PDA

Visualizza Versione Completa : Ho comprato una nuova caccavellaaaaaa!!!!

Pagine : [1] 2

viola03
20-09-2010, 11:06
Ragazze, sono troppo contenta. Oggi mi sono regalata una nuova caccavella: la piastra per fare i waffel..... Ora chi lo sente mio marito quando rientra????? :D:D:D

La mia passione per questa caccavella che mi mancava è nata due giorni fa quando ho visto la ricetta per i waffel salati di patate (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=94126) di Robbola... Che bontààààààààààà!!!! E allora, ora ce l'ho anche io!!!

Ragazze, ora ho bisogno di ricetteeeeee!!!! Grazie a tutte le cookine!!!! (:-*(:-*(:-*

Krostatina
20-09-2010, 11:09
Che bella! Io la sto cercando, ce n'è una che fa anche le nocine e le formine natalizie!

OcaCuoCa
20-09-2010, 11:13
iihihihi ... il problema sono sempre i mariti :D ... il problema è lo spazio...
anche io ho visto quella ricetta ...e non ho questa caccavella... ma non si può fare senza???
Ciaooo

Doralix
20-09-2010, 11:14
Io intanto ti metto il link ad una ricetta,però se fai la ricerca avanzata e metti "waffel" ti escono tante ricette!http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2897

viola03
20-09-2010, 13:57
Che bella! Io la sto cercando, ce n'è una che fa anche le nocine e le formine natalizie!
Che bellaaaaa!!! La mia è normale, con le formine a cuore. Però va benissimo!!! Oggi a pranzo l'ho subito provata!!!! Ho pranzato tardi ma chi se ne frega, la dovevo provare subitooooooo!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D

iihihihi ... il problema sono sempre i mariti :D ... il problema è lo spazio...
anche io ho visto quella ricetta ...e non ho questa caccavella... ma non si può fare senza???
Ciaooo
Io ho casa grande, lo spazio non mancherebbe ma, c'è sempre un ma, ho la cucina PIENA di caccavelle varie!!! E sennò che malata di caccavellite sarei???? Questa ricetta senza caccavella non la puoi fare, o meglio, la puoi fare ma non viene il waffel...

Io intanto ti metto il link ad una ricetta,però se fai la ricerca avanzata e metti "waffel" ti escono tante ricette!http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=2897
Grazie mille! Oggi a pranzo ho fatto quella con le patate. Buonissima!!! Sono troppo contenta!!! Se non altro ci vuole poco per rendermi contenta.... :D

lunadog
20-09-2010, 14:02
prima o poi anche io la prenderò..mi devo iscrivere al gruppo!! :D:D:D
ora sto puntanto sullo stampo da chiffon cake :rolleyes::D

Daira
20-09-2010, 14:07
Ragazze, sono troppo contenta. Oggi mi sono regalata una nuova caccavella: la piastra per fare i waffel..... Ora chi lo sente mio marito quando rientra????? :D:D:D

La mia passione per questa caccavella che mi mancava è nata due giorni fa quando ho visto la ricetta per i waffel salati di patate.... Che bontààààààààààà!!!! E allora, ora ce l'ho anche io!!!

Ragazze, ora ho bisogno di ricetteeeeee!!!! Grazie a tutte le cookine!!!! (:-*(:-*(:-*
E tu fagli trovare i waffel di patate pronti, glieli fai mangiare e poi tiri fuori la piastra. Vedrai che non ti dirà niente.Altrimenti riso lesso scondito a oltranza.

viola03
20-09-2010, 16:39
prima o poi anche io la prenderò..mi devo iscrivere al gruppo!! :D:D:D
ora sto puntanto sullo stampo da chiffon cake :rolleyes::D

E allora sei malatissima anche te!!! :D:D:D

E tu fagli trovare i waffel di patate pronti, glieli fai mangiare e poi tiri fuori la piastra. Vedrai che non ti dirà niente.Altrimenti riso lesso scondito a oltranza.

