PDA

Mostra versione intera : cioccolato plastico

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

marywlasalsa
16/04/06, 13.53
ero alla ricerca di qualche decorazione per la solita cassata alla siciliana che faccio per le feste
ho letto da qualche parte che per fare il cioccolato plastico ci voleva glucosio acqua zucchero a velo ed ovviamente cioccolato fondente sciolto
le quantita' non le avevo e quindi sono andata ad occhio
ed ho realizzato questa facilissima rosa .....non credevo fosse davvero cosi' facile.
da provare ve lo garantisco si lavora benissimo come se fosse una cera pongo;)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10186/cioccolato-plastic-ookkkk.jpg

lindenblütchen
16/04/06, 14.29
Maryyyyyy!!!
Ma è bellisssima!!!!
Complimenti, hai le manine fatate!
Comunque per le dosi esatte del cioccolato plastico ricordo che c'è un Thread di qualche tempo fa in questo forum- riuscimmo a trovare qualcosa in internet. Se lo ritrovo te lo posto, anche se, pre come ti è riuscita quella rosa, credo che sia meglio che tu posti le dosi che hai usato tu :D
Ma vedo bene? la rosa è rosso scuro? e come hai fatto? ci hai aggiunto del colorante? liquido o in polvere?
Voglio vedere l'opera completaaaaa!!!Mostra prima che ve la mangiate tutta!

felsina
16/04/06, 14.53
ed ho realizzato questa facilissima rosa .....
facilissima???!
nemmeno in 10 anni riuscirei mai a farla, complimenti!!!!

marywlasalsa
16/04/06, 15.36
che strano non si vede + la foto.... mi sa che non l'ho caricata a dovere ora cerco di rimediare
Per lindenblütchen... non è colorata , solo cioccolato.... secondo me cmq facendo l'impasto con quello bianco, ci si puo' sbizzarrire... da provare ;)
Per Felsina .... ti assicuro che è di una semplicita' estrema appena ho un attimo ti fotografo passaggio per passaggio cosi' ti renderai conto di quanto sia facile;)

lindenblütchen
16/04/06, 15.50
Si,si posta tutto, anche le dosi, tutto passo passo:sembra vera, pure le venature...hai usato foglie vere come stampo? io una volta l'ho fatto per decorare un tronchetto che avevo fatto per pasqua foglie e fiori fatti col cioccolato, anche bianco, e colorante-dall'inizio alla fine tutto fatto da me, bellino, devo ammettere: nessuno credeva che fosse fatto in casa! devo avere una foto da qualche parte...se la trovo, posto anche la ricetta!
Certo il cioccolato plastico sarà più semplice da modellare-è passato tanto tempo, ma ricordo che non fu un lavoro facile: 3 giorni per completare il tutto!!!

apokalipsenow
16/04/06, 15.53
mary è bellissima!

mordicchio
16/04/06, 17.22
ed ho realizzato questa facilissima rosa .....
facilissima???!
nemmeno in 10 anni riuscirei mai a farla, complimenti!!!!

Sono pienamente daccordo!!!! Complimenti!La rosa è veramente Bellissima!!!!!;)

marble
16/04/06, 17.36
bellissima!!!!! :eek: :eek: :eek:

reginette
16/04/06, 20.56
Bellissima!! E si che ne faccio delle decorazioni!!! Splendida la rosa!!!!:) :) :)

Elfa
16/04/06, 21.27
se secca o resta morbida e se tende a sciogliersi ...

