PDA

Visualizza Versione Completa : e questa ora come la risolvo?

mondosigra
13-10-2010, 12:36
ho combinato un guaio..
stamattina ho preparato l'impasto per la pizza per stasera. purtroppo ho sbagliato il barattolo dello zucchero(era invece quello del sale) e quindi mi e' venuta parecchio salata.
avrei voluto ovviare facendo un altro impasto piu' insipido e mescolandoli poi insieme ma non ho lievito. come cavolo faccio?
qualcuno ha un'idea risolviguaio?

vida09
13-10-2010, 12:41
io ti sono vicina perchè di pasticci così sono esperta.. un po meno delle soluzioni :D
certo se non puoi fare un altro impasto, magari prova a non mettere sale nel pomodoro del condimento.... che dici? sarà comunque buona dai....

mondosigra
13-10-2010, 12:45
speriamo bene....:\

Mukka
13-10-2010, 12:47
ciao! io non so nulla di queste cose.... ma ho letto che se il sugo è troppo salato si può sistemare aggiungendo una patata cruda che assorbe....
non si può provare ad aggiungerla al tuo impasto? grattugiata o schiacciata? so che non sarebbe una normale pizza....
se ho detto una fesseria .... non badarmi :D

euridice77
13-10-2010, 12:51
quanto lievito e quanta farina avevi messo?
in teoria potresti fare come dici tu ossia fare un impasto neutro ed aggiungerlo e usi il primo impasto ben lievitato come "madre" che fa lievitare il resto.
dovresti sentire gli esperti del pane, ma credo potrebbe funzionare...ma alla fine non sarà salatissimo...quanto sale avrai messo?
oppure patata lessa che non ha bisogno di lievitare.

mary.at
13-10-2010, 13:05
Anch'io ti propongo di mettere la patata lessa, al massimo l'impasto ti verrà un pò più morbido.

mondosigra
13-10-2010, 13:12
avevo messo 400 di farina e 25 gr di sale di solito ne metto 15.
comunque non è male l'idea della pata lessa.
provero.
grazie a tutti

mary.at
13-10-2010, 13:15
avevo messo 400 di farina e 25 gr di sale di solito ne metto 15.
comunque non è male l'idea della pata lessa.
provero.
grazie a tutti

Facci sapere. ;)