Visualizza Versione Completa : Ho Molte Banane!
magico5619
21-04-2006, 13:19
Ciao a tutti,
vi chiedo aiuto perchè hanno regalato molte banane a mio marito, per il momentoi sono verdi e quindi ho tempo che maturino ma ne avrò una trentina.
In casa nostra le banane le mangia solo Mr. Pink.
Oltre a regalarne un po' in giro, sapete suggerimi cosa farci?
Ho guardato un po' nelle ricette di marmellate e conserve sotto vetro ma le banane non le ho viste.
Grazie in anticipo per i consigli che mi darete!
Dani fai il gelato se hai ancora posto in frizer, io ho fatto qualche settimana fa quello rapido che non prevede la panna....più leggero non so se tu lo hai sul libro base...è quello alla fragola e sostituisci con banane io l'ho fatto con il TM31 ....ho letto che hai anche il gelataio simac......lo ho anch'io eccezzionale solo che il mio è un po' scomodo perchè ha il cestello fisso.........
vediamo se arrivano altri suggerimenti dò un' occhiata se trovo altro:)
MagicaDea
21-04-2006, 13:37
Dani .. una bella crostata di frutta con banane e fragole??... oppure fai degli spiedini di frutta ( con piu banane... :D ) e li ricopri di cioccolato fuso...
Vado a vedere se trovo dei muffins.. mi sembrava di averli visti con le banane...
cri bologna
21-04-2006, 13:43
Perchè non fai lo spumone di Banane ???
magico5619
21-04-2006, 13:56
Io speravo che ci fosse qualche ricetta per qualche converva perchè purtroppo le banane piacciono solo a mio marito: se faccio qualsiasi cosa se la deve mangiare solo lui:
se gli presento banane per tre giorni consecutivi, lui mi presenta la richiesta di divorzio.
Pensate che ne ho già regalate: ma non tuttoha tre bambi è perduto: l'allenatore di mio figlio ha 3 bambine mi sa che presto mangeranno banane anche loro.
Comunque vi ringrazio per i consigli: magari una cosina gliela preparo.
Ma cosè lo spumone di banane? mi sa che a questo paragrafo del bimby nonci sono ancora arrivata!
E' non è il sorbettone verò?
magico5619
21-04-2006, 13:57
Ora vi saluto perchè vado a casa a preparare i dolci per la festa: vo continuate con le idee sulle banane e poi appena ho tempo vengo a vedere cosa mi avete scritto.
Baci a tutti!
cri bologna
21-04-2006, 14:17
Ma cosè lo spumone di banane? mi sa che a questo paragrafo del bimby nonci sono ancora arrivata!
E' non è il sorbettone verò?[/QUOTE]
E' un dolce che faceva mia mamma ed è veramente facilissimo:
500 di panna montata zuccherata con 4 o c cucchiai
3 / 4 banane
succo di 1/2 limone
Frullare le banane, aggiungere il succo di limone, montare la panna e unire tutto molto delicatamente.
Mettere il composto in uno stampo (io uso quello del plumcake) e porre in freezer un paio di ore. Tirarlo fuori 10 minuti prima di mangiarlo.
Baci
perche' nn fai la marmellata di cioccolato e banane
col bimby ;)
magico5619
21-04-2006, 20:06
perche' nn fai la marmellata di cioccolato e banane
col bimby ;)
UH questa mi manca: mi dai la ricetta?
Grazie
(:-*
giulia66
21-04-2006, 20:19
crostata di banane
pazzarellona
21-04-2006, 20:26
anche il frappè di banane è buonissimo
io faccio la ricetta del libro base
rossogiulietta
21-04-2006, 20:42
cioa1 oltrea al frappè, che è proprio buono!!!!, che ne dici delle crostata cioccalato e banane di bri???? ecco il link: http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=8233&highlight=cioccolato+banana
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9797&highlight=confettura+banane
ecco il link Dany!!!
brigidaa
21-04-2006, 21:49
sono ancora in tempo?:D
confettura di banane aromatizzata
2 pompelmo
2arance
4banane
100gr di mandorle sbucciate
50gr di zenzero candito tagliuzzato(se usi quello fresco mettine 25gr è più piccante)
1 anice stellato
2-3 cucchiai di sciroppo di granatina o di amarena
zucchero q.b.
sbucciare le arance e i pompelmi, eliminare i semi e pellicine dai frutti e tagliarla a pezzetti raccogliendone il succo(lo fai sopra il bimby)
tritare le mandorle: 10sec. turbo, lasciale nel boccale e inserire la bilancia:
mettere la frutta a pezzi , le banane sbucciate e tagliate a pezzi, lo zenzero, lo sciroppo e l'anice stellata.
unire la stessa quantità di zucchero(ricordati i 100gr delle mandorle)
cuocere: 20min 100° vel 1. togliere l'anice e proseguire la cottura 10min Temp varoma vel. 1
fare prova piattino, se non è solidificata abbastanza aggiungere altri 5min di tempo varoma.
invasare, chiudere e capovolgere
fai un bel plumcake con le banane
sono ancora in tempo?:D
confettura di banane aromatizzata
2 pompelmo
2arance
4banane
100gr di mandorle sbucciate
50gr di zenzero candito tagliuzzato(se usi quello fresco mettine 25gr è più piccante)
1 anice stellato
2-3 cucchiai di sciroppo di granatina o di amarena
zucchero q.b.
sbucciare le arance e i pompelmi, eliminare i semi e pellicine dai frutti e tagliarla a pezzetti raccogliendone il succo(lo fai sopra il bimby)
tritare le mandorle: 10sec. turbo, lasciale nel boccale e inserire la bilancia:
mettere la frutta a pezzi , le banane sbucciate e tagliate a pezzi, lo zenzero, lo sciroppo e l'anice stellata.
unire la stessa quantità di zucchero(ricordati i 100gr delle mandorle)
cuocere: 20min 100° vel 1. togliere l'anice e proseguire la cottura 10min Temp varoma vel. 1
fare prova piattino, se non è solidificata abbastanza aggiungere altri 5min di tempo varoma.
invasare, chiudere e capovolgere
mi piace questa!!!!:p: :p:
Bri, quanti vasetti escono con queste dosi????
appena ritorna il bimby, la faccio ;)
brigidaa
22-04-2006, 08:59
non lo so, ci giro intorno da un pò, ma non ho ancora avuto modo di farla.
cicciola
22-04-2006, 18:46
Ingredienti per circa 1 kg di chutney di banane.
