Visualizza Versione Completa : Vegetariani ci siete?
STELLA.80
09-09-2010, 12:25
Ciao a tutte e tutti!!
In questo mondo di prelibatezze ho deciso di diventare vegetariana o per lo meno di ridurre al minimo la carne.
C'è qualche altro vegetariano nel forum, così da poter scambiare qualche ricetta e consiglio??
Ciao a tutte e tutti!!
In questo mondo di prelibatezze ho deciso di diventare vegetariana o per lo meno di ridurre al minimo la carne.
C'è qualche altro vegetariano nel forum, così da poter scambiare qualche ricetta e consiglio??
Io non sono vegetariana... non riesco a fare questo passo, ma quando posso piano piano vedo che tendo a ridurre il consumo di la carne e pesce sempre più...
Vorrei partecipare anche io a questa discussione, magari anche solo da osservatrice, che dite? posso?...chissà, magari mi convincete a fare il passo decisivo...:):D
Sabrinella79
09-09-2010, 12:56
Io sono stata vegetariana, ma poi, per problemini alla salute, ho dovuto ricominciare, ma sempre in modo ridotto... per mia scelta non mangio (e non ho mai mangiato ne assaggiato) "cuccioli" di animali come l'agnello, il capretto, la porchetta, il vitellino, il coniglio (lo so, il coniglio non è un "cucciolo", ma è un animale talmente dolce ed indifeso che non potrei mai mangiarlo!! :'-() etc...
Quindi, appena raccolgo qualche ricettina sfiziosa priva di carne, la condividerò con te!! :)
Io sono stata vegetariana, ma poi, per problemini alla salute, ho dovuto ricominciare, ma sempre in modo ridotto... per mia scelta non mangio (e non ho mai mangiato ne assaggiato) "cuccioli" di animali come l'agnello, il capretto, la porchetta, il vitellino, il coniglio (lo so, il coniglio non è un "cucciolo", ma è un animale talmente dolce ed indifeso che non potrei mai mangiarlo!! :'-() etc...
Quindi, appena raccolgo qualche ricettina sfiziosa priva di carne, la condividerò con te!! :)
Per quanto onnivora, i cuccioli non li mangio nemmeno io (di nessun animale) , ed evito il più possibile gli animali di piccola taglia anche se adulti.
Avete letto qui sul forum la discussione per farsi il seitan in casa?
Io l'ho fatto, viene buonissimo molto meglio di quello che si compra.
Adesso con questa nuova scoperta ho trovato un validissimo sostituto della carne.
Se vi interessa ricerco la discussione e vi posto il link. :)
STELLA.80
09-09-2010, 14:03
Premetto che io sono figlia di un cacciatore e cresciuta in mezzo ai cacciatori, quindi non ho mai avuto alcun problema a mangiare certe cose, quello che mi spinge a diventare vegetariana è "la paura" .
Mi sono documentata e la carne è la prima a proliferare batteri nel nostro organismo!
Il mio scopo è cercare di condurre una vita sana, e avere cura del mio corpo, di quello di mio marito e di mia figlia e anche del mio cane!!
quindi si al biologico, al biodinamico e alle verdure!!!
e avanti con le ricette!!!
mi interessa la ricetta del seitan. cercala!
ECCO IL SEITAN!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51724&page=1 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51724&page=1)
provatelo, buonissimo, ma ricordatevi di fasciarlo stretto in un tovagliolo e legarlo (tipo legatura pasta madre) prima di cuocerlo e cuocetelo così bendato.
Altrimenti viene spugnoso e non compatto.
:):p:
Eccomi! Vegetariana da 19 anni. E sto benissimo!!! :)
STELLA.80
09-09-2010, 17:22
io non sono vegetariana... Non riesco a fare questo passo, ma quando posso piano piano vedo che tendo a ridurre il consumo di la carne e pesce sempre più...
vorrei partecipare anche io a questa discussione, magari anche solo da osservatrice, che dite? Posso?...chissà, magari mi convincete a fare il passo decisivo...:):d
certo che puoiii, altrimenti come facciamo a fare questo passo!!!!