Allora, a pranzo ho fatto i waffel alle patate. Ne ha assaggiato uno ed ha detto che non gli piaceva perchè era sciocco. Allora io mi sono arrabbiata perchè quello era il primo in assoluto e tra l'altro sulle istruzioni c'è scritto che il primo assoluto va buttato via e non va mangiato...
Allora ne ha assaggiato un altro ed ha detto buono.... Senza sbilanciarsi tanto. Mio marito è particolare per il cibo... I miei figli li hanno assaggiati ed il commento è stato: "buoni ma non li mangio....". Uff... Mi sa che partirò stasera con il riso lesso scondito ad oltranza.... :D:D:D

Mukka
20-09-2010, 16:57

La mia passione per questa caccavella che mi mancava è nata due giorni fa quando ho visto la ricetta per i waffel salati di patate.... Che bontààààààààààà!!!! E allora, ora ce l'ho anche io!!!

non avevo mai sentito i waffel salati! mi sembrano un ottima idea. E io che non ho comprato la piastra al lidl perchè li avevo sempre pensati solo dolci.... ci ripenserò ....
Per me dovresti preparare i waffel semplici semplici tipo crepes (ma non so dirti l'impasto) e accoppiarli a due a due con la nutella!!! io li ho mangiati così da un'amica e sono una roba pazzesca!!!! e mi raccomando, falli vedere a tutti ma mangiali solo tu! così imparano a portare rispetto per le nostre caccavelle!!!! ;) baci

viola03
20-09-2010, 17:37
non avevo mai sentito i waffel salati! mi sembrano un ottima idea. E io che non ho comprato la piastra al lidl perchè li avevo sempre pensati solo dolci.... ci ripenserò ....
Per me dovresti preparare i waffel semplici semplici tipo crepes (ma non so dirti l'impasto) e accoppiarli a due a due con la nutella!!! io li ho mangiati così da un'amica e sono una roba pazzesca!!!! e mi raccomando, falli vedere a tutti ma mangiali solo tu! così imparano a portare rispetto per le nostre caccavelle!!!! ;) baci

Pensa che a me è entrato in testa di comprare questa magnifica caccavella proprio perchè ho sentito dei waffel alle patate!!!!

Ma lo sai che hai proprio ragione??? Ora sono a dieta ma appena finita farò merenda con i waffel TUTTI I GIORNI con ricette sempre diverse (nutella, marmellata, zucchero ecc) così da far morire d'invidia TUTTIIIII!!!! Ovvia!!!

Quanto costava al Lidl??? Ho paura di saperlo..... :\ Comunque l'ho pagata poco anche io, E 20,99. Se costava di più la cercavo altrove....

viola03
20-09-2010, 17:39
Ed ecco la foto dei miei waffel alle patate! Buonissimi!!!

157965

Mukka
20-09-2010, 17:40
Pensa che a me è entrato in testa di comprare questa magnifica caccavella proprio perchè ho sentito dei waffel alle patate!!!!

Ma lo sai che hai proprio ragione??? Ora sono a dieta ma appena finita farò merenda con i waffel TUTTI I GIORNI con ricette sempre diverse (nutella, marmellata, zucchero ecc) così da far morire d'invidia TUTTIIIII!!!! Ovvia!!!

Quanto costava al Lidl??? Ho paura di saperlo..... :\ Comunque l'ho pagata poco anche io, E 20,99. Se costava di più la cercavo altrove....

oddio.... è passato un po' di tempo .... non so se 10 o 15 euro.... ma ti direi una fesseria... buuuu abbasso la dieta.... sigh sigh..... che disperasion sta ciccia.... w la nutella!!!

lunadog
20-09-2010, 17:41

157965

:p::p::p::p::p::p:

lunadog
20-09-2010, 17:43
E allora sei malatissima anche te!!! :D:D:D

Allora, a pranzo ho fatto i waffel alle patate. Ne ha assaggiato uno ed ha detto che non gli piaceva perchè era sciocco. Allora io mi sono arrabbiata perchè quello era il primo in assoluto e tra l'altro sulle istruzioni c'è scritto che il primo assoluto va buttato via e non va mangiato...
Allora ne ha assaggiato un altro ed ha detto buono.... Senza sbilanciarsi tanto. Mio marito è particolare per il cibo... I miei figli li hanno assaggiati ed il commento è stato: "buoni ma non li mangio....". Uff... Mi sa che partirò stasera con il riso lesso scondito ad oltranza.... :D:D:D

già Viola :D:D

Daira
20-09-2010, 17:47

157965
Li vengo a mangiare io. Tanto siamo abbastanza vicine.

demava
20-09-2010, 17:48
da quello che ho capito dovremmo avere la stessa macchinetta ;)
io l'ho comprata 1 anno fa ma la uso spesso.
Ti posso chiedere la ricetta dei waffe salati alle patate?

viola03
20-09-2010, 18:10
da quello che ho capito dovremmo avere la stessa macchinetta ;)
io l'ho comprata 1 anno fa ma la uso spesso.
Ti posso chiedere la ricetta dei waffe salati alle patate?