1kg e mezzo di banane mature ma sode.
500 g di cipolle
4 mele a polpa zuccherina
100 gr di zenzero candito
2 bicchieri di aceto di vino bianco
250 gr di zucchero
1 cucchiaino di sale e 1 di pepe nero appena macinato
1 pizzico di cannella in polvere
1 pizzico di peperoncino rosso in polvere
il succo di 1 limone.
Sbucciare le banane tagliarle a dischetti , irrorarle con il succo di limone cosi' non si anneriscono. Sbucciare le mele, dividerle in 4, privarle dei semi,tagliare la polpa a dadini e irrorarla con il succo del rimanente limone.
Sbucciare e tritare finemente le cipolle. Mettere le spezie in un sacchetto di tela o garza chiusa. In una pentola versare tutti gli ingredienti compreso lo zenzero tagliato a dadini e il sacchetto delle spezie, quindi a fiamma bassa fate sciogliere lo zucchero, poi portate a bollore a fuoco vivace. Riabbassare la fiamma e prolungare la cottura, mescolando di frequente per circa 2 ore. Spegnere il fuoco ,togliere il sacchetto delle spezie, invasare. Chiudere a caldo
brigidaa
22-04-2006, 18:57
questa me la copio!!!! adoro i chutney:p: :p:
ho trovato anche questa:
pane con panna e banane (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11665)
daniiiiiiii, ne hai abbastanza banane, per fare tutte le ricette pubblicate? è venuto fuori un post bellissimo!:)
cicciola
22-04-2006, 19:45
LIQUORE DI BANANE
Ingredienti
400 gr di alcool a 95 gradi, 500 gr di banane(senza la buccia ), 300 gr di zucchero, 1 bicchiere di Grand Marnier, qualche chiodo di garofano, la scorza di 1 limone.
PREPARAZIONE
Tagliate le banane a rondelle e metterle a strati in un vaso, zuccherando ogni strato e irrorare con il Grand Marnier. Lasciare a macerare al sole per 10 giorni.
Trascorso questo tempo, unite alle banane i chiodi di garofano, la scorza di limone e l'alcool. Mescolate con delicatezza e chiudete ermeticamente il vaso, lasciandolo per 1 mese in un luogo buio. Aquesto punto filtrate il liquore ottenuto, imbottigliatelo e lasciatelo riposare per 2 mesi prima di consumarlo.
Avra' cosi' raggiunto un gusto irresistibile [CODE]http://www.cookaround.com/yabbse1/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=159277#
1 banana
12 gr. di zucchero
4 foglie di menta
1 cl. di sciroppo di orzata
10 cl. di panna Preparazione :
Tagliare la banana a rondelle sottilissime, zuccherarle e mettere le foglie di menta, mescolare la panna col sciroppo di orzata, lasciar impregnare lo zucchero per 20 Mn. e versare la panna sopra
Preparazione :
Cuocere le banane con la buccia in un sciroppo di zucchero
Tagliarle nel senso della lunghezza, togliere la pelle e spolverizzare dello zucchero o del sciroppo di zucchero arrichito a piacere (con della mentao frutta varia).
magico5619
26-04-2006, 09:37
Grazie ragazze, per i vostri consigli.
per fortuna che ne ho regalate tantissime perchè sono maturate tutte assieme e stanno già venendo molle.
Ieri mattina ho fatto la marmellata di banane e cacao che mi ha suggerito Tiziana, ne sono usciti 4 vasetti e mezzo.
Mio marito l'ha assaggiata ed ha detto che è buona
Perche' non fai il BANANA BREAD? E' un pandolce alle banane che si usa per la prima colazione con cappuccino o caffe' o te' oppure, dopo averlo tostato a fette, spalmato di burro e marmellata. Quello che vendono in caffetteria e' buonissimo, ti scrivo la ricetta:
1 cup di zucchero
1/2 cup burro o olio
2 uova
2 cups di farina
1/2 cup di noci spezzettate
1 teaspoon (cucchiaino di lievito)
3 banane mature
Rendere cremoso il burro e lo zucchero mischiando insieme;aggiungere uova, farina,lievito, banane e noci.Mettere il composto ben miscelato in un contenitore per pane a cassetta imburrato ed infarinato;infornare a circa 170 gradi per circa 1 ora, comunque finche' uno stuzzicadenti inserito al centro esce fuori pulito.La ricetta e' per un solo pane di tipo a cassetta.:toast:
Questo e' un link dove puoi trovare una grande quantita' di ricette con banane, e' in inglese ma se hai bisogno me lo dici.
http://www.dianaskitchen.com/page/recipes03/0814_banana_bread.htm (http://www.dianaskitchen.com/page/recipes03/0814_banana_bread.htm)
........e questo e' il link per decifrare le misure inglesi:
http://www.cumbafonzu.com/measurements_chart_tabella_unita_di_misure.htm (http://www.cumbafonzu.com/measurements_chart_tabella_unita_di_misure.htm)
Ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!