PDA

Visualizza Versione Completa : Lemon curd

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

donatella1
11-12-2010, 17:23
che bontà!!!è da provare

lella22
03-01-2011, 14:44
ciao Reginette,prima di dire la mia esperienza devo ringraziarti per la bella ricetta e per la tua grande simpatia!!!dunque...ho fatto il lemon curd ed è venuto BENISSIMO e BUONISSIMO!ho fatto una prova e l'ho mischiato con del mascarpone e non ti dico che delicatezza...meglio non pensare alle calorie:o.....va bè,una volta ogni tanto....:rolleyes:
grazie e tanti auguri di buon anno(:-*lella

superchef
13-01-2011, 21:20
ciao! io ho postato giorni fa qui paperoncino.wordpress. la ricetta della lemon curd, magari ti interessa ;) ciao!

Barone Zazà
13-01-2011, 22:07
ciao! io ho postato giorni fa qui paperoncino.wordpress.com/ la ricetta della lemon curd, magari ti interessa ;) ciao!
Grazie per aver postato il tuo blog caro superchef!!
In effetti è da tempo che mi stuzzicano gli scones!!!
Quindi in mezzo hai messo il lemon curd...giusto??:):)

zampi
17-01-2011, 22:14
stasera son tornata a casa dall'ufficio e ho trovato una busta di limoni con su scritto BIO, FANNE CIO' CHE VUOI....stamattina il mio maritino mi aveva portato delle uova ancora calde dal pollaio di un amico e io.....MANNAGGIA A ME!!!!
ho fatto sta meraviglia, sto capolavoro dei capolavori, sto triliardo di calorie.....mammamia quanto è buono....ho leccato il pentolino, poi il passino, poi la scodella in cui l'ho filtrato....sto lì a guardare il barattolo dicendogli EDDAI FREDDATI.....non credo che riuscirò ad aspettare domani....grazie Gwendoline per questa ricetta, ti ringrazio dal profondo del cuore

zampi
18-01-2011, 07:44
stamattina :eek::eek::eek: colazione con lemon curd spalmato sui triangolini croccanti ai cereali dell'ikea fook.... M I T O L O G I C A!!!! ora lo rifaccio, tanto ho i pargoli malati e non posso andare in ufficio....mammamia quant'è buono, stamattina era così spalmoso e cremoso!!! perfino il pilastro ha detto BUOOOONO:rolleyes:

littlestar@
10-02-2011, 15:34
per quanto tempo si conserva??? in frigo o in dispensa??

ary80
10-02-2011, 15:50
scusate la mia ignoranza ma deduco che il lemon curd sia una specie di marmellata al limone o sbaglio?in cosa si può utilizzare?grazie della spiegazione e di nuovo scusate la mia ignoranza!!!:p:

Anniesap
10-02-2011, 16:36
scusate la mia ignoranza ma deduco che il lemon curd sia una specie di marmellata al limone o sbaglio?in cosa si può utilizzare?grazie della spiegazione e di nuovo scusate la mia ignoranza!!!:p:

Non è proprio una marmeòòata, è una buonississssssssimissima crema al limone, morbidissima, e golosissima, e piena di calorie :p: E pesna che a me il limone non piace, ma per il lemon curd ci vado matta :p: Lo puoi mangiare a cucchiaiate come faccio io ;) oppure farcire delle tortine, o dei biscotti (gli occhi di bue con il lemon curd sono qualcosa di spettacolare :p:)

Anniesap
10-02-2011, 16:36
per quanto tempo si conserva??? in frigo o in dispensa??

Lo devi consevare in frigo, io sapevo che non durava più di 2-3 settimane...ma quando lo faccio non dura mai così tanto :p:

littlestar@
10-02-2011, 17:49
Lo devi consevare in frigo, io sapevo che non durava più di 2-3 settimane...ma quando lo faccio non dura mai così tanto :p:

quindi è una ricetta fatta e magnata!!:D allora ne faccio metà dose:D

Anniesap
10-02-2011, 17:56
quindi è una ricetta fatta e magnata!!:D allora ne faccio metà dose:D

Se ti posso dare un consiglio...fai dose intera, credimi ;)

Annina7o7
01-03-2011, 10:50
Anche io l'ho fatta tempo fa seguendo una ricetta di giallozafferano.it però invce di conservarla così, dopo averla fatta raffreddare a temperatura ambiente, l'ho mangiata semi-tiepida al cucchiaio pucciando qualche biscotto :rolleyes: era buonissima! la rifarò anche per tenerla in frigo la prossima volta :D

Michela V.
23-11-2011, 14:25
Ciao...ho provato la Lemon curd....strabuonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:p:...così mi sono detta...perchè non provare con un'altro agrumo?!?!:confused:...
>:->...tataaaaaaaaaaaa.....ho fatto il Pompelmo curd...:D...provatelo rimane un pò amarognolo ma è troppo buono...:D
Appena riesco metto la foto...
Kisssssssssssss(:-*

odissea73
27-11-2011, 18:25
Fatta!!
E' venuta buonissima e non ho messo la gelatina, è bella densa...molto densa!
Grazie per la ricetta!!
:*

paoloca
06-12-2011, 08:09
Ciao!
Volevo farla con le arance.. In qs caso, posso sostituire io 5 limoni con 3 arance? Dimmi tu!

grz

Gwendoline
06-12-2011, 23:33
Il lemoncurd con le arancie non è buono affatto.... non fare nessuna prova, neanche mescolando agrumi diversi.....

odissea73
17-12-2011, 22:40
se vi intaressa ho trovato questa ricetta degli scones...
-250 g farina
-1 cucchiaino lievito x torte
-1 cucchiaino lievito granulare di birra
-1 pizzico sale
-3 cucchiai zucchero
75g burro
-140 ml panna acida
-1 cucchiaino aceto
-1 uovo

ps...come regalio di natale vasetto di lemon curd e vaso di biscotti di pastafrolla quest'anno!!
:)

_*Paola*_
27-02-2012, 21:54
NOn la conoscevo