PDA

Visualizza Versione Completa : Comprare Bimby o Kenwood Chef?

Oracolo
17-10-2010, 18:39
Sono indeciso aiutatemi , grazie.

Fabio

euridice77
17-10-2010, 21:45
leggi questa discussione, (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=174335&highlight=bimby+kenwood) è una delle tante sull'argomento.
posso dire solo una cosa: ognuno probabilmente ti consiglierà quello che ha scelto, però la risposta secondo me è una e una sola: dipende da quello che pensi vorrai fare.
sono "cugini" non sono la stessa cosa, ma sono simili in tanti aspetti.
è come chiedere ad altri chi sposare (esagero :D) ognuno ti dirà il proprio parere, ma alla fine solo tu puoi sapere chi sono i tuoi gusti.
oggettivo è stilare i punti di forza e debolezza di ognuno confrontandoli e scegliendo quelli che per te contano e questo lavoro è già stato fatto nella discussione che ti ho messo, ma anche in altre.

framelis
17-10-2010, 21:56
Ciao sono Erika ed ho sia il bimby che il kenwood chef quindi se vuoi chiedere qualcosa in particolare fai pure, io ho iniziato comperando prima il bimby che e' fantastico per preparare moltissime cose ma devo dire che gli impasti nel kenwood vengono decisamente meglio, sono difficili da paragonare non sono equivalenti molto dipende da cosa hai bisogno. Ciao

cicciolo
17-10-2010, 22:02
Ciao sono Erika ed ho sia il bimby che il kenwood chef quindi se vuoi chiedere qualcosa in particolare fai pure, io ho iniziato comperando prima il bimby che e' fantastico per preparare moltissime cose ma devo dire che gli impasti nel kenwood vengono decisamente meglio, sono difficili da paragonare non sono equivalenti molto dipende da cosa hai bisogno. Ciao

non ho nessuno dei due perchè non mi decido...tu che sai dicci dicci dicci...

framelis
17-10-2010, 22:17
Ciao che posso dire in particolare ? Il bimby l'ho comperato perche' visto da una mia amica mi ha veramente colpita per la facilita' con cui si possono preparare infiniti piatti, e' molto comodo imposti la tua ricetta e poi ti puoi dedicare ad altro tanto quando e' pronto ti avverte con segnale acustico. Poi ti permette di cucinare piu' cose contemporaneamente, se si ha poco tempo e poca dimestichezza in cucina il bimby:) e' l'amico ideale, a me ha dato sicurezza nel preparare molti piatti
Il ken invece l'ho preso una volta acquisita una certa dimestichezza nel fare impasti che nel bimby sono scomodi perche' rimangono attaccati al gruppo coltelli ed e' sempre difficile sfilarli senza romperli un po'. Spero di essere stata di aiuto

cicciolo
17-10-2010, 23:17
grazie farmelis!
chissà..a me piace pasticciare e penso che il bimby tolga un po' di fantasia..ma tutte voi ne parlate così bene..poi da quando mio marito si dedica alla cucina (non per scelta..ma io non ci sono all'ora di pranzo!) si stà convertendo alla spesa..
Da quello che mi dici, per lui che torna a casa un po' di fretta con due bambini potrebbe essere un grande aiuto anche per la cotture di piatti molto semplici.
Devo decidermi per una dimostrazione..
grazie e a presto!

asa
20-10-2010, 19:51
io ho il bimby ma sono di quelle che tornando indietro non lo ricomprerei.. quindi ho votato Ken secondo me x una persona che in cucina qualcosa sa fare non serve che cucini x te il Bimby ;)

Franciccia
20-10-2010, 21:11
ho il bimby ma mi astengo perchè ho partecipato altre volte a questo tipo di discussioni voglio solo dire che pulire il gruppo coltelli è piu facile di quanto non sembra basta mettere acqua fino a coprire le lame e dare 20-30 sec di turbo se invece faccio il ragù la carne sporca parecchio e cosi prima il famoso colpo a turbo e poi pulisco di fino con uno scovolino di diametro 2 cm(tipo lavabottiglie) e tutto viene perfettamente pulito :D:D:D

Dolce signora Minù
20-10-2010, 22:23
Sono indeciso aiutatemi , grazie.

Fabio
Ciao Fabio,
sono Samanta, ho cominciato ad utilizzare il bimby 9 anni fa e solo ora l'ho cambiato....col nuovo modello! Secondo me non ci sono paragoni...se hai bisogno a disposizione

Dolce signora Minù
20-10-2010, 22:26
Ciao che posso dire in particolare ? Il bimby l'ho comperato perche' visto da una mia amica mi ha veramente colpita per la facilita' con cui si possono preparare infiniti piatti, e' molto comodo imposti la tua ricetta e poi ti puoi dedicare ad altro tanto quando e' pronto ti avverte con segnale acustico. Poi ti permette di cucinare piu' cose contemporaneamente, se si ha poco tempo e poca dimestichezza in cucina il bimby:) e' l'amico ideale, a me ha dato sicurezza nel preparare molti piatti
Il ken invece l'ho preso una volta acquisita una certa dimestichezza nel fare impasti che nel bimby sono scomodi perche' rimangono attaccati al gruppo coltelli ed e' sempre difficile sfilarli senza romperli un po'. Spero di essere stata di aiuto
Ciao,
bastano pochi colpi di turbo per togliere qualsiasi cosa dal gruppo cotelli, te lo assicuro

Oracolo
21-10-2010, 21:11

Eccomi

allora io gia' ho il kenwood grande da 1200 w ed ora vorrei prendere il bimby o il kenwood che cuoce. Ho l' impressione che il kenwood sia piu' versatile , visto gli accessori, mentre il bimby credo triti meglio e forse dico forse cucini meglio. Aiutami tu che li hai entrambi. Ma la ciotola del bimby e' abbastanza grande?
Grazie

fabio

Oracolo
21-10-2010, 21:13
Ciao Fabio,
sono Samanta, ho cominciato ad utilizzare il bimby 9 anni fa e solo ora l'ho cambiato....col nuovo modello! Secondo me non ci sono paragoni...se hai bisogno a disposizione

Grazie dell' aiuto. Mi sai dire i difetti e i pregi del bimby? Visto che lo usi da cosi' tanto tempo sicuramente lo conosci molto bene.

Grazie

Fabio