GretaB
15-10-2010, 16:17
Se avete dei figli piccoli che, come i miei, "mangiano con gli occhi"...al mattino si prendono tazzone piene di latte e cereali, poi le lasciano lì, o lasciano il latte nella tazza perché ci sono le briciole dei biscotti,..........potreste anche non buttare via tutto.
A me avanzano spesso cheerios o altri cereali semplici già con latte, che, ovviamente, una volta persa la croccantezza, da mangiare fanno schifo....
Io li conservo in frigo, poi, quando faccio il pane nella mdp, aggiungo tutto all'impasto. I cereali, così ammollati, si spappoleranno mentre la macchina impasta e...scompariranno.
Oggi ho fatto il pane così, e ci ho pure aggiunto una cucchiaiata di purè di patate avanzato da ieri sera.
Della serie...in cucina non si butta via niente.
Spero di avere dato una dritta utile a qualcuno....:)
A me avanzano spesso cheerios o altri cereali semplici già con latte, che, ovviamente, una volta persa la croccantezza, da mangiare fanno schifo....
Io li conservo in frigo, poi, quando faccio il pane nella mdp, aggiungo tutto all'impasto. I cereali, così ammollati, si spappoleranno mentre la macchina impasta e...scompariranno.
Oggi ho fatto il pane così, e ci ho pure aggiunto una cucchiaiata di purè di patate avanzato da ieri sera.
Della serie...in cucina non si butta via niente.
Spero di avere dato una dritta utile a qualcuno....:)