STELLA.80
09-09-2010, 17:29
ecco il seitan!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51724&page=1 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=51724&page=1)
provatelo, buonissimo, ma ricordatevi di fasciarlo stretto in un tovagliolo e legarlo (tipo legatura pasta madre) prima di cuocerlo e cuocetelo così bendato.
altrimenti viene spugnoso e non compatto.
:):p:
non vedo l'ora di farlo, la prossima settimana ci provo!!
Ho eliminato la carne ma ancora mangiamo latticini,altrimenti come faccio a far stare in piedi il mio maritino!!!!
valerietta
09-09-2010, 17:47
mi unisco alla discussione perchè anche io come voi vorrei fare questo passo, premetto che adoro la carne e al sangue!!!! e adoro il pesce.... non mangio cavallo, abbacchio, vitello, coniglio, e mi piacciono tutti eh... maialino ecc ecc e nemmeno aragoste e astici... perchè per farle le mettono vive nell'acqua bollente....:'-(:'-(:-|:-|.... i latticini si... perchè non si potrebbero mangiare???:confused::confused: stò leggendo un libro.. è facile perdere peso se sai come farlo di allen car (quello che ha scritto sul fumo) e lui ritiene che la natura ci ha dato un manuale d'uso da seguire in cui dobbiamo mangiare appunto frutta, verdura, perchè siamo fatti per mangiare questo, non siamo carnivori poichè non abbiamo i canini e denti sviluppati come leoni, tigri ecc ecc... quindi trovo sia molto ipocrito dire non mangio quello xkè è carino e invece mucche ecc ecc si... oppure ma li trovo al supermercato già affettati e li prendo... IO SONO LA PRIMA EH.... ma vorrei cercare di cambiare, per il bene degli animale e della mia salute!!!!!
non siamo carnivori poichè non abbiamo i canini e denti sviluppati come leoni, tigri ecc ecc...
Siamo onnivori, infatti non abbiamo un sistema digestivo o una dentatura consona ad una dieta di sola carne, però adatti ad assimilare e masticare carne. Non siamo grossi predatori e siamo più portati a mangiare animali piccoli, teneri che possiamo predare. Se guardiamo a quei primati che hanno una fisiologia simile alla nostra dovremmo mangiare molta frutta, noci, foglie, semi, grano, uova e carne. Ma niente a che vedere con il leone che si mangia un antilope per intero e poi sta bene per una settimana.
STELLA.80
09-09-2010, 21:47
Io ho deciso di diventare vegetariana dopo aver visto un documentario
"Il metodo Gerson" che vi invito di acquistare, su internet si trova il testo + il dvd.
Questo perchè molte persone accanto a me si sono ammalate di tumore e la medicina tradizionale non è sta in grado di fare nulla..
Quel documentario mi ha aperto gli occhi.
mi unisco alla discussione perchè anche io come voi vorrei fare questo passo, premetto che adoro la carne e al sangue!!!! e adoro il pesce.... non mangio cavallo, abbacchio, vitello, coniglio, e mi piacciono tutti eh... maialino ecc ecc e nemmeno aragoste e astici... perchè per farle le mettono vive nell'acqua bollente....:'-(:'-(:-|:-|.... i latticini si... perchè non si potrebbero mangiare???:confused::confused: stò leggendo un libro.. è facile perdere peso se sai come farlo di allen car (quello che ha scritto sul fumo) e lui ritiene che la natura ci ha dato un manuale d'uso da seguire in cui dobbiamo mangiare appunto frutta, verdura, perchè siamo fatti per mangiare questo, non siamo carnivori poichè non abbiamo i canini e denti sviluppati come leoni, tigri ecc ecc... quindi trovo sia molto ipocrita dire non mangio quello xkè è carino e invece mucche ecc ecc si... oppure ma li trovo al supermercato già affettati e li prendo... IO SONO LA PRIMA EH.... ma vorrei cercare di cambiare, per il bene degli animale e della mia salute!!!!!
COME TI CAPISCO!!!! :\:(:-|.. anche io adoro la carne al sangue (Sono fiorentina... una sola parola: bistecca).....
