PDA

Visualizza Versione Completa : Muffins al mascarpone e pere

Pagine : [1] 2

Krostatina
09-10-2010, 08:37
Buongiorno a tutti!
Questi pseudo muffins li ho preparati qualche giorno fa per smaltire del mascarpone che avevo in frigo e delle pere che ormai mi salutavano dal cestino appena mi vedevano... :rolleyes: sono partita dalla ricetta di una torta di mele allo yogurt ormai stracollaudata. Ho sostituito lo yogurt con il mascarpone, ho fatto qualche altra modifica in corsa e sono approdata a questi dolcetti profumati e sofficissimi...

Per circa 12 muffins
3 pere william
1 cucchiaio di zucchero – cannella - zenzero
3 uova
5 cucchiai di zucchero
vanillina
250 gr di mascarpone
1 bicchiere scarso di latte
½ bicchiere di olio di semi
8 cucchiai colmi di farina auto lievitante

Ho tagliato le pere a dadini e le ho spolverizzate col cucchiaio di zucchero e con la cannella e poco zenzero secco
163397
Ho acceso il forno a 160°, modalità statico.
Nello sbattitore ho montato le 3 uova con i 5 cucchiai di zucchero e la vanillina, fino ad ottenere il solito composto bianco e gonfio
163400
ho aggiunto il mascarpone e ho continuato a montare, poi a filo ho aggiunto il mezzo bicchiere di olio di semi e il bicchiere di latte, mescolando delicatamente (il composto è diventato quasi liquido).
A questo punto ho inserito la farina autolievitante, setacciandola direttamente nella ciotola, 8 cucchiai belli colmi
163402
e ho mescolato delicatamente con una frusta per sciogliere tutti i grumi.
Ho aggiunto le pere, scolandole un po' dal liquido
163408
e mescolato di nuovo fino ad ottenere un composto morbido e vellutato
163409
Ho riempito per 3/4 degli stampini da muffin di alluminio e infornato per 35 minuti, facendo attenzione a non farli dorare troppo per non seccarli.
Una volta raffreddati, li ho spolverizzati di zucchero a velo e serviti...
163410

163412

Ottimi per la colazione o una merenda coccolosa... :D

Come sempre, grazie per l'attenzione e buon fine settimana a tutti! (:-*

Pamela81
09-10-2010, 08:42
bellissima idea!!!!!
ho anche io questi ingredienti da smaltire:p:.... chissà con l'aggiunta di cioccolato come diventano ancora più gustosi... così convinco al mio bimbo a mangiare la frutta;). grazie. la proverò prestissimo:D

muchwork
09-10-2010, 08:48
ma che buona ricetta!!!! mi invogli a provare!!!!;)

ester75
09-10-2010, 08:51
wow Kro , mi piace ! :p:

annamery
09-10-2010, 08:56
:p::p::p:Mmmm....slurposissimi!!!!

Krostatina
09-10-2010, 09:03
bellissima idea!!!!!
ho anche io questi ingredienti da smaltire:p:.... chissà con l'aggiunta di cioccolato come diventano ancora più gustosi... così convinco al mio bimbo a mangiare la frutta;). grazie. la proverò prestissimo:D

Grazie a te! Prova con le gocce di ciocco, che non si sciolgono! ;) Che guaio questi bimbi che mangiano malvolentieri... ne so qualcosa... :rolleyes:

ma che buona ricetta!!!! mi invogli a provare!!!!;)
Grazie! Fammi sapere se ti piacciono! (:-*

wow Kro , mi piace ! :p:
Ciao bella Ester!! (:-*(:-*(:-*(:-*(:-*(:-* Grazie!

