Visualizza Versione Completa : Pane da freezer
Causa doppia festa ho sperimentato il riscaldamento di due panini appena tolti dal freezer. Le istruzioni dicono: 6-8 minuti a 180 W per filone da 500gr.. Ho provato con 2 panini da 80 gr l'uno per 5 min. a 180 W: caldini ma mollicci e umiducci. Scaldato il crisp per 2 minuti e poi i panini 2 minuti a grill+crisp: asciutti e duri!! Qual'è il trucco ??? Grazie
solo la funzione microonde rende il pane come hai detto umido e molliccio, se usi insieme il grill la situazione migliora. io però per il pane uso il fornetto piccolino, molto meglio che non il microonde
Marci Brown
18-04-2006, 10:05
Io - dopo vari tentativi e pane molliccio...- ho provato a mettere il pane nel micro ma lasciandolo nella carta da pane (quella marroncina per intenderci) e usare solo la funzione defrost: la situazione migliora decisamente.
lora2006
24-04-2006, 22:18
Io il pane lo scongelo sopra in piatto di cartone o un piccolo vassoio tipo pasticceria, coperto con carta scottex. Regolo il microonde sul programma per scongelare a circa 200w e per due panini o per il pane a fette non impiego più di 1 minuto. Per saperti regolare inizia provando a scongelare per 40 secondi girando il pane dopo 20 sec. ed eventualmente prolunga per altri 20. E' comunque meglio non farlo scaldare troppo perchè una volta raffraddato si indurirebbe.
Ciao LORA.