Pure sul secondo punto sono d'accordissimo con te... gli animali li metto tutti sullo stesso livello|! Per questo sarebbe meglio la facessi finita di mangiarli...TUTTI!
valerietta
10-09-2010, 10:50
Io ho deciso di diventare vegetariana dopo aver visto un documentario
"Il metodo Gerson" che vi invito di acquistare, su internet si trova il testo + il dvd.
Questo perchè molte persone accanto a me si sono ammalate di tumore e la medicina tradizionale non è sta in grado di fare nulla..
Quel documentario mi ha aperto gli occhi.
ma di cosa parla????
COME TI CAPISCO!!!! :\:(:-|.. anche io adoro la carne al sangue (Sono fiorentina... una sola parola: bistecca).....
Pure sul secondo punto sono d'accordissimo con te... gli animali li metto tutti sullo stesso livello|! Per questo sarebbe meglio la facessi finita di mangiarli...TUTTI!
infatti.... proprio cosi... poi te sei fiorentina!!!! :D:D:D ne hai di bontà.... certo se dovessi vivere in una fattoria ammazzare gli animali che ho allevato per mangiarmeli non lo farei mai... li non avrei problemi a diventare vegetariana... il bello è che al supermercato te li ritrovi gia impacchettati non vedi nemmeno cosa sia.... e ti fà meno male.... ma non so se vi siete mai imbattuti in camion che trasportano animali da macello.... io sul raccordo li vedo spesso tutti questi maiali, pecore stretti stretti con quegli occhietti :'-(:'-(
STELLA.80
10-09-2010, 15:42
ma di cosa parla????
infatti.... proprio cosi... poi te sei fiorentina!!!! :D:D:D ne hai di bontà.... certo se dovessi vivere in una fattoria ammazzare gli animali che ho allevato per mangiarmeli non lo farei mai... li non avrei problemi a diventare vegetariana... il bello è che al supermercato te li ritrovi gia impacchettati non vedi nemmeno cosa sia.... e ti fà meno male.... ma non so se vi siete mai imbattuti in camion che trasportano animali da macello.... io sul raccordo li vedo spesso tutti questi maiali, pecore stretti stretti con quegli occhietti :'-(:'-(
http://www.newsfood.com/q/8146245b/la-terapia-gerson-un-metodo-naturale-per-la-cura-dei-tumori/
http://www.youtube.com/watch?v=tP5aLewNQto
qui puoi trovare un po' di informazioni.
Praticamente ancora ad inizio secolo ha studiato una cura per i tumori, tutto disintossicando il nostro organismo con centrifughe e clisteri di caffè, ci sono prove e testimonianza che la terapia funziona specialmente se non si è stati sottoposti a chemio terapie, ma le case farmaceutiche gli sono contro, perchè altrimenti non saprebbero di che vivere!!
STELLA.80
11-09-2010, 11:40
Ieri ho acquistato il seitan, prima di farla volevo sapere che sapore ha, devo dire che non è male!!!
Bazzicando su internet ho trovato sul sito della Macro edizione una serie di ricettari, sono indecisa se acquistarli o meno, ce n'è uno che si chiama Seitan gourmet, qualcuno lo conosce?
Ieri ho acquistato il seitan, prima di farla volevo sapere che sapore ha, devo dire che non è male!!!
Bazzicando su internet ho trovato sul sito della Macro edizione una serie di ricettari, sono indecisa se acquistarli o meno, ce n'è uno che si chiama Seitan gourmet, qualcuno lo conosce?
Tieni di conto che il seitan che ti farai in casa sarà molto più buono e saporito di quello che hai acquistato per assaggiare, oltretutto come sapore te lo puoi personalizzare durante la preparazione.
Il libro che citi io non ce l'ho, ma me lo volevo acquistare perchè mi sembra molto buono, sopratutto per chi è vegetariano e fa largo uso del seitan come sostitutivo della carne.
STELLA.80
13-09-2010, 11:35
L'ho fatto ieri!!
