PDA

Visualizza Versione Completa : Pic-nic

MANINA
24-04-2006, 12:04
Domani andiamo al parco di Albano a Cellino San Marco con un gruppo di amici e ci saranno circa 5 bambini. Ho deciso di fare una focaccia ripiena di prosciutto e mozzarella (uso la ricetta per pizza del libro base tm31), vorrei provare a fare il danubio (suggerimenti per il ripieno?) e poi? SOno indecisa se fare una treccia, voi che dite? Per dolce faccio una ciambella? Ah, dimenticavo, l'ultima volte che ho fatto quel tipo di focaccia mio marito ha detto che non era croccante, avete un consiglio da darmi? O un'altra ricetta per la focaccia ripiena?

magico5619
24-04-2006, 12:23
Questi mariti hanno sempre qualcosa da ridire:

secondo me se sono focacce ripiene non devono essere croccanti se ti è venuta bene rifalla uguale e a tuo marito digli che te l'ho detto io!

Buon pic nic.

P.S.

Se fai il panettone gastromnomico invece della focaccia? E' buonissimo.

MANINA
24-04-2006, 12:33
grazie dell'incoraggiamento Daniela! Cmq mio marito è uno di quelli che come prepara le cose la moglie non le fa nessuno (a parte sua madre naturalmente), mi riempie sempre di complimenti, e io sto sempre a dirgli "ma è vero? O lo fai per tenermi contenta?", non è di quei rompi che si lamentano sempre per fortuna.
...quindi volevo tenerlo contento, ma se lo dici tu!
...per il panettone gastronomico sarà per un'altra volta, mi preoccupa il trasporto.ciao e buona giornata

ngiuma
24-04-2006, 13:50
Domani andiamo al parco di Albano a Cellino San Marco con un gruppo di amici e ci saranno circa 5 bambini. Ho deciso di fare una focaccia ripiena di prosciutto e mozzarella (uso la ricetta per pizza del libro base tm31), vorrei provare a fare il danubio (suggerimenti per il ripieno?) e poi? SOno indecisa se fare una treccia, voi che dite? Per dolce faccio una ciambella? Ah, dimenticavo, l'ultima volte che ho fatto quel tipo di focaccia mio marito ha detto che non era croccante, avete un consiglio da darmi? O un'altra ricetta per la focaccia ripiena?

Ci sono andata ieri, è davvero un bel posto.
Ho preparato un danubio salsiccia e stracchino, una focaccia farcita con salsa tonnata, speak e galbanino e una crostata salata con carne tritata, funghetti trifolati e scamorza affumicata.

Buon divertimento

Alex

MANINA
24-04-2006, 16:01
sono contenta che ti sia piaciuto, sicuramente la tua bimba si sarà divertita e soprattutto ha respirato un pò di aria sana. Ma quante cose hai preparato?Mi passi la ricetta della crostata salata? GRAZIEP.S. Ma il danubio l'hai preparato la mattina?

ngiuma
24-04-2006, 16:46
la focaccia farcita l'ho preparata e farcita il sabato pomeriggio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9034&highlight=focaccia+farcita), anche il danubio è stato preparato il sabato pomeriggio e poi messo in frigo (crudo) per essere poi cotto la domenica mattina (presto per poi farlo raffreddare). Anche la crostata è stata preparata il sabato ,come base ho usato la ricetta di nightfairy(http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13035&highlight=crostata+formaggio+salsiccia) solo che l'ho farcita con carne tritata, funghetti trifolati e scamorza affumicata, ho usato lo stesso metodo di cottura che ho usato per il danubio.

Spero di essere stata chiara.

Alex

MANINA
24-04-2006, 16:56
certo che sei stata chiara, ora vedo cosa riesco a fare visto che rimango in ufficio fino alle 19!