace perchè mi fa rilassare!comunque per la papera io ero passata dal Cras per vedere se potevano aiutarla,ma non li ho mai trovati!se è come dici tu forse va curata davvero poverella!è tutta spennata...non penso sia normale!
Umh...quanto tempo ci vuole ,più o meno,per risalire?
Dunque..l'ultima volta,andando piano,ho impiegato 40 minuti per risalire dalla fiumarella!:rolleyes: