Visualizza Versione Completa : Conosci le mele?
Conosci le mele?
Ho trovato questo grafico che può essere utile per chi utilizza molto le mele in cucina.
E' molto intuitivo..lo potete stampare e attaccare in cucina.
Ci sono vari tipi di mele, naturalmente non tutte!
E le indicazioni se sono buone da fare nei dolci, cotte o da mangiare crude.
http://1.bp.blogspot.com/_RmDaaSx81Ro/TIXQ8yd2A0I/AAAAAAAAATk/GQXZ74oXcTI/s640/Conosci+le+mele.jpg
more tart: più aspro
less sweet: meno dolce
most sweet: più dolce
most tart: molto aspro
Fresh: fresco
Baking: cottura al forno
spero sia utile;)
Moltissimo!!Grazie,Lucry!!!Chissà perchè manca la renetta??La tabella è inglese e la renetta la troviamo solo in Italia?
pinkdaisy
28-09-2010, 14:38
utilissimo....io adoro le pinklady e le granny....
Buonissime le mele rosa!Mai avrei pensato però che fossero adatte per le torte..
aura2006
28-09-2010, 14:51
Moltissimo!!Grazie,Lucry!!!Chissà perchè manca la renetta??La tabella è inglese e la renetta la troviamo solo in Italia?
La renetta in realtà esiste nei paesi di lingua inglese, si chiama russet. Sono particolarmente rinomate le russet apples del Canada! ;)
ciao doralix! ho corretto;)
monica2008
29-09-2010, 19:57
davvero interessante questo grafico;)
me lo dovrei portare dietro io che , ogni volta , al mercato, ho 1000 dubbi;)
adoro anch io le pinklady e vedo che si possono cuocere; certo che farci un dolcetto diventa bello costoso:rolleyes:
non so' voi a quanto le trovate , qui a Roma costano tantissimo (le compro uguale che e' l'unica mela che mangio cruda o che non mi fa' venire male allo stomaco sono dolcissime:p:):)
adoro anch io le pinklady e vedo che si possono cuocere; certo che farci un dolcetto diventa bello costoso:rolleyes:
non so' voi a quanto le trovate , qui a Roma costano tantissimo (le compro uguale che e' l'unica mela che mangio cruda o che non mi fa' venire male allo stomaco sono dolcissime:p:):)
veramente io non so quanto possono costare, qui al paese non le ho mai viste:rolleyes:
pinkdaisy
29-09-2010, 20:50
qui si parte da 1,50 € in su per le pinklady...io ne sono golosissima :D
qui si parte da 1,50 € in su per le pinklady...io ne sono golosissima :D
ciao pink!buon lavoro per il tuo nuovo incarico:)
assolutamente non le conosco (non sono appassionata di frutta),mi limitavo a distinguerle tra gialle e rosse (che vergogna :o:o:o:o) beh ora so che la mia preferita e la granny che ha un sapore bello forte (le cose troppo dolci non mi piacciono) e ora vedo che si puo mettere anche nella torta di mele io di solito usavo qll rosse
grazie mille ;)
sunshine80
01-10-2010, 09:41
utilissimo,grazie!!!
Che bello questo schema!
io l'ho stampato e appeso in cucina:)
martuzza
02-10-2010, 09:22
Grazie Lucry. Io, personalmente, adoro le fuji.:)
Grazie Lucry. Io, personalmente, adoro le fuji.:)
ciao martuzza!!!:) a me piacciono tutte:D
Paoletta1973
02-10-2010, 09:53
molto utile;)grazie..
molto utile;)grazie..(:-*
Ma.Ci.Am
13-10-2010, 23:31
Sicuramente molto interessante, ma sarebbe ancora più utile se si potesse avere uno grafico anche per le varietà "di casa nostra" ad esempio la mela renetta, la mela carla ecc ...,
ahhhhhhhhhhhh, allora facevo bene a prendere le Fuji al posto delle golden. Tutti a dire che lo golden sono dolci... e io che pensavo di essermi fregato il senso del gusto.
Tambocook
14-10-2010, 07:31
Conosci le mele?
Ho trovato questo grafico che....
spero sia utile;)
Utilissimo, grazie!
Certo non potevano tener conto di tutte le varietà esistenti, già questo è tanto!
Fuje, royal gala, pink lady, red delicious, granny, mi piacciono tutte.
Prezzi... Ahimè le renette io qui al Super sotto casa le pago 2,59. Solo ogni tanto me le posso concedere, le adoro a vapore in micro, ridotte in purea, poi agggiungo un po' di cannella in polvere dolcificante (o chi può poco zucchero e magari un tantino di uvetta e pinoii), stile simil strudel, da golosa qual sono...