:p::p::p:Mmmm....slurposissimi!!!!
Sì, proprio buoni!! Grazie :):)

P@tty66
09-10-2010, 09:04
devono essere squisiti!!!:p::p:

Krostatina
09-10-2010, 09:06
devono essere squisiti!!!:p::p:
Patty sono davvero buoni, provali e poi mi dici! Grazie! (:-*

P@tty66
09-10-2010, 09:06
Patty sono davvero buoni, provali e poi mi dici! Grazie! (:-*

sicurooooo ;);):p:(:-*

P@tty66
09-10-2010, 09:08
stavo pensando...chissà ad aggiungere qualche goccia di cioccolato sopra? :p: che dici?

vanessa76
09-10-2010, 09:08
sicurooooo ;);):p:(:-*
provero a farli anchio ciao

Krostatina
09-10-2010, 09:10
stavo pensando...chissà ad aggiungere qualche goccia di cioccolato sopra? :p: che dici?
Io non l'ho fatto perché... sprovvista :rolleyes::D sicuramente è un ottimo abbinamento! Direi che senza ciocco rimangono molto delicati, per un tocco di personalità si potrebbero pure mettere un po' di gocce in superficie prima di infornare :)

provero a farli anchio ciao

Fammi sapere! ;)

vanessa76
09-10-2010, 09:10
provero a farli anch'io ciao

chiaretta60
09-10-2010, 16:00
Devono essere proprio buoni :p:

Krostatina
10-10-2010, 08:49
Devono essere proprio buoni :p:
Eh sì! :rolleyes::D

Dory..
11-10-2010, 08:40
mamma mia sembrano buonissimi!!!!!!!!!
te possino caricatte xò......proprio oggi che è ufficialmente il mio primo giorno di dietaspezz

Krostatina
11-10-2010, 08:50
mamma mia sembrano buonissimi!!!!!!!!!
te possino caricatte xò......proprio oggi che è ufficialmente il mio primo giorno di dietaspezz
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D riservateli come premio per il primo kg perso, non succede niente se ne mangi uno... UNO... capito? :D:D:D:D

Pittbull21
11-10-2010, 09:08
:p::p::p::p::p: Buoniiiiiiiii!!! :p:
...Attualmente ho la casa piena di mele...:rolleyes: dici che posso provare lo stesso? :rolleyes:

Krostatina
11-10-2010, 09:09
:p::p::p::p::p: Buoniiiiiiiii!!! :p:
...Attualmente ho la casa piena di mele...:rolleyes: dici che posso provare lo stesso? :rolleyes:
:) Direi proprio di sì!! (:-* mettici più cannella e buccia d'arancia se usi le mele ;)

Dory..
11-10-2010, 09:48
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D:D:D riservateli come premio per il primo kg perso, non succede niente se ne mangi uno... UNO... capito? :D:D:D:D
uno?????
e te pensi che se li faccio ne mangio uno solo?????????????

Pittbull21
11-10-2010, 12:30
:) Direi proprio di sì!! (:-* mettici più cannella e buccia d'arancia se usi le mele ;)

:D Ok! (:-*(:-*(:-*

Pittbull21
11-10-2010, 12:31
uno?????

Hahahaha!!! :D:D:D Non posso che quotarti Saretta!!! :rolleyes::cool::p:

Krostatina
11-10-2010, 12:43
uno?????
:D:D:D:D:D:D:D:D Non ce la posso fa'!!!!!! Portali in ufficio... :eek::-|:-|:-|:-|

Dory..
11-10-2010, 13:46
Hahahaha!!! :D:D:D Non posso che quotarti Saretta!!! :rolleyes::cool::p:

:D:D:D:D:D:D:D:D Non ce la posso fa'!!!!!! Portali in ufficio... :eek::-|:-|:-|:-|
:D:D:D:D
vabbè dai...pure te....con uno solo si assaggia se è cotto........
e in ufficio non se li meritano e non je porto niente!!! anzi...li porto e me li mangio davanti a loro :D:D:D:D

Krostatina
11-10-2010, 14:05
:D:D:D:D
vabbè dai...pure te....con uno solo si assaggia se è cotto........
e in ufficio non se li meritano e non je porto niente!!! anzi...li porto e me li mangio davanti a loro :D:D:D:D
giusto!!!!! :D