Visualizza Versione Completa : torte crepate
spiegatemi il perchè,solo certe torte ,mi si crepano in sopra
Gnam-gnam
19-09-2010, 20:53
Consolati...a me lo fanno tutte!!
E' la cottura comunque :\
monica2008
19-09-2010, 21:36
Consolati...a me lo fanno tutte!!
E' la cottura comunque :\
troppa cottura o errata temperatura? :)
la cottura non è elevata 170 gradi,forno statico,acceso sopra e sotto,
ma il bello è che succede,quando le devo portare a qualcuno>:->
Cristy74
20-09-2010, 15:06
ho letto che a volte succede se c'è troppo lievito, che fa crescere troppo in fretta e in maniera non omogenea l'impasto
claudia63
20-09-2010, 15:06
ahhhhhhhhhhhh ma allora non sono l'unica>:->>:->>:->>:-> e più tengo alla bella riuscita ,più me ne succedono>:->>:->
giuro non può essere ne la cottura , ne il forno mi succede anche con la stessa ricetta e nello stesso forno:o
Anche a me succede ma penso sia normale per alcune tipologie di torte e il fatto è dovuto semplicemente al lievito e alla cottura...le torte lievitano ma cuocendosi e facendo la crosticina si crepano. Comunque da qualche parte ho letto che per non farle crepare o comunque assumere la forma a fungo bisogna con un cucchiaio fare una sorta di buco nel centro prima di mettere a cuocere la torta in modo tale che questa cresca tutta uniforme e senza crepi.
Anche a me succede ma penso sia normale per alcune tipologie di torte e il fatto è dovuto semplicemente al lievito e alla cottura...le torte lievitano ma cuocendosi e facendo la crosticina si crepano. Comunque da qualche parte ho letto che per non farle crepare o comunque assumere la forma a fungo bisogna con un cucchiaio fare una sorta di buco nel centro prima di mettere a cuocere la torta in modo tale che questa cresca tutta uniforme e senza crepi.
c'è un segreto,comunque oggi ho fatto una torta che devo farcire e glassare,ed è venuta benissimo,senza una crepa,
ma l'ho mesolata con il cucchiaio,mi è passato per la mente,che magari si crepano,perchè mescolandole con le fruste o con il mixer,incamerano troppa aria:confused: