PDA

Visualizza Versione Completa : verdure per bambini

morganaeli1
28-04-2006, 09:51
Salve sono elisa per ora posso solo chiedere consigli e aiuti..non sono così brava come tantenon ho idee per cucinare le verdure per mio figlio di due anni che ama mangiare e le novità..mangia volentieri le verdure ma non vorrei farle sempre e solo lesse potete aiutarmi??grazie

paneburroezucchero
28-04-2006, 10:03
Qui anche mangiano abbastanza le verdure, ma le apprezzano di più se presentate in modo un po' variato. Un giorno in cui ero davvero in tempi stretti ho improvvisato una cosa che ripeto spesso quando ci sono bimbi piccoli, e pare funzioni: i minisformatini.
Il prototipo è stato, per tre persone: tre cubi di spinaci surgelati, messi nel micro alla max potenza: scongelati e cotti. Poi, sempre nel micro, un cucchiaio di besciamella per ogni cubo di spinaci, lasciata morbida.
Alal fine, col pimer, ho frullato spinaci,besciamella e un uovo intero. Ho aggiunto sale, poco pepe e una cucchiaiata di parmigiano grattugiato. Messo nello stampo in silicone da muffin, infornato, servito con una spolverata di parmigiano. Tempo totale 30 minuti... rifatto con porri, piselli, carote (qui ci mettono un po' a lessare) zucca, cavolfiore, broccoli, carciofi.
Li ho riutilizzati come contorno in più occasioni. Sono facilmente riscaldabili, mettendoci sopra quello che preferisci: es su quelli di zucca, una salsa ai funghi e una spolverata di cacao amaro.., o della salsina con aglio e acciunghe su quelli di cavolfiore, o una vellutata con briciole di prosciutto su quelli ai piselli.....

morganaeli1
28-04-2006, 13:35
grazie per l'idea sai che sembra prorpio gustosa??anzi lo sarà sicuramente..appena riesco compro le verdure fresche e lo faccio Ti ringrazio moltissimo