PDA

Visualizza Versione Completa : Riciclaggio colomba pasquale....

SHARA
27-04-2006, 01:35
Mi hanno regalato una colombona classica al cioccolatto.....che odio, la colomba intendo...., sapete come potrei reinventarla senza farla diventare ancora piu' zuccherina?Grazie! e Ciao!!!!!!!!!!

dgdrosanna
27-04-2006, 16:16
Io il panettone l'ho riciclato facendoci una specie di torta fredda a strati come il tiramisù...
Scegli una crema che ti aggrada, che non sia troppo dolce e fai una torna a strati dove gli strati sono di colomba..
Altri modi non mi vengono...

marble
27-04-2006, 16:36
provare a sostituire i savoiardi con la colomba a fette nel Dolce dell'ammiraglio (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=17884&highlight=ammiraglio)? la cremina non mi sembra troppo dolce e nel caso diminuisci lo zucchero o sostituisci un pò di ricotta con del formaggio tipo philadelphia

volpi
27-04-2006, 16:38
inzuppala nel latte per colazione:D :p:

Aitina
27-04-2006, 17:00
A La Prova del Cuoco, Salvatore De Riso ha utilizzato la colomba avanzata per foderare degli stampini da Muffin, poi riempiva con una crema (mi pare al cioccolato... ma in effetti si può mettere qualsiasi tipo di crema), chiudeva con altra colomba alla base, e via in frigo per un paio d'ore...

poi li sfomava nel piatto... e via a mangiarli

Frenc.
27-04-2006, 17:06
Io ho mangiato una torta di frutta fresca dove la base era fatta con fette di panettone (colomba nel tuo caso) poi la crema pasticcera, la frutta fresca e la gelatina sopra. Beh, devo dire che era buona.

soraiya
27-04-2006, 17:06
A La Prova del Cuoco, Salvatore De Riso ha utilizzato la colomba avanzata per foderare degli stampini da Muffin, poi riempiva con una crema (mi pare al cioccolato... ma in effetti si può mettere qualsiasi tipo di crema), chiudeva con altra colomba alla base, e via in frigo per un paio d'ore...

poi li sfomava nel piatto... e via a mangiarli
com è finita con la pasta cinese? :D

SHARA
01-05-2006, 01:09
GRAZIE A TUTTE! Sono stata via per un paio di giorni e ho trovato queste belle indicazioni per la mia colomba....Anch'io avevo pensato ad una specie di "colombona tiramisu'", anche il dolce dell'ammiraglio e' interessante....Vedremo, appena la faccio vi faro' sapere ma devo avere ospiti perche' altrimenti chi la mangia? Ciao e buona notte a tutti!