Visualizza Versione Completa : il bacon in italia,dove e come?
gasgas19
31-10-2010, 16:37
dove si trova il bacon e sopratutto con che nome qui in italia?
che parte del maiale è?
ho cercato nelle grandi catene di supermercati tra i prodotti già confezionati,tra i prodotti stranieri .....ma niente!!!
sapete dirmi dove e come trovare queste squsite fettine di maiale???
freyfill
01-11-2010, 14:21
Esssssel e Lidl lo tengono, quello della Esse mi pare sia danese l'altro non lo so, che parte sia poi, anche quello non me lo sono mai chiesta...
gasgas19
03-11-2010, 12:12
per esse intendi esselunga?
cmq dalle mie parti non c'è ne esselunga nè lidl.....ma in che banco lo trovi?è sottovuoto nel banco salumeria?
se c'è all'esselunga e lidl dovebbe esserci anche all'auchan?forse non ho guardato nel reparto giusto!
La corrispondenza del bacon in Italia dovrebbe essere la pancetta affumicata. :)
freyfill
03-11-2010, 14:27
per esse intendi esselunga?
cmq dalle mie parti non c'è ne esselunga nè lidl.....ma in che banco lo trovi?è sottovuoto nel banco salumeria?
se c'è all'esselunga e lidl dovebbe esserci anche all'auchan?forse non ho guardato nel reparto giusto!
Esatto, Esselunga, e lo trovo nel banco salumeria confezionata e sicuramente lo trovi anche alla Auchan
gasgas19
03-11-2010, 16:02
La corrispondenza del bacon in Italia dovrebbe essere la pancetta affumicata. :)
ah...grazie!quindi se non la trovo con il nome di bacon dovrei chiedere la pancetta affumicata al salumiere?o anche questa si trova sottovuoto?
Esatto, Esselunga, e lo trovo nel banco salumeria confezionata e sicuramente lo trovi anche alla Auchan
provo a rivedere o cercare ,come ha detto ladyD,col nome di pancetta affumicata!
La pancetta la trovi sia sfusa dal salumiere che in sottovuoto però è più facile che sia a dadini.
Il bacon è proprio la pancetta.
Infatti gli americani dicono bacon (o a volte smoked bacon) per intendere la pancetta affumicata da cuocere finché non diventa croccante e si ritira.
Però dicono "fresh bacon" per intendere la fetta di pancetta fresca non affumicata
172236
E invece chiamano "rolled bacon" la pancetta tonda da mangiare a salume
172237
Ultimamente va sempre più di moda il fresh bacon in america, perché considera il bacon troppo pieno di additivi e conservanti.
Sì è la pancetta affumicata ma tipo quella che si trova in città, comunque poco saporita.
Se non prendi quella non affumicata perché quella di montagna è favolosa ma molto affumicata ed è troppo saporita per mangiarne a fette (è perfetta per i soffritti o per la carbonara, ad esempio...)