Mostra versione intera : è arrivato Mister Gambero!
zuppadelcasale
28/04/06, 17.02
Innanzi tutto spero di aver centrato la parte di forum giusta per postare questa... bè chiamarla ricetta non è appopriato, è un gioco! Serve per far divertire i bambini a tavola donandogli 5 minuti di ilarita'.
Se nel piatto abbiamo gli avanzi di uno o piu' bei gamberi, prendiamo una bella testa intera, meglio se con le "braccine" attaccate, e difficile ma non impossibile, anche la sola pelle della coda. Laviamola, se non vogliamo rischiare di sporcarci e infiliamo il dito dentro la testa, come se si trattasse di una sorta di marionetta.
Ora possiamo sbizzarrirci a fare i ventriloqui con "il signor gambero" o "mister gambero", c'è da sbizzarrirsi.
Dolente di non poter ancora presentare una foto su questo gioco, ma spero di poterne fare presto. ciau!
P.S. vi saluta con la chelina anche mister Gambero.
mister gambero...
... carina l'idea...
comunque oltre al gambero potresti provare con altri alimenti... idee? magari con le cozze... che dici?
zuppadelcasale
04/05/06, 11.18
CIao! Ho postato la stessa idea anche su l'altro sito. Qualsiasi alimento o parte di esso in cui ci sta bene un dito è l'ideale...
Sorvolerei invece sull'idea di mettere la testa nel tacchino, che mi pare pericoloso e si spreca del cibo. :D
:D come quella del pesce...
zuppadelcasale
04/05/06, 12.12
:D come quella del pesce...
Ecco, altre due belle cose sono quando si ha un pesce con la testa nel piatto, prenderla in mano e aprire e chiudere la bocca per far parlare il pesciolone.
Anche se normalmente i miei parlano quando ancora son crudi e li sto riempiendo di spezie.. ahauhhuahuahuahua.
L'altra cosa, è, quando ci cucina una bella cosciona di pollo con tutta l'articolazione, cioè fusello e sovracoscia, far camminare gli avanzi del pollo.
Ma qui ci vogliono le foto, cosi' forse non è facile da spiegare, o magari sembro io un pazzo furioso, o magari lo sono e basta, no?
Ehi! Ma queste sono le varianti moderne dei giochini che facevo con mio nonno... le barchette di guscio di noce con dentro la mollica di pane, i biscotti bucaneve infilati alle dita come anelli (ora non mi entrano più... li metto direttamente in bocca!!!), la battaglia di palline di mollica (e mia nonna imprecava perché poi le toccava spazzare per tutta la casa, sempre che non se le mangiasse il cane...!)
Ma é necessario avere bambini in casa per praticare queste attività? Io dico di no...!
Ehi! Ma queste sono le varianti moderne dei giochini che facevo con mio nonno... le barchette di guscio di noce con dentro la mollica di pane, i biscotti bucaneve infilati alle dita come anelli (ora non mi entrano più... li metto direttamente in bocca!!!), la battaglia di palline di mollica (e mia nonna imprecava perché poi le toccava spazzare per tutta la casa, sempre che non se le mangiasse il cane...!)
Ma é necessario avere bambini in casa per praticare queste attività? Io dico di no...!
anch'io col mio nonnetto ,giocavo con le barchette di gusci di noci ;) ,che bei ricordi....
zuppadelcasale
10/05/06, 12.06
Io e mia moglie Non abbiamo ancora figli, eppure pratichiamo eccome!!!
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.