PDA

Mostra versione intera : Raffaello

Pagine : 1 2 [3] 4

janja
20/11/06, 19.19
Eccomi qua.... Solo oggi ho visto quanti post sono venuti fuori... Che neanche c'entrano con la ricetta... Mah, cmq, se qualcuno vede qualche errore.... nella mia scrittura,... non mi arrabbio mica se mi coregge...cosi' imparo a scrivere meglio...

Cmq a qualcuno piace tanto cercare diffetti degli altri... e trovarli anche... magari x nascondere propri.. (quanti errorri ho fatto fino adesso? ;-) )

Mani di fata... mi dispiace x te, che perdi tempo... Ma se proprio non hai altro da fare... mi serve una donna per fare pulizie di casa, cosi nn perdi tempo e guadagni anche...

Saro' anche maleducata, ma....

Cmq ringrazio tutte cookine che capiscono com'e' difficile scrivere e parlare coretto la lingua straniera.... Soppratutto se la impari in modo FAI DA TE..

vi adoro

p.s. io uso panna da montare normale.... con quella vegetale non ho provato... (non so come reagirebbe se la scaldi)

la_luci
20/11/06, 19.55
sono rimasta esterefatta da questi raffaello, SONO STUPENDI!!! appena posso li faccio!
scusa Janja hai imparato la lingua italiana in maniera "fai da te"? mamma mia che brava!!! parli benissimo! io non riuscirei mai...:(
ciao ciao e complimenti per la ricetta!

janja
20/11/06, 19.56
Jennina, x te ho unaltra ricetta per i raffaello.... dammi pero' qualche giorno di tempo, cosi te la scrivo... cosi' puoi arottolare le palline sia nel ciocolato trittato, oppure nociole, o quello che preferisci...

pazzarellona
20/11/06, 20.03
chi mi sa spiegere perchè quando metto la panna a cucinare con il miele mi si formano delle parti accumulate e poi del liquido nel fondo?:o

calimero
20/11/06, 20.11
Bellissimi questi raffello :eek:
Brava brava brava

pazzarellona
20/11/06, 20.30
mamma mia che brutti messaggi che hai scritto mani di fata :confused:
sei davvero cattiva,comunque con un pò di buona volontà e stando un pò con persone civili come noi potresti migliorare tanto
ricorda che (anche se vedo che non sei più in linea) saper scrivere bene e parlare un buon italiano non è tutto nella vita,impara a saper rispettare di più le persone che puoi incontrare tutti i giorni
siamo tutti uguali :D (anche se io uguale a te non vorrei essere per niente:D :D )

@nn@
20/11/06, 22.28
Mani di fata... mi dispiace x te, che perdi tempo... Ma se proprio non hai altro da fare... mi serve una donna per fare pulizie di casa, cosi nn perdi tempo e guadagni anche...

...grande janja!!!!:D:D:D:D

(:-*

CookManu
20/11/06, 22.38
Brava janja, complimenti i tuoi raffaello sono meglio degli originali:p: :p: :p: devo provare assolutamente

per mani di fata: non è che la segatura ce l'hai nel cervello?>:-> >:->

MARI59
20/11/06, 22.49
Vedo solo ora questa discussione e mi spiace moltissimo sentire tutto quest' astio nei confronti di janja alla quale va tutta la mia stima e simpatia.
"Non ti curar di loro ma guarda e passa" a volte bisogna essere superiori e passare oltre.
I tuoi cioccolatini sono straordinari e proverò a farli per regalarli a Natale visto che quest'anno tutti regali fai da te.
CIAO A TUTTI

mani di fata
20/11/06, 23.21
...che sia panna avariata?????

Chicca63
20/11/06, 23.26
Ehi Manina ma come sei prevenuta!

rosyl
20/11/06, 23.26
...che sia panna avariata?????

:confused: :confused: :confused:

janja
21/11/06, 17.56
250g di zucchero
100ml di acqua
250g di burro
250g di latte in polvere

Metti in un pentolino acqua e zucchero e fallo cuocere per 3 minuti. Quando lo sciroppo sara' freddo agiungi il burro e sbatti per 10-15 minuti. Dopo agiungi il latte in polvere e metti la massa nel frigo per almeno 3 ore. Quando sara' fredda fai tante piccole palline con le mani e metti dentro o mandorla, o nociola..... Alla fine passale o nel cocco o cioccolato trittato o nociole trittate...

Io non ho provato a fare questa ricetta, ma se la provi tu e ci fai sapere com'e', saro' contenta...

Comunque... dal buono viene fuori solo buono.... ;)

mani di fata
23/11/06, 23.41
:eek:

masenetta
03/12/06, 02.08
stupendi...(un pò meno i commenti non inerenti..:\ .) ad ogni modo sei davvero brava.... se hai bisogno di un'assaggiatrice ufficiale fammi un fischio...che ti raggiungo in mezz'oretta)....:D

simoneffe
29/12/06, 20.09
Ciao
Ho provato a farli.
Cosa incredibile mi sono venuti quasi come quelli nella foto.
A me è sembrato anche facile farli.
C'è da dire una cosa però; all'esterno sono come i raffaello originali ma all'interno manca la cremina.
Li definirei dei pasticcini al cocco.
Comunque consigliati per gli amanti del cocco.

PS Meno commenti sciocchi ma più consigli per migliorare; grazie!!!

Coffee&ChoColate
29/12/06, 22.49
fatti e riposti in frigo...ovviamente già assaggiati..e sono davvero buoni!!!:p:

Fata73
30/12/06, 00.44
X questo numero di raffaello mi servivano: 250ml di panna
100g di miele
250g di farina di cocco
2 bustine di vanilina
100g di zucchero
2 cuchiaini di rhum

Sono felice che vi piaciono.

Una domanda: ma hai ritoccato le dosi?
Perchè nella prima ricetta, la panna è di più della farina di cocco!
Grazie!

Angela06
30/12/06, 02.12
Una domanda: ma hai ritoccato le dosi?
Perchè nella prima ricetta, la panna è di più della farina di cocco!
Grazie!

Io penso che abbia dimezzato le dosi.. tutto qua..

Purtroppo leggo solo ora i vari commenti acidi di Mani di fata... sarai anche mani di fata ma hai la delicatezza di un elefante... ma scusa che te ne viene in tasca ad essere cosi' acida? Vivi e lascia vivere ragazza mia.

Janja sei bravissima!!!! Il tuo Italiano e' perfetto credimi! E capisco bene cosa vuol dire scrivere in una lingua che non e' la tua! Io vivo all' estero e dopo 8 anni sto ancora imparando! (:-*

gabrita
30/12/06, 16.50
saranno anche buoni questi raffaello ...però...cerca di fare meno errori.>:->

Io credevo che questo fosse un meraviglioso forum sulla CUCINA, non sulla grammatica italiana... :\ Ritengo che se una ricetta è buona, si può anche sorvolare sugli errori di ortografia, soprattutto se chi scrive è straniera...E soprattutto quando puoi tranquillamente riscriverti la ricetta da sola a casa con le dovute correzioni... :-|

adele74
30/12/06, 17.24
:o che tristezza leggere tanta cattiveria! già i problemi per tutti purtroppo sono tanti e quando qualcuno cerca di rilassarsi cercando belle ricette e belle persone che fortunatamente sono la maggioranza in questo forum fa davvero male. soprattutto perchè non c'entra niente con la stupenda ricetta dei raffaello! a proposito li ho fatti per natale e sono piaciuti tanto, ho apportato solo un piccolo cambiamento ossia ho aggiunto una tavoletta da 100 gr di cioccolato bianco che ho fatto fondere nella panna. complimenti janja continua così! buon anno a tutte e che il nuovo anno vi porti pace serenità e soprattutto meno acidità:p::p: .

Coffee&ChoColate
30/12/06, 23.51
oggi li ho rifetti..ma invece di passarli nel cocco li ho poi fatti rotolare nel cioccolato fuso, alcuni in quello bianco alcuni in quello fondente..purtroppo non li assaggierò perchè domani prenderanno il volo con mia sorella che li porta dai suoi amici>:->

janja
31/12/06, 12.16
praticamente ho diviso le quantita con 5 e poi moltiplicato x 2 ho solo notato che invece di 100g d zucchero dovevano esssere 80... ma si puo anche diminuire le dosi (a piacere). cocco lo metti finche la massa non risulta ben soda, nel mio caso ho messo 50g in +. tutto qua. non succede niente se diminuite il miele o zucchero... si puo tranquilamente variare con le dosi ;-) non esagerare pero' hehe

urmaniac13
20/09/07, 13.42
Ke bellezza!!:eek::p::rolleyes:
Raffaello.. adoro sti deliziosi pallini bianchi ma ne compriamo molto poco, sono piuttosto costosi...:(
Devo assolutamente provare questa ricetta, grazie mille!!(:-*(:-*(:-*

Rainbow
20/09/07, 15.00
Adoro i raffaello, bellissimi, complimenti!!:p: