Visualizza Versione Completa : consiglio dessert...
rossogiulietta
26-04-2006, 17:58
domani sera sono ad una cena a casa di amici e vorrei fare un dolce... il problema è che dovrei farlo o stasera o domani mattina perchè domani sono fuori casa fin dal primo pomeriggio e poi vado direttamente là!!!
che colce mi consigliate di fare??? mi paiceva fare qualcosa di fresco ma dato che starà in auto un pomeriggio non posso... datemi una mano!!!! grazie!!!
Ciao. Non è facile fare un dolce che debba restare in auto un pomeriggio intero, soprattutto adesso che le giornate sono più calde. Sai cosa ho pensato al salame al cioccolato, se tu lo fai stasera e poi lo metti in frezzer fino a quando non esci di casa domani, in auto inizia ad ammorbidirsi e alla sera quando lo dovete mangiare si dobrebbe tagliare bene. cosa ne pensi?
IO FAREI DEI BISCOTTINI, TIPO QUELLI AL COCCO DI NIGHT O QUELLI AL BURRO DI MIRIAM. LI HO FATTI ENTRAMBI E SONO OTTIMI!!
SE PREFERISCI UNA TORTA, BEH...NEL RICETTARIO CE NE SONO TANTISSIME!
A ME E' PIACIUTA MOLTO LA CIAMBELLA ALLA PANNA CHE RIMANE MORBIDISSIMA (AD ESEMPIO...)
rossogiulietta
26-04-2006, 18:06
il salame a me piace moltissimo... ma non che si squaglia un pò??? sono un pochino dubbiosa... ma potrebbe essere una soluzione! grazie! ;)
si accettano anche altre proposte!!!
lora2006
26-04-2006, 18:11
L'unica cosa che mi viene in mente è quella di portare in macchina il dolce surgelato, di quelli che una volta rinvenuti non si squaglino, e lasciarlo scongelare in macchina. Sono tutte supposizioni perchè non ho mai avuto modo di sperimentarlo.
Ciao LORA.
il salame a me piace moltissimo... ma non che si squaglia un pò??? sono un pochino dubbiosa... ma potrebbe essere una soluzione! grazie! ;)
si accettano anche altre proposte!!!
tiramisu.. cheese cake.. tutte cose rapidi e semplici e fresche, oppure un semifreddo al caffe o alle mandorle(ricetta palermitana da servire con cioccolato fuso morbidissimo), oppure una girella alla nutella..
lora2006
26-04-2006, 18:13
Scusate, intanto che scrivevo altri avevano avuto già la mia idea.
Ciao LORA.
rossogiulietta
26-04-2006, 18:24
grazie siete state gentilissime!!! (:-*
nel frattempo ho dato un pò un'occhiata nei vari post...
che ne dite del latte alla portoghese????
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=13763
a me sembra proprio buono :p:... reggerà ad un pomeriggio in auto??? :confused:
rossogiulietta
28-04-2006, 14:48
ciao!
alla fine ho fatto la ciambella di riso! posto foto e ricetta nella sezione dolci!!! ;)