Visualizza Versione Completa : Consiglio ripieno del calzone??
Sara Innocenzi
12-10-2010, 15:38
Ciao a tutte, qualcuno di voi sa dirmi cosa poter mettere nel ripieno dei calzoni e come posso conservare la pasta lievitata???
monichetta
12-10-2010, 16:14
Il classico ripieno (almeno da me:D): salsa di pomodoro, mozzarella e prosciutto cotto:p:. Cìè anche chi ci mette la besciamella:p:, o anche le olive verdi:p:
Sara Innocenzi
12-10-2010, 16:25
Ciao e per quanto riguarda la cottura che dici in forno va bene, perchè non amo tanto le cose fritte quindi vorrei cuocerli in forno, che dici?
Io li amo o col ripieno mozzarella e pomodoro, prosciutto funghi e pomodoro, acciughe pomodoro e olive nere :p::p::p:.
Oh mamma che fame mi è venuta. :D
per me il classico è: funghi, cotto, mozzarella, origano ed un filo di pomodoro. in forno vengono bene :p:
per conservare la pasta lievitata cosa intendi?
monichetta
12-10-2010, 16:35
Io li cuocio quasi sempre in forno (più che altro perchè non vorrei riempire la casa di puzza). Imposta la stessa temperatura della cottura della pizza.
Di solito dopo che ho chiuso il calzone lo spennello (anche con il cucchiaio eh:D) con la passata di pomodoro: mi sembrano più buoni.
sweetmary86
12-10-2010, 16:59
spinaci e ricotta o spinaci e mozzarella:p:
panna e cotto:p:
Cristy74
12-10-2010, 17:18
io sono classica:D... prosciutto cotto e mozzarella dentro e spennellata di passata di pomodoro fuori e li cuocio in forno.... mamma mia come me lo mangerei ora bello filante!!!!
Sara Innocenzi
12-10-2010, 17:46
Proverò a cuocerli come la pizza, a 200° per 20 minuti credo che bastino..
claudia03
12-10-2010, 18:59
ottimo quello dei fratelli la cozza o di fratelli la bufala ripienone di mozzarella ricotta e salame napoletano, con sopra una bella spennellata di passata di pomodoro!!! favoloso come me ne mangerei uno subito!!!!
matricolina
12-10-2010, 19:00
Potresti provare anche con scarola e acciughe.. ti assicuro che è buonissimo!!!
valeriaischia
12-10-2010, 20:20
io lo faccio con ricotta, salame, provola; oppure scarola, mozzarella e olive nere.......li adoro fritti ma anche al forno con spennellata di pomodoro vengono buonissimi
KristinaME
12-11-2010, 15:18
Beh secondo me puoi sbizzarrirti come meglio credi.. poi dipende dai gusti che ognuno di noi ha..
Te ne dico alcuni:
- Funghi, prosciutto e formaggio
- Olive nere, prosciutto pomodoro e formaggio
- Scarola riccia, pomodoro, formaggio e acciughe ( queste ultime se non piacciono si possono evitare) .. tradizionale della mia città e cioè Messina..buonissimo..
- Patate e cipolle
- Speck e patate