Decisamente + buono, l'ho legato con lo spago da cucina, passato sopra delle spezie tritate e avvolto nella carta da forno, fatto bollire nel brodo ultra speziato!
mio marito sperava fosse carne...ihihih
Oggi ne rifaccio ancora, la prossima settimana riprendo a lavorare e vorrei avere un po' di scorta in maniera da non cadere in strane tentazioni!!
L'intento è stare lontana dalla carne ma anche di evitare di abusare eccessivamente di latticini, altrimenti povero colesterolo!!ihihhi
Sto preparando anche gli hamburgher con la soia, ma ho letto troppo tardi che si usa quella disidratata, ormai avevo già lessato quella in chicci, quindi viene quello che viene!!
bene, prezzemolo cè l'ho, pan grattato pure, sale pepe, non dovrebbe mancare nulla possiamo metterci all'opera!!
c.cardinali2
14-09-2010, 22:26
ci sono anch'iooooooo:D...vegetariana e felice da un anno e mezzo....nonchè bodybuilder(alla facciaccia di tutti quelli che dicono che senza carne non si fanno muscoli)....che bello vedere gente interessata.Sono circondata da persone che mi prendono in giro per questa "insana" scelta che "mi porterà dritta verso un triste destino di carenze alimentari e malattie"(cit.).
se se...guarda caso da un anno e mezzo mi è sparito il mal di testa continuo,i vari malanni di stagione,ecc ecc. La vita del vegetariano è dura perchè vive in un mondo di carnivori..non per altri motivi:p:
STELLA.80
15-09-2010, 10:26
ci sono anch'iooooooo:D...vegetariana e felice da un anno e mezzo....nonchè bodybuilder(alla facciaccia di tutti quelli che dicono che senza carne non si fanno muscoli)....che bello vedere gente interessata.Sono circondata da persone che mi prendono in giro per questa "insana" scelta che "mi porterà dritta verso un triste destino di carenze alimentari e malattie"(cit.).
se se...guarda caso da un anno e mezzo mi è sparito il mal di testa continuo,i vari malanni di stagione,ecc ecc. La vita del vegetariano è dura perchè vive in un mondo di carnivori..non per altri motivi:p:
e non solo di carnivori, di ignoranza !!
è tremendo vedere quanta ignoranza e quanta poca apertura mentale che c'è tra le persone!!
Ognuno deve essere libero di poter scegliere...ed io scelgo di stare bene!!
Non è una scelta facile e soprattutto se attorniati dalle persone sbagliate non è facile da portare avanti, ma CE LA POSSIAMO FARE!!
anche io vado in palestra quasi tutti i giorni e mi tocca sentirmi dire che senza carne o integratori non andrò da nessuna parte, eppure alzo più roba di tanti altri più grossi di me:).
I mal di testa allucinanti che avevo quasi tutti i giorni sono spariti, ma da prima che smettessi di mangiare carne (mi sa che ha coinciso proprio con l'inizio della palestra).
valerietta
15-09-2010, 14:45
tralatro, essere vegetariani non vuoldire non mangiare carne e basta.... ma anche non comprare capi in pelle.... ci ho fatto caso con i giubbini di pelle (bovina) ma addirittura gli stivali, le scarpe..... siamo pieni di queste cose!!!!!!!!!
norchidea
15-09-2010, 14:56
Ciao, sono anch'io da vegetariana da 17 anni....faccio attività fisica ogni giorno e sto benissimo!!!
c.cardinali2
15-09-2010, 15:43
tralatro, essere vegetariani non vuoldire non mangiare carne e basta.... ma anche non comprare capi in pelle.... ci ho fatto caso con i giubbini di pelle (bovina) ma addirittura gli stivali, le scarpe..... siamo pieni di queste cose!!!!!!!!!
infatti:)..anche se molti riducono questa filosofia di vita al mangiare insalata!!ah...tra i miei amici sono nota come "l'erbivora":eek:
STELLA.80
15-09-2010, 21:35
Una mia collega,persona molto scettica si è ricreduta sulla cosa. Sua figlia di 6 anni aveva una serie di disturbi, esasperata dalle inutili cure è finita per andare da un nutrizionista omeopata che le ha tolto tutta la carne....ORA LA FIGLIA STA BENE!!