PDA

Visualizza Versione Completa : pizza

martinafi
29-04-2006, 18:55
:p: Qualcuno pò darmi una ricettina facile e con ingredienti comuni, che si possono aver in casa, per fare una pizzettina stasera?
grazie
grazie
Martina

DonAbbondante
29-04-2006, 19:12
Ricetina per pizza? Mah... io me la sono fatta stasera semplice semplice... Nella salsa di pomodoro ho mescolato un po' d'origano e d'aglio, poi qualche bella foglia di basilico (ma anche quello secco funziona), immancabile mozzarella (ma non troppa), qualche strisciolina di prosciutto, una mela a pezzettini e un cicinino di zola... Una favola!!!

Sono ingredienti che ti possono andare? ;)

Frenc.
29-04-2006, 20:21
"una mela a pezzettini e un cicinino di zola"
Beh la mela a pezzettini sulla pizza mi mancava (ma c'è una mela più adatta di un'altra?) e poi cos'è zola?
Però devo dire che la pizza con la pasta (tortellini, gnocchi, trofie, spaghetti ecc.) quella l'ho mangiata ed è anche buona!:)

DonAbbondante
29-04-2006, 20:31
"una mela a pezzettini e un cicinino di zola"
Beh la mela a pezzettini sulla pizza mi mancava (ma c'è una mela più adatta di un'altra?) e poi cos'è zola?
Però devo dire che la pizza con la pasta (tortellini, gnocchi, trofie, spaghetti ecc.) quella l'ho mangiata ed è anche buona!:)
Mmmm! Pizza con la pasta? Accipicchia...dev'essere buona davvero! Un giorno ci provo anch'io... che formato ci metto sopra? Meglio uno piccolo?
Per la mela... io ci metto le boscop o le renette (quelle insomma che utilizzo anche per fare le torte) ma altrimenti anche la golden é deliziosa... ;) Zola é il gorgonzola... in effetti lo abbrevio un po' strano... hihihi! :D

maik
29-04-2006, 20:51
;) Zola é il gorgonzola... in effetti lo abbrevio un po' strano... hihihi! :D

...Quantomai INTUITIVO :D:D:D:D:D:D!!!

DonAbbondante
29-04-2006, 21:07
...Quantomai INTUITIVO :D:D:D:D:D:D!!!
Dehihiho! Eh si... :D;):)>:->:cool:

Erin Shore
29-04-2006, 21:16
... Veramente anche in Lombardia il gorgonzola lo chiamiamo semplicemente zola... ;)

DonAbbondante
29-04-2006, 21:33
... Veramente anche in Lombardia il gorgonzola lo chiamiamo semplicemente zola... ;)
Hehehe! In effetti sono quasi lombardo... mah, forse Frenc. non conosceva questo "nomignolo" per formaggi... ;) Frenc. dicci come abbrevii il gorgonzola tu! :D

Frenc.
30-04-2006, 13:45
Hehehe! In effetti sono quasi lombardo... mah, forse Frenc. non conosceva questo "nomignolo" per formaggi... ;) Frenc. dicci come abbrevii il gorgonzola tu! :D
Semplicemente non lo abbrevio, anche perchè, pur piacendomi non ne faccio un gran uso. Lo uso in genere per condire i gnocchi di patate.

Frenc.
30-04-2006, 13:50
Mmmm! Pizza con la pasta? Accipicchia...dev'essere buona davvero! Un giorno ci provo anch'io... che formato ci metto sopra? Meglio uno piccolo?

Certo che un formato piccolo è più gestibile da sistemare sulla pizza. Penso sia superfluo dirlo ma non si sa mai; la pasta prima va condita con il sugo che si vuole, io l'ho mangiata con le trofie al pesto alla genovese ed era veramente buona. Una mia amica invece l'ha presa con i gnocchi al zola:D

DonAbbondante
30-04-2006, 15:34
Accidenti! Mi fate venire l'acquolina... devo proprio provarla la pizza con la pasta... pizza agli gnocchi con lo zola? Cioé il riassunto perfetto di due piatti che adoro? Goduriaaaaaaaaaa! :D:D:D:D

cri78
05-05-2006, 18:28
Pizza= pasto Adorabile...
Pasta..gnocchi= pasto adorabile

Pizza con sopra pasta..condita in qualunque modo...= non è più pizza...

come la pizza al pesto o panna e speak.....secondo me non và più chiamata neanche pizza....non sò...

