Visualizza Versione Completa : Macine del mulino bianco...
Ciao a tutti...
Cerco la ricetta per dei biscotti simili alle macine del mulino bianco, qualcuno puo' aiutarmi?
Ne approfitto per ringraziare tutti i grandi cuochi di questo sito...siete bravissimi, mi state dando un milione di spunti ed unendo la mia passione per la cucina al tempo libero che ho (sono in maternita') sto facendo un sacco di belle cose tanto che comincero' presto a postare un po di foto!!!
Grazie ancora
Sharon
Prima di tutto benvenuta !!
Qui sul forum ho trovato questa ricetta per le macine
INGREDIENTI:
500g di farina 00; 50g di fecola; 150g di zucchero a velo; 100g di burro; 100g di margarina; 1 uovo; 5 cucchiai di panna; una bustina di zucchero vanigliato; una bustina di lievito; un pizzico di sale.
Lavorare insieme gli ingredienti, stendere una sfoglia alta 7 mm circa e con un bicchiere infarinato sull'orlo, tagliare i biscotti. Cuocere in forno a 180° per 10-15 minuti, su una teglia imburrata.
Ciaoooooooo !!!!!!!!!!
nightfairy
25-04-2006, 13:38
La ricetta te l'hanno già data..mi limito al BENVENUTAAAA!:)
lora2006
25-04-2006, 14:20
Aggiungendo una bustina di Novolina vanigliata Bertolini, il gusto e la friabilità ci guadagnano. A volte, per cambiare, dimezzo la pasta ed aggiungo cacao ad una parte, formo dei rotolini e li unisco, a piccole porzioni, al resto dell'impasto lasciato naturale.
Appiattisco leggermente e l'aspetto, una volta cotti, è quello degli abbracci.
Ciao LORA.
Prima di tutto benvenuta !!
Qui sul forum ho trovato questa ricetta per le macine
INGREDIENTI:
500g di farina 00; 50g di fecola; 150g di zucchero a velo; 100g di burro; 100g di margarina; 1 uovo; 5 cucchiai di panna; una bustina di zucchero vanigliato; una bustina di lievito; un pizzico di sale.
Lavorare insieme gli ingredienti, stendere una sfoglia alta 7 mm circa e con un bicchiere infarinato sull'orlo, tagliare i biscotti. Cuocere in forno a 180° per 10-15 minuti, su una teglia imburrata.
Ciaoooooooo !!!!!!!!!!
scusami l estrema ignoranza... ma la panna deve esser montata vero?
pasticcina167
25-04-2006, 15:02
scusami l estrema ignoranza... ma la panna deve esser montata vero?
io li ho fatti tempo fa (la ricetta presa qui sul forum) a non ho montato la panna, l'ho aggiunta all'impasto e basta!
bacioni!
lora2006
25-04-2006, 15:43
Confermo.
Ciao LORA.
Grazie per i benvenuta...
Ce l'ho fatta!!!! Ho sfornato "le macine" e sono buonissime...e sono cosi soddisfatta che ve le voglio far vedere.
Ah dimenticavo, il mio ragazzo, grande fan delle macine, ha detto che hanno superato appieno la prova caffelatte, si inzuppano che e' un piacere!!
Eccole...
file:///C:/WINDOWS/Desktop/biscotti_small.JPG
Perche mi mette il file della foto allegata e non mi fa vedere direttamente la foto? Helpppppppppppppp...
Perche mi mette il file della foto allegata e non mi fa vedere direttamente la foto? Helpppppppppppppp...
Sharon intanto complimenti! hanno un'aspetto stupendo!! con quale forma le hai fatte?
x le foto, hai creato il fotoalbum?
http://www.cookaround.com/cpg134/
questo è il link
Allora...per il tondo grande ho usato un bicchierino da liquore e per il tondo piccolo il foro di un imbuto.
Riprovo ad allegarle, forse adesso ci riesco, eccole....
http://cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10516/biscotti_small.JPG
lora2006
27-04-2006, 15:02
Complimenti per le tue macine, sono più belle dell'originale e con quell'aspetto non possono non essere buone.
Ciao da LORA e di nuovo complimenti.
CAVOLI, MA SONO FAVOLOSE!!!! MIO FRATELLO NE VA PAZZO E SU SUA RICHIESTA DEVO FARGLI LE MACINE MA NON AVEVO UNA RICETTA! VUOLE QUELLE CHE SI INZUPPANO E ASSORBONO TUTTO IL LATTE POSSIBILE!!!! :rolleyes:ERO UN Pò DUBITOSA SULLE RICETTE CHE TROVI A LATO DELLE CONFEZIONI MULINO, MA VISTO I RISULTATI:eek: FAN VENIR VOGLIA DI FARLE SUBITO!!! CIAO CIAO:D
mineirinha
18-10-2008, 20:55
uauuuu
ci proverò ke belle:D
scusate l'ignoranza ma cosa è la novolina? Per cercarla qui!!! bjs
lora2006
18-10-2008, 21:38
uauuuu
ci proverò ke belle:D
scusate l'ignoranza ma cosa è la novolina? Per cercarla qui!!! bjs
La novolina non penso che sia molto diffusa perciò probabilmente non sarai l'unica che non la conosce .Ti invio la fotografia della confezione ,omettendo però la marca ,per non fare publicità .
Ciao.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/6445/novolina.jpg
Ciao a tutti!So che la ricetta è stata pubblicata tanto tempo fa, ma ieri l'ho trovata e ho provato a farle. Il sapore è ottimo però non hanno mantenuto la forma :( in cottura si sono appiattite e allargate...sapete dirmi come mai?