Visualizza Versione Completa : come tagliare il pan di spagna
claudia1949@libero.it
28-04-2006, 11:20
rieccomi l'altro giorno mentre guardavo delle meravigliose torte ho letto come fare x tagliare bene a dichi il pan di spagna mi ricordo solo che ci voleva la teglia a cerniera poi c'era da fare tutto un procedimento ma non mi ricordo quale.C'è qualcuno che mi può aiu
?
l
per quanto riguarda me, lo preparo e verso il tutto in una stampo a cerniera appena cotto tolgo il cerchio intorno e un po' ad occhio inizio a tagliare con il cortello passando di traverso, spero di essere stata chiara e di aiuto sai io non sono una grandissima esperta di cucina, la la torta di cameron che ho fatto per il compleanno di mia suocera era davvero buonissima (aveva il pan di spagna!!) :)
ho visto che in commercio esistono degli aggeggi con un filo di metallo( credo) che venugono usati per tagliare le torte
cosi mi sono ispirata e faccio cosi:
prendo del filo di naylon,quello da pesca , ne prendo circa 60 cm ,lo posiziono , nel punto che voglio tagliare, tenendo le due estremita'
del filo con le mani , e tiro il filo verso di me, si taglia benissimo a costo Zero :D
spero' di essermi spiegata :D
bella questa idea pulini!!davvero non ci avevo mai pensato, l'inconveniente sel coltello e' che ti si puo' rompere perche' devi spostarlo per targliere il pan di spagna in dischi.
la prossima volta lo provo!! ;)
LadyofShalott
28-04-2006, 11:37
ho visto che in commercio esistono degli aggeggi con un filo di metallo( credo) che venugono usati per tagliare le torte
prendo del filo di naylon,quello da pesca , ne prendo circa 60 cm ,lo posiziono , nel punto che voglio tagliare, tenendo le due estremita'
del filo con le mani , e tiro il filo verso di me, si taglia benissimo a costo Zero :D
Che bella idea...
Io invece sono una di quelle che si è fatta convincere dal filo in metallo....:D
Comunque mi trovo molto bene...ma ad averci pensato prima risparmiavo!!