sabrinamec
27-10-2010, 00:12
Allora...avevo una confezione di mirtilli e lamponi, solo che a mia figlia non sono piaciuti essendo effettivamente un po aspri.
Cosi ho deciso di farci uno sciroppo.
Un po di tempo fa, su Gusto, hanno fatto una specie di mousse di panna e yogurt con sciroppo di fragole..buonissima, ma non avendo ora fragole, le ho fatte con i frutti di bosco e il risultato è favoloso.
168848
170351
Ingredienti per 6 coppette:
- 150 gr di panna da montare
– 300 gr di yogurt bianco magro
– 100 gr di frutti di bosco (mirtilli e lamponi)
– 100 gr di zucchero
Montare la panna, e una volta montata, incorporare delicatamente lo yogurt.
Mettere in una sac a poche e riempire delle coppette e mettere in frigo per almeno un ora prima di servire.
In un pentolino mettere lo zucchero a caramellare insieme ai frutti di bosco finchè non si sarà sciroppato, in tutto 4-5 minuti, spegnere apppena inizia a bollire.
Servire le coppette con lo sciroppo caldo.
NB: il risultato è favoloso con lo yogurt, perchè smorsa il dolce della panna e dello sciroppo.
168849
questa la foto originale della ricetta di Gusto (con le fragole)...scusate la mia presentazione non è nulla di chè..
il gusto invece.......:p:
168850 168852
168851 168853
168854
Cosi ho deciso di farci uno sciroppo.
Un po di tempo fa, su Gusto, hanno fatto una specie di mousse di panna e yogurt con sciroppo di fragole..buonissima, ma non avendo ora fragole, le ho fatte con i frutti di bosco e il risultato è favoloso.
168848
170351
Ingredienti per 6 coppette:
- 150 gr di panna da montare
– 300 gr di yogurt bianco magro
– 100 gr di frutti di bosco (mirtilli e lamponi)
– 100 gr di zucchero
Montare la panna, e una volta montata, incorporare delicatamente lo yogurt.
Mettere in una sac a poche e riempire delle coppette e mettere in frigo per almeno un ora prima di servire.
In un pentolino mettere lo zucchero a caramellare insieme ai frutti di bosco finchè non si sarà sciroppato, in tutto 4-5 minuti, spegnere apppena inizia a bollire.
Servire le coppette con lo sciroppo caldo.
NB: il risultato è favoloso con lo yogurt, perchè smorsa il dolce della panna e dello sciroppo.
168849
questa la foto originale della ricetta di Gusto (con le fragole)...scusate la mia presentazione non è nulla di chè..
il gusto invece.......:p:
168850 168852
168851 168853
168854