PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per wurstel in camicia e cornetti di pasta sfoglia

allidg
19-04-2006, 17:22
Ciao a tutti!

Dovrei fare i wurstel in camicia e cornetti di pasta sfoglia, comprando però la pasta sfoglia, non quella surgelata ma quella già pronta da utilizzare.

Vorrei utilizzarli per una cena a casa prevista per il 2 maggio, e vorrei cominciare ad anticipare qualcosa, non so come è meglio fare...

1) Prepararli e congelarli "crudi", poi scongerli quel giorno e metterli in forno;
2) Prepararli, cuocerli, congerlarli e scongelarli all'occorrenza..

Please.. Help me!
Spero di essermi spiegata bene..

Grazie!!

Cinzia
19-04-2006, 17:27
secodno me puoi benissimo farli adirittura quella sera, queste sono ricette che portano via poco tempo per prepararle e poco tempo per cuocerle

che altro prepari di buono?

:)

barbaramr
19-04-2006, 17:38
Io proverei crudi...li surgeli e li tiri fuori un quarto d'ora/20 minuti prima di metterli in forno. Per altri surgelati fatti di pasta sfoglia funziona così...

allidg
19-04-2006, 17:42
Il problema è proprio tutte le altre cose che voglio preparare!!

Ovviamente ricette rigorosamente dal forum!!

Danubio (che farò in anticipo e congelerò, già sperimentato e con i vostri consigli è andata alla grande!

una o due torte salate con pasta brisè
Le polpette tonno/ricotta di Nightyfair (non so se si scrive così :o )

Rotolini di pan carrè (e questi li faccio la mattina per la sera)

Risotto con le fragole

E di dolce, per accontentare un pò tutte (ci saranno le mie colleghe e le mie amiche più strette..) farò una cheese cake ai baci o al cioccolato, una caprese e una torta di rose nutella/mascarpone, ovviamente ridimensionate nelle dosi, perchè dovremmo essere 10/11 persone.

Che dici? Può andar bene? Certo, mi rendo conto che la delicatezza del risotto con tutto il resto può stonare, ma tutto è nato dal volerlo assaggiare!!

Cmq ho il Bimbytm21 che mi aiuta

Adesso vado via, ma ti ringrazio della tua risposta!!

allidg
19-04-2006, 17:43
Io proverei crudi...li surgeli e li tiri fuori un quarto d'ora/20 minuti prima di metterli in forno. Per altri surgelati fatti di pasta sfoglia funziona così...

Infatti è per questo che avevo pensato a questa soluzione!!

Grazie...

Magari li faccio metà in un modo e metà nell'altro...

Cinzia
19-04-2006, 17:45
e si ne hai da preparare :)
direi proprio che ha ragione barbara, segui il suo consiglio

barbaramr
19-04-2006, 17:57
e si ne hai da preparare :)
direi proprio che ha ragione barbara, segui il suo consiglio

:o

Cinzia
19-04-2006, 18:04
:o

quando qualcuno ha ragione ha ragione

cindystar
19-04-2006, 18:25
Risotto con le fragole

Certo, mi redo conto che la delicatezza del risotto con tutto il resto può stonare, ma tutto è nato dal volerlo assaggiare!!

...complimenti per la scelta del risotto alle fragole....è uno dei miei preferiti...(anche se in casa mia storgono SEMPRE un pò il naso per le cose insolite...)