anja
16/04/06, 22.06
Veramente bella! Complimenti e aspettiamo le dosi.Credi si possa fare anche con cioccolato bianco e di altri colori?Se così si potrebbero fare composizioni molto interessanti:D :D

marywlasalsa
16/04/06, 23.25
grazie per i complimenti mi fate arrossire non ci sono mica abituata io:D
per coloro che desiderano le dosi mi spiace ma ho davvero fatto ad occhio stavo cercando di fare delle scritte col cioccolato (quelle si che sono davvero difficili) e vedendo che venivano un po' bruttine ho pensato di fare il cioccolato plastico vi posso solo dire che ho messo 1/2 cucchiaino di glucosio il cioccolato che gia' avevo sciolto, un pochino di zucchero a velo e qualche goccia d'acqua.... e l'ho lavorato fino a che non si è raffreddato completamente
per le foglie le ho fatte schiacciandole e facendo le venature con lo stuzzicadente
sono appena rientrata e la rosa spero non se la sia magiata nessuno...Danilo era con me per cui posso stare tranquilla :D :D
è rimasta come l'ho lasciata per cui tiene benissimo....ho ancora un po' di cioccolato plastico che mi è avanzato l'ho avvolto nella pellicola e domani provero' a modellarlo per capire se tiene
forse dovrei anche assaggiarla per dirvi se è anche buona da mangiare, vi faro' sapere:D

_aurora_
17/04/06, 00.08
che strano non si vede + la foto.... mi sa che non l'ho caricata a dovere ora cerco di rimediare
Per lindenblütchen... non è colorata , solo cioccolato.... secondo me cmq facendo l'impasto con quello bianco, ci si puo' sbizzarrire... da provare ;)
Per Felsina .... ti assicuro che è di una semplicita' estrema appena ho un attimo ti fotografo passaggio per passaggio cosi' ti renderai conto di quanto sia facile;)

Mamma mia che bellezza!!! Sono molto affascinata dal cioccolato plastico, solo non ho il coraggio di provare, sembra complicatissimo!!! farebbe piacere anche a me vedere le foto dei passaggi, se possibile! Comunque ancora TANTISSIMI COMPLIMENTI!!!!!! ;)

L'Araba Felice
17/04/06, 11.42
MAMMA MIA CHE BELLA !!!!!

Ti prego spiegaci bene come l'hai fatta...

Erin Shore
20/04/06, 11.21
E' meravigliosa, complimentissimi Mary! :)

mandorla
20/04/06, 11.31
sì un'altra volta postaci i passaggi e le dosi di questa meravigiosa opera d'arte!(:-*

volpi
20/04/06, 12.38
Bella, io per quanto concerne le decorazioni sono una vera frana, per di più senza fantasia

fedia
20/04/06, 12.54
COMPLIMENTONI!!! :eek: :eek: :eek:

Sei veramente bravissima, e se poi è buona è il massimo!!!! :p:

fedia :)

delfyna
20/04/06, 13.15
Complimenti..bellissima!:) ;) ;)

memè
20/04/06, 18.54
scusate se faccio sempre la saputa, ma visto che ce l'ho volevo darvi questa benedtta ricettina così evitate di perdere la testa:
200 gr di cioccolato
1 cucchiaio di glucosio
due cucchiai di acqua
Fondere il cioccolato, aggiungere acqua e glucosio, mescolare per 5-6 minuti finchè diventa una palla e lasciar raffreddare. Il trucco è prepararlo il giorno prima e laoarlo con lo zucchero a velo per non farlo appiccicare. Se volete usarlo per rivestire le vostre torte stendetelo alla macchina della pasta

sposarosa
20/04/06, 19.02
Complimenti è bellissima!

toglietemi una curiosità da ignorantona... ma il glucosio dove lo comprate, non mi pare di averlo mai visto al supermercato

ellina
20/04/06, 19.06
Splendida! Manine d'oro!

memè
20/04/06, 19.09
il glucosio in alcuni supermercati si trova, ma lo trovi anche nei negozi di decorazioni per dolci, lo fa anche la Decora

Elfa
21/04/06, 09.11
2 cucch. glucosio per 900 gr. cioccolato, non ho mai provato ma se si esagera credo che non asciuga mai.... http://smileys.smileycentral.com/cat/36/36_33_5.gif (http://www.smileycentral.com/?partner=ZSzeb001_ZS)

sposarosa
21/04/06, 10.14
il glucosio in alcuni supermercati si trova, ma lo trovi anche nei negozi di decorazioni per dolci, lo fa anche la Decora

grazie cercherò meglio al super, oppure cercherò un negozio specializzato a Bologna