Visualizza Versione Completa : Bagna per torte: ma quanto bagnare?
Valentina79
21-04-2006, 18:31
Ciao a tutti, mi sono imbattuta in un dolce Tiramisù con pan di spagna e al momento di bagnare il pan di spagna mi è sorto l'atroce dubbio: Quanto lo devo bagnare per non farlo risultare nè asciutto e nè un affogato al caffè?
Per la cronaca alla prima prova era troppo asciutto...ora sto facendo una torta paradiso con farcitura al latte e anche qui il dubbio... la torta paradiso con quanto latte va bagnata?
Grazie a tutti
giulia66
21-04-2006, 18:38
SECONDO ME DEVI BAGNARE TANTO QUANTO ASSORBE IL PAN DI SPAGNA!!!
Hei Giulia66 datti una calmata o qui rischi di diventare senior in poche ore
giulia66
21-04-2006, 18:59
aaaaaaa sto morendo dalle risate!!!:D:D
Valentina79
21-04-2006, 19:58
SECONDO ME DEVI BAGNARE TANTO QUANTO ASSORBE IL PAN DI SPAGNA!!!
ok, ma poi se faccio così il pan di spagna diventa molle dopo un pò...
magico5619
21-04-2006, 20:09
Valentina, non farmi questa domanda: mi metti in crisi:
La bagna delle torte è sempre il mio problema: ho paura che sia sempre troppo asciuta o troppo bagnata.
Domani facciamo la festa per il mio piccolino e sono già in ansia perchè ho paura che la torta non sia perfetta.
Augurami buona fortuna per domani!
pazzarellona
21-04-2006, 20:32
secondo me il pan di spagna per il tiramisù va bagnato tanto perchè il caffe deve sentirsi molto,dipende dai gusti, io sono una che esagera sempre
Valentina79
22-04-2006, 09:26
Valentina, non farmi questa domanda: mi metti in crisi:
La bagna delle torte è sempre il mio problema: ho paura che sia sempre troppo asciuta o troppo bagnata.
Domani facciamo la festa per il mio piccolino e sono già in ansia perchè ho paura che la torta non sia perfetta.
Augurami buona fortuna per domani!
Fammi sapere... In bocca al lupo;)
teresa10
22-04-2006, 09:56
una ciotola da latte è la dose che io adopero per bagnare una torta da26 di diametro,io inizio dai bordi e poi al centro di solito mi viene ben bagnata ma non a zuppa.Ciao a tutte. un aiutino, come posso guarnire una torta a tre strati lunga cm 6o x 30? grazie
Mariantonietta
22-04-2006, 11:47
:confused: EEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHHHH QUESTO E' SEMPRE STATO IL MIO DILEMMA NON RIESCO A ORIENTARMI , O LE FACCIO TROPPO SECCHE ,HO TROPPO BAGNATE UUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFF.
proprio ieri è stato il compleanno di mio padre e ormai in casa sono io la pasticcera ufficiale: la torta è uscita perfetta(l'ho decorata con panna e cioccolato -scritte e disegnini) grazie agli spunti che prendo in giro nel forum ...ma unico problema la bagna:è uscita troppo a pappa...la prossima volta non esagero!