Per me la pizza è a base di pomodoro e mozzarella...poi incima ok a sfizioserie...dai funghi al prosciutto..ai sottaceti..alle verdure...
ma sempre pizza deve rimanere....

Scusatemi l'intrusione..ma volevo dirlo...:D :D

DonAbbondante
05-05-2006, 23:57
Pizza= pasto Adorabile...
Pasta..gnocchi= pasto adorabile

Pizza con sopra pasta..condita in qualunque modo...= non è più pizza...

come la pizza al pesto o panna e speak.....secondo me non và più chiamata neanche pizza....non sò...

Per me la pizza è a base di pomodoro e mozzarella...poi incima ok a sfizioserie...dai funghi al prosciutto..ai sottaceti..alle verdure...
ma sempre pizza deve rimanere....

Scusatemi l'intrusione..ma volevo dirlo...:D :D
Hihihi! No ma hai ragione a dirlo! :D Ormai... io chiamo pizza tutte le cose rotonde a piatte condite più o meno abbondantemente... Ma non sono italiano...mi perdoni? Ho l'attenuante... ;)

cri78
06-05-2006, 07:34
Ma sì percaritàà!!

Hhahahahhaha volevo solo dir la mia....
Io tra l'altro ho scoperto la pizza con la pasta sopra anni e anni fà...
e giusto l'anno scorso la pizza sempre classica con le patatine fritte e il ketcup sopra...grrrrr
e non la concepivo...
la prima che ho visto si chiamava "portofino" ed era una pizza margherita con sopra le trenette classiche genovesi al pesto patate e fagiolini!!!!!!!

La gente se la gustavaaa !!!
Io inorridivo...ma è solo il mio punto di vista...:D

DonAbbondante
06-05-2006, 11:58
Ma sì percaritàà!!

Hhahahahhaha volevo solo dir la mia....
Io tra l'altro ho scoperto la pizza con la pasta sopra anni e anni fà...
e giusto l'anno scorso la pizza sempre classica con le patatine fritte e il ketcup sopra...grrrrr
e non la concepivo...
la prima che ho visto si chiamava "portofino" ed era una pizza margherita con sopra le trenette classiche genovesi al pesto patate e fagiolini!!!!!!!

La gente se la gustavaaa !!!
Io inorridivo...ma è solo il mio punto di vista...:D
Dehihiho! No ma ti capisco perfettamente... È vero che rispetto a ciò che in origine veniva definito pizza...beh...tutte queste nuove trovate hanno ben poco a che fare! Oramai si cerca di avere sempre più fantasia anche se poi si rischia di far peggio... Il classico é il classico, una bella margherita e via! Io le chiamo pizze per comodità...così tutti vedono di cosa si tratta, ma in effetti hai ragione: sono cose differenti... ;) Sarà mica anche un po' per il turista che ha il mito della pizza italiana...e per l'italiano che - vedendo tutte queste novità - le va a provare? Io so che ci cascherei... eccome! Hihihi! :D

ropa55
06-05-2006, 12:06
Però non siete mai assaliti dalla voglia di mangiar na shifezzona ultracalorica
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ogni tanto mi capita e la pizza si presta perfettamente ;)

paneburroezucchero
06-05-2006, 12:10
certo che sì, e viene fuori regolarmente la "pizza AMRR"...ogni volta diversa!:D

DonAbbondante
06-05-2006, 13:10
Però non siete mai assaliti dalla voglia di mangiar na shifezzona ultracalorica
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ogni tanto mi capita e la pizza si presta perfettamente ;)
Eccome se mi viene voglia... ed i effetti spesso poi mi faccio una pizzona super condita! Hehehe! Infatti io quello che dico é che il fatto di metterci mille cose non mi turba... Solo che forse, come dice cri... beh, non é più pizza! Ma é buonaaaaa! :D:D:D:D