Visualizza Versione Completa : praline in scatola chic
Fujiko71
26-10-2010, 17:54
Salve a tutti! Questo fine settimana è stato abbastanza impegnativo per me...ho fatto queste due torte (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=180011) e queste praline le ho fatte per il compleanno di una mia cara amica: raffaello e praline al mascarpone tartufate, classiche e al pistacchio .
168739
Per i raffaello la ricetta è qui. (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=159321#post159321)
Per le praline al mascarpone la ricetta l'ho trovata su giallozafferano, con qualche piccola modifica:
per 20 praline circa
200 gr di ciocco fondente
100gr di mascarpone
80 gr zucchero a velo
2 cucchiai di rhum
cacao amaro
granella di pistacchi
Fate fondere il ciocco fondente a bagnomaria.
168732
quando si sarà intiepidito unite il mascarpone
168733
e lo zucchero a velo, mescolando bene.
168736
168748
Mettete in frigo per un'ora e mezza , quindi prendete il composto e formate delle palline che passerete nel cacao o nella granella di pistacchio.
Sistematele nei pirottini e rimettetele in frigo per un'altra ora almeno.
Sono sciglievolissimi e veramente goduriosi!
168757
Le praline le ho sistemate in questa scatola chiccosissima che ho fatto seguendo le indicazioni di un link postato da Marcy72 qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=130637).
168737
Complimenti sei stata veramente brava, anch'io pensavo di fare per Natale dei regali golosi, la scatola ti è venuta proprio bene!! Seguirò sicuramente i tuoi consigli.:):)
che meraviglia!!!:eek::p:
molto brava, complimenti;)
Bravissima fanno davvero un figurone:p::p::p:
MOOFUSHI
26-10-2010, 21:52
complimenti!!!
sono proprio bellissime e anche la scatola!
con che materiale è stata costruita?
valerietta
26-10-2010, 21:55
te lo scrivo anche qui!!!!!!!!!!! bellissimiiiii li provo al più presto ;);)
Fujiko71
26-10-2010, 22:25
Complimenti sei stata veramente brava, anch'io pensavo di fare per Natale dei regali golosi, la scatola ti è venuta proprio bene!! Seguirò sicuramente i tuoi consigli.:):)
grazie cara!
che meraviglia!!!:eek::p:
(:-*(:-*(:-*
molto brava, complimenti;)
grazie ;)
ma grazie!
Bravissima fanno davvero un figurone:p::p::p:
complimenti!!!
sono proprio bellissime e anche la scatola!
con che materiale è stata costruita?
la scatola è di cartoncino...:D
te lo scrivo anche qui!!!!!!!!!!! bellissimiiiii li provo al più presto ;);)
grazie valerietta, sei un tesoro!
;)davvero carini e buoni,la scatola è troppo carina!...come faccio a vedere il video di come si fà?...:rolleyes:non riesco ad aprirlo:confused:...grazie;)
Fujiko71
27-10-2010, 09:44
il video è questo http://www.youtube.com/watch?v=wcJJONJl9uQ
altrimenti digita tutorial scatola origami su youtube...il video è in inglese.
il video è questo http://www.youtube.com/watch?v=wcJJONJl9uQ
altrimenti digita tutorial scatola origami su youtube...il video è in inglese.
Me lo sono guardato subito,mi sembra semplice...ti posso chiedere i tuoi cartoncini quanto misurano? quello più grande e quello più piccolo?...grazie ancora
da provare sicuramente la ricettina delle praline al mascarpone :p::p: grazie.... e brava per la graziosa scatolina(:-*(:-*
quanto misurano i due fogli??? he tipo di carta è??? la mia cartoleria non è molto fornita e almeno le chiedo qualcosa di preciso!!!
Fujiko71
27-10-2010, 14:24
Me lo sono guardato subito,mi sembra semplice...ti posso chiedere i tuoi cartoncini quanto misurano? quello più grande e quello più piccolo?...grazie ancora
quanto misurano i due fogli??? he tipo di carta è??? la mia cartoleria non è molto fornita e almeno le chiedo qualcosa di preciso!!!
Dopo varie prove la mia l'ho fatta da 40 cm e 41 il coperchio. Come materiale ho usato del cartoncino colorato, che ho comprato in fogli 40x60, di quelli che i bimbi usano per fare i cartelloni a scuola.... certo con un cartoncino più adatto sarebbe stato meglio. Appena posso vado a dare un occhio in qualche negozio di bricolage o di decoupage...;)
Troppo bellina questa idea regalo.......questo forum è un pozzo di risorse senza fine....non si smette mai d'imparare! grazie
Fujiko71
27-10-2010, 18:00
Troppo bellina questa idea regalo.......questo forum è un pozzo di risorse senza fine....non si smette mai d'imparare! grazie
è proprio vero!(:-*
Fujiko71
28-10-2010, 08:40
se hai bisogno sono qua:)
Bellissime le praline meravigliosa la scatola...bravissima
Fujiko71
28-10-2010, 08:44
grazie Robi :D...credo che questo Natale ne farò qualcun'altra...tipo 20-30...:D:D:D:D
che belle praline..e che carina la scatola, sono felice che alla fine ce l'hai fatta..bravissima:D(:-*
Fujiko71
03-11-2010, 09:35
Grazie Marcy!... doppiamente!(:-*(:-*(:-*
V@lentin@77
03-11-2010, 09:56
Più riguardo le tue praline, più mi vien voglia di farle e regalarle...non posso mangiarleeeeee, che disdetta! E poi la tua scatola è bellissima!
esseimpianti
03-11-2010, 10:20
complimenti...bellissima la scatola e golosissime le praline...in questi giorni sto facendo anche io le scatoline...ne ho fatta una giusto ieri per contenere dei confetti da regalare a mia sorella per il battesimo di mio figlio...una domanda...mi piaccionon molto queste praline da regalare per natale...ma come le conservo? quanto prima le posso preparare? e quanto possono stare fuori dal frigo? Grazie mille...ti allego la foto dellamia scatolina da condividere con voi...
171183
171185
171186
V@lentin@77
03-11-2010, 11:11
complimenti...bellissima la scatola e golosissime le praline...in questi giorni sto facendo anche io le scatoline...ne ho fatta una giusto ieri per contenere dei confetti da regalare a mia sorella per il battesimo di mio figlio...una domanda...mi piaccionon molto queste praline da regalare per natale...ma come le conservo? quanto prima le posso preparare? e quanto possono stare fuori dal frigo? Grazie mille...ti allego la foto dellamia scatolina da condividere con voi...
171183
171185
171186
La tua scatola è bellissima, mi devo cimentare anche io...oggi guardo il video;)!