elvira910
19-10-2010, 23:15
Spulciando un sito internet (non seguo solo il mitico cook!!!) ho trovato queste meraviglie cioccolatose!!!!
posto la ricetta perchè credo che dobbiate provarle :D:D:D!!!
Gli ingredienti per 6 tortine sono:
200 gr di biscotti digestive
100 gr di burro
200 gr di ciocco fondente
200 ml di panna
-per decorare:
granella di nocciole
gocce di cioccolata
o qualunque altra cosa (io non ho messo nulla)
Iniziamo sbriciolando i biscotti con il burro fino a formare un impasto morbido 166584
Con questo impasto foderare degli stampini per tartellette,così 166587 (io non ho usato carta da forno,ma ho fatto fatica a togliere le tortine quindi consiglio di usare la carta da forno:D).
Intanto sciogliere a bagno maria il cioccolato166588 e montare leggermente la panna 166589(ma proprio per poco tempo!!!).
Unire la panna con il cioccolato e amalgamare bene il tutto166591 fino ad ottenere una cremina chiara.
Con questa cremina riempire le tartellette 166592.
Mettere in frigo per 2 ore poi sformare (bisogna essere molto delicati se non si usa la carta da forno) e infine decorare a piacere.
Non sono perfette perchè come ho detto prima non ho usato la carta da forno...però sono buuuonissimee!!!
Eccole!!!166593
Che cosa ne pensate???
posto la ricetta perchè credo che dobbiate provarle :D:D:D!!!
Gli ingredienti per 6 tortine sono:
200 gr di biscotti digestive
100 gr di burro
200 gr di ciocco fondente
200 ml di panna
-per decorare:
granella di nocciole
gocce di cioccolata
o qualunque altra cosa (io non ho messo nulla)
Iniziamo sbriciolando i biscotti con il burro fino a formare un impasto morbido 166584
Con questo impasto foderare degli stampini per tartellette,così 166587 (io non ho usato carta da forno,ma ho fatto fatica a togliere le tortine quindi consiglio di usare la carta da forno:D).
Intanto sciogliere a bagno maria il cioccolato166588 e montare leggermente la panna 166589(ma proprio per poco tempo!!!).
Unire la panna con il cioccolato e amalgamare bene il tutto166591 fino ad ottenere una cremina chiara.
Con questa cremina riempire le tartellette 166592.
Mettere in frigo per 2 ore poi sformare (bisogna essere molto delicati se non si usa la carta da forno) e infine decorare a piacere.
Non sono perfette perchè come ho detto prima non ho usato la carta da forno...però sono buuuonissimee!!!
Eccole!!!166593
Che cosa ne pensate???