PDA

Visualizza Versione Completa : Bocconcini marinati

DonAbbondante
26-04-2006, 16:44
Ecco per chi cercava dolci a base di carne:

Ingredienti (2 persone):

- 2 petti di pollo
- 4 dl sidro dolce
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di miele (acacia)
- cannella (bastoncino)
- succo e scorza di 1 limone
- succo e scorza di 1 arancia
- 2 cl cointreau

Preparazione:

Preparare la marinatura in una pentola aggiungendo il sidro, il succo di limone, d'arancia, le scorze, il bastoncino di cannella, lo zucchero ed il miele facendo sobbollire leggermente per amalgamare il tutto.
Mentre raffredda tagliare i petti di pollo a dadini per poi aggiungerli al composto insieme al cointreau e lasciar riposare per almeno 6 ore.
Mettere poi il tutto sulla piastra a fuoco medio e lasciar cuocere per 20 minuti (finché il pollo é cotto ma non duro), poi scolare (la marinatura si può buttare via) e servire con un poco di miele.

Provare per credere!

:D Slurp!!! :D

dgdrosanna
26-04-2006, 23:50
Peccato che ci siano degli ingredienti che di solito non uso, e quindi che non ho in dispensa, altrimenti per curiosità avrei sicuramente provato..

Ma la metto da parte... magari un giorno mi sento in vena di sperimentare!!
Grazie per la ricetta! :D

DonAbbondante
27-04-2006, 11:25
Peccato che ci siano degli ingredienti che di solito non uso, e quindi che non ho in dispensa, altrimenti per curiosità avrei sicuramente provato..

Ma la metto da parte... magari un giorno mi sento in vena di sperimentare!!
Grazie per la ricetta! :D
Mmm! Si dai sperimentala perché ti assicuro che é una cosa da provare... All'inizio io ero un po' scettico ma siccome mi piace inventare dei piatti un po' particolari che esulano parecchio dalla cucina tradizionale mi sono buttato in quest'esperimento e dopo 3 tentativi falliti (il manzo non andava, il vino bianco nemmeno, ed infine non avevo zuccherato abbastanza) sono arrivato a questi bocconcini che invece sono molto buoni! Fa un po' strano consumarli per dessert ma ci si abitua in fretta... hehehe! ;)