Certo! La ricetta è questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=94126), di Robbola... Ho messo il link anche in prima pagina, mi sembrava giusto... Buon appetito a tutte le cookine!!! :p::p::p:

lunadog
20-09-2010, 18:20
Certo! La ricetta è questa (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=94126), di Robbola... Ho messo il link anche in prima pagina, mi sembrava giusto... Buon appetito a tutte le cookine!!! :p::p::p:

prima o poi la comprerò anche io sta caccavella :D:D:D

mi avete fatto venire il desiderio :rolleyes::rolleyes:

Paoletta1973
20-09-2010, 18:47

157965
:rolleyes::p::p::p::p:che buoni!!! io finora li ho fatti solo dolci...li provero' anche cosi'..almeno la rispolvero...

rosel
20-09-2010, 19:04
Ciao Viola,noi questi li chiamiamo,questa ricetta e una versione dolce"Gaufrettes,oppure Galettes"ti metto lo stesso il link della mia ricetta.:eek:qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=130520&highlight=galettes%2Cgaufrettes
Posso chiederti come mai la chiamate Caccavella??????Ciao;).

viola03
20-09-2010, 21:49
prima o poi la comprerò anche io sta caccavella :D:D:D

mi avete fatto venire il desiderio :rolleyes::rolleyes:
Eh, anche per me è iniziata così... con un maledettissimo post..... :D:D:D

:rolleyes::p::p::p::p:che buoni!!! io finora li ho fatti solo dolci...li provero' anche cosi'..almeno la rispolvero...

Si, ci sono piaciuti. Io li ho fatti con le patate e le carote a julienne (praticamente come da ricetta però aggiungendo le carote) però si possono fare in tanti modi penso. Stavo pensando ad aggiungerci salsiccia spezzettata, pomodoro a pezzetti, formaggio boh, roba così.... Tutto da provare!

Ciao Viola,noi questi li chiamiamo,questa ricetta e una versione dolce"Gaufrettes,oppure Galettes"ti metto lo stesso il link della mia ricetta.:eek:qui:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=130520&highlight=galettes%2Cgaufrettes
Posso chiederti come mai la chiamate Caccavella??????Ciao;).

Grazie per la tua ricetta! Che spettacolo!!! La farò di sicuro! Da noi si chiamano waffel e la macchina si chiama piastra per waffel. Noi la chiamiamo caccavella perchè in napoletano la caccavella è la pentola, quindi le caccavelle sono tutti i vari attrezzini per la cucina. Una persona malata di caccavellite come me è una persona che vuole, deve comprare TUTTI gli oggetti che servono in cucina, anche se poi non le serviranno MAI..... :D:D:D
Insomma, una caccavella dipendente.... Secondo me è una vera e propria patologia... :D:D:D

roby68
20-09-2010, 22:19
MMMMMMMMMMMMHHHHHHHHHHHHHHH,che bonta' ,li vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

viola03
20-09-2010, 22:49
MMMMMMMMMMMMHHHHHHHHHHHHHHH,che bonta' ,li vogliooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tesoro mio, non li puoi mangiare.... :D
A dire il vero neanche io li potevo mangiare..... :rolleyes::D:cool:

roby68
20-09-2010, 23:04
Tesoro mio, non li puoi mangiare.... :D
A dire il vero neanche io li potevo mangiare..... :rolleyes::D:cool:
pero' l'hai fatto!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:

viola03
21-09-2010, 07:52
pero' l'hai fatto!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek:

Si..... :D:D:D
Ma ricorda che io sono già un pezzo avanti, sono a meno 9... Nel primo mese non ho sgarrato neanche di un grammo.... Tieni duro amica mia!!!! ;););)