PDA

Visualizza Versione Completa : copertura profiteroles

manuelina73
23-04-2006, 09:47
li adoro e mi riescono bene (tempo fa ho postato la foto!), c'è solo una cosa che proprio non riesco a perfezionare: la copertura al cioccolato non mi riesce mai "lucida" come quella del pasticcere.....cosa sbaglio? IO faccio fondere a bagnomaria latte e cioccolato fondente spezettato. Talvolta nel latte aggiungo del cacao amaro. esce fuori una cremina supergolosa e buonissima, ma poco "lucente". Sapreste aiutarmi, voi che siete fatine e maghetti della cucina, voi che trasformate in oro tutto quello che toccate, voi che mi state insegnando un sacco di cose, voi che......ADORO OGNI GIORNO DI PIU' PER LO SPETTACOLO CHE SI PRESENTA AI MIEI OCCHI?

GRAZIEEEEEEEEEEE

saretta85
23-04-2006, 10:05
proprio ieri sul forum c'era scritto (non mi ricordo da chi) che aveva scopreto un metodo per far diventare lucente il cioccolato x la copertura dei dolci.
il pocedimento era (semplicissimo):
sciogli il ciocccolato fondente a bagnomaria, lo fai raffreddare leggermente e lo passi con il mixer ad immersione, è pronto per l'uso, dalle foto inserite è decisamente più lucido del normale!spero di averti aiutata!

Chicca63
23-04-2006, 10:09
li adoro e mi riescono bene (tempo fa ho postato la foto!), c'è solo una cosa che proprio non riesco a perfezionare: la copertura al cioccolato non mi riesce mai "lucida" come quella del pasticcere.....cosa sbaglio? IO faccio fondere a bagnomaria latte e cioccolato fondente spezettato. Talvolta nel latte aggiungo del cacao amaro. esce fuori una cremina supergolosa e buonissima, ma poco "lucente". Sapreste aiutarmi, voi che siete fatine e maghetti della cucina, voi che trasformate in oro tutto quello che toccate, voi che mi state insegnando un sacco di cose, voi che......ADORO OGNI GIORNO DI PIU' PER LO SPETTACOLO CHE SI PRESENTA AI MIEI OCCHI?

GRAZIEEEEEEEEEEE

Guarda qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17312&page=1&pp=10

manuelina73
23-04-2006, 10:10
GRAZIE mille!!! Proverò sicuramente questo tuo suggerimento! Siete proprio mitiche tutte....vabbè anche i maschietti!