Visualizza Versione Completa : Les Alizés - Belle Mare
frangipane
20-04-2006, 00:23
Se andate un attimo alle Mauritius vi consiglio il ristorante Les Alizés, cucina di alto livello a base di pesce (provate il blue marlin :p: :p: ), frutti di mare e crostacei vari :p: :p: Si mangia tranquillamente direttamente sulla spiaggia serviti e riveriti da camerieri vestiti in stile coloniale con una lista di vini francesi ben fornita. Il ristorante si trova a Belle Mare (sud est dell'isola), vicino la baia di Palmar allinterno dell'hotel Ambre
http://www.maurice-seychelles.com/hotel-ambre-ile-maurice.html
(se ci andate prendete la stanza privilege, spaziosissima e di fronte al mare).
Sempre all'interno dell'albergo c'è il ristorante Les Filaos, elegantissimo con alta cucina francese ed internazionale, è stupendo però non è in riva al mare :D :D
cindystar
20-04-2006, 09:23
Se andate un attimo alle Mauritius...
...mi piace il "se andate un attimo" che hai usato....come i mariti quando dicono "cara, scendo a prendere le sigarette...":D :D ...messo nelle note del libro dei viaggi....da fare!
frangipane
20-04-2006, 10:40
:D :D Noi ci andiamo tutti gli anni, ci piace a tal punto che ci compreremo anche la casa :) :) Se decidi di andare parti in prima classa con le linee aere mauritiane (non con l'air france), hanno due menu (pranzo e cena - il viaggio da roma dura 10 ore, anche se il fuso orario sono solo 2 ore di differenza) strabilianti, per non parlare dei vini che servono a bordo :D :D E' un posto stupendo con la gente cordialissima non solo con i turisti ma anche tra di loro, basta vedere come vivono in pace cattolici, musulmani, indu e rasta, addirittura fanno matrimoni misti :) Il periodo migliore sarebbe ottobre-novembre, anzi a novembre di solito c'è la festa delle luci (una ricorrenza indu) e l'isola è tutta illuminata. Per il mangiare è tutto ottimo, a partire dalla frutta che quando torni fai fatica a comprare ananas, banane, litchee e quant'altro: è una cucina fusion con forti influenze francesi e indiane (i francesi sono stati i penultimi colonizzatori, gli ultimi sono stati gli inglesi, ma in passato ci sono stati anche spagnoli e olandesi: la lingua ufficiale è l'inglese ma preferiscono parlare in francese, tra di loro parlano in creolo), dovunque vai mangi bene, perfino i chioschi di indiani che vendono i fritti (melanzane, verdure, sambusi, pesce) sono ottimi e molto economici (10 centesimi di euro per 6 pezzi, ed è un prezzo per turisti). Se vai con un tour operator per quanto riguarda le escursioni in mare evita di farle con il tour operator, invece quando sei in spiaggia parla con i creoli del posto e contratta (magari insieme ad un' altra coppia): costano meno dei tour operator e soprattutto non hai orari, giri molto di più e senza gente intorno, ad esempio vai all'isola dei cervi dopo che è partito l'ultimo traghetto o catamarano e ci siete solo voi, quelli che vi accompagnano ed 1 poliziotto :D Il mare è stupendo, secondo me solo in polinesia è uguale-migliore. Poi quando vai in giro a comprare kashmere e vestiario devi contrattare assolutamente fino alla morte :D vedrai che esci dai negozi mooolto soddisfatta. Non mancare di visitare la fabbrica dello zucchero e di comprare vari tipi di zucchero ed ovviamente il rum
Questa ad esempio è l'isola del faro, dove i tour operator non ti ci portano ed allora bisogna andarci con i creoli che ti ci portano con i motoscafi.. è sempre deserta, ma il bagno è meglio farlo all'interno della barriera corallina :D il ragazzo che ci accompagnava si chiama micael, la sua ragazza tanja, ci hanno pure invitato a casa loro per una cenetta creola niente male. Se decidi di affittare la macchina occhio perchè a parte il fatto che guidano al contrario come gli inglesi, guidano come dei pazzi :D , e vai a vedere le risai, le saline, la fabbrica di guinness, la riserva di coccodrilli dove c'è il ristorante che cucina coccodrilli, il mercato dove compri le spezie freschissime ed ottimissime :D :D Buon viaggio
http://img69.imageshack.us/img69/2480/img03040nh.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/9407/img03400bz.jpg
cri bologna
20-04-2006, 10:55
Accidenti che voglia di vacanze che mi ha fatto venire !!!!!
reginette
20-04-2006, 13:52
Frangi!!!!! Ti sei scordato di menzionare " Le Jardins des Pamplemousses !! Giardino, dove ci sono delle piante straordinarie e delle palme incredibili!!Quando ci sono stata , ero al " Trou aux Biches, bellissimo albergo e sabbia bianchissima!!! Posto piacevolissimo!!!:) :) :)
ecco dov'eri sparito!!!!:D io pensavo :"Frangi e' un po che non si vede, chissa' come mai...."!!! e tu eri li ,spaparanzato al sole
beato te!!!
senti ma il volo con la compagnia locale quanto costa???
e come e' la situazione alghe???
oztralia
20-04-2006, 14:24
wow una meraviglia.....se potessi andrei via subito.......ma in 4-prima classe e alle Mauritius...una bella botta al mio portafoglio!!!
Ma un giorno di sicuro.......(:-*
brigidaa
20-04-2006, 17:59
frangiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, domani ti metto io una foto...di un posto....moooooooolto più vicino!!! vedrai...altro che mauritius:D :D :D :D dai che scherzo....quasi;)
Anniesap
20-04-2006, 18:01
Ahhhhhh, le Maturitius, che nostalgiaaaaa!!!:o
Ci sono stata in viaggio di nozze circa 5 anni fa (ottobre 2000) e me ne sono letteralmente innamorata pure io!! Purtroppo non sono più potuta tornarci, causa mancanza soldini, ma credo che siano il posto più bello su tutta la faccia della terra (magari salvo la Polinesia...ma non ci sono stata e non posso dirlo con certezza ;) )
In ogni caso, per chi ha in progetto di andarci, sottoscrivo in pieno tutto quello che ha scritto Frangipane...a partire dalla Air Mauritius, con cui sono andata anch'io, e con la quale mi sono trovata benone, pure in classe turistica, il menu è veramente eccezionale, niente a che fare con quelli delle altre compagnie aeree ;)
Bellissima l'Ile aux Cherfs (Isola dei Cervi), veramente un paradiso nel paradiso, per fortuna che noi siamo andati in un periodo non ancora molto frequentato (erano i primi di ottobre) e non c'era molta gente...una meraviglia!!
E il cibo delle Maturitius! Pure io l'adoro...anche se dopo 15 giorni ero un po' stanchina di spezie et similia...ma giusto perhcè ho voluto mangiare cose meno internazionali possibili, altrimenti nel villaggio dove ero io ce n'era di tutti i colori ;) E la frutta...mamma mia che buona!!! Mi è davvero rimasta impressa...Banane ed ananas incredibilmente dolci e saporiti...Quella che si prende qui da noi in confronto è acqua acidula, sigh :( ....
I mauriziani sono molto simpatici e cordiali, è vero, e sono anche delle persone molto belle...i lineamenti ricordano molto quelli degli Indiani (dell'India, intendo) e sono altrettanto dolci e pacati...
Ah, a proposito, se ci andate, visitate uno dei tempietti Indu' che si trovano in giro...lo so che magari è una roba kitsch da turisti, ma a me è piaciuto tantissimo il piccolo rituale con cui mi hanno poi applicato il bindi in fronte :) (rosso, da donna sposata ;) )
Insomma, non posso che consigliarla vivamente, come vacanza, anche se so che non ce n'è bisogno, ehehe ;) Comunque io ci ritornerei di corsa, perchè per me sono stati in assoluto i soldi meglio spesi per vacanze di tutta la mia vita!
D'accordissimo con Frangi e Annie ! Io ci sono stata nel 2001 e ancora ho limpido il ricordo nel cuore ! Mi sono sempre ripromessa di tornare, ma i prezzi per questo posto stupendo sono veramente andati alle stelle :eek: :eek: !!!!
Mah ..... sbaglio ho Frangi ha detto che si compra casa la' ?
Allora propongo il prossimo raduno a casa sua !!!!!!
Sììììììììììììììììììììììììà ¬Ã¬Ã¬Ã¬ !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D
Anniesap
20-04-2006, 21:48
Beh, un bel radunino alle Mauritius...ma sai che spettacolo che sarebbe!!? :D