PDA

Visualizza Versione Completa : CoRso Di CuCiNa!!!!!!!! Da QuI a GiUgNo!!!!!

Pamy sweet
26-10-2010, 15:31
Buonasera a tutte le cokine!!!! ieri ho assistito alla prima lezione di cucina:D tenuta da una signora che ha scritto per diverse riviste(compreso Sale & Pepe)!!! il corso sarà diviso in diversi "capitoli" all'interno dei quali tratteremo diversi argomenti:rolleyes:

ieri sera abbiamo iniziato con le spezie (alcune) e con la fantasia per non buttare gli avanzi:D:p: abbiamo iniziato con le spezie più comuni pepe sale noce moscata curry semi di papavero cumino e coriandolo......la signora Clara ci ha svelato che un giorno ci farà preparare una crema al pepe...dolce:eek::eek:

Passate in cucina abbiamo preparato il primo elementare curry casalingo..... semi di cumino, coriandolo un pò di peperoncino...mortaio e il gioco è fatto:p:

Poi siamo passate ai soffritti...conoscete la mentuccia?????
l'abbiamo assaggiata nel soffritto con porro e un aglio;)

Ogni settimana se vorrete scriverò tutti i segreti che riuscirò a carpire alla signora Clara:D:D
Adoro questo corso anche se è solo la prima lezione:)

ps......sapete perchè il curry ha quel colore giallognolo:confused:????? perchè mettono un sacco di curcuma:cool:
a presto
un (:-* a tutte
se volte chiedere qualcosa io sono qua:)

Pamm

claudia63
26-10-2010, 18:35
bello e dove lo fai??????????
svela svela e mi raccomando stai attenta;);)

Pamy sweet
26-10-2010, 18:56
Il corso si svolge in una cucina di una scuola elementare;) bella grande!!!!! in un paese che si chiama Magliano di Tenna nelle Marche:)

alesil
26-10-2010, 19:29
Interessante

miryatz
26-10-2010, 19:38
Wow interessante!!! Aspettiamo con ansia di carpire da te tutti i segreti che vorrai condividere con noi;););):D:D:D:D Grazie in anticipo(:-*(:-*(:-*(:-*(:-* ah quella del curry la sapevo:p:

nadia8181
27-10-2010, 18:19
interessante

claudia63
27-10-2010, 20:04
uffa sempre tutto lontano:\:\

mariarosa30
27-10-2010, 21:30
:eek:Grande!!sì che ci interessa,vai dicci tutti i segreti che imparerai...:Ddai che mi metto bella comoda e racconta;)...