PDA

Visualizza Versione Completa : Torta con panna e crema alla fragola tre piani

Pagine : [1] 2 3

Fresca
30-04-2006, 15:18
Ciao a tutti..giorni 26 ho fatto 21 anni e ho preparato una torta molto carina.
Ricetta

Pan di spagna(ne ho fatte 2 dosi e mezzo)

6 uova
150 gr di farina
150 gr di zucchero

Montare gli albumi a neve e mettere da parte.Montare i tuorli con lo zucchero e aggiungere gli albumi.Mescolare con il cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto spumoso.mettero in una teglia infarinata e imburrata e infornare a 180 per 30 minuti.

Crema alla fragola

1 kg di fragole
800 gr di acqua
15 cucchiai di amido(se la crema non si addensa bene aggiungerne altro)
15 cucchiai di zucchero(da verificare)

Frullare le fragole fino ad ottenere un composto liquido.Mettere in una pentola e aggiungere tutti gli ingredienti.Cuocere a fuoco basso fino a quando la crema non si addensa.

Panna montata per decorare circa 300 ml

Poi ho decorato con roselline di ostia,perline argentale,gel colorato e fragole.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10347/normal_compl.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10347/normal_compleanno.JPG

silvanausa
30-04-2006, 15:24
brabva bravissima belle le torte dai mettili sul forum con le ricette e pure le altre delizie che ho visto per rimpicciolire le foto aspetta a lunablu ho luca che ti spiegherano

brigidaa
30-04-2006, 16:28
ha ragione silvana. fatti aiutare! sei bravissima, complimenti. e pensare che sei grande come mio bambinoerik:D :D anche lui 21 anni il 14 febbraio.

mitico l'anno 1985!!;)

saretta85
30-04-2006, 19:45
stupenda!!!bravissima!!!:p::p:

nightfairy
30-04-2006, 20:21
Bellissimaaaa..complimenti!:p:

miss
30-04-2006, 20:28
Bravissima!!!!!!!!!!!
veramente complimenti!!!!

willywonka
30-04-2006, 22:57
accidenti!!! qui tra fresca, memè, night....e le altre è una gara aperta!!!! bravissima!!!!!

Mariantonietta
01-05-2006, 16:19
;) FRESCA COME E' POTUTO ACCADERE .......PERDERMI UNA BONTA' DEL GENERE.............:p: :p: RETTIFICO,,,,,TANTE BONTA':p: :p: MA SEI BRAVISSIMA,PERO' UNA CURIOSITA' ME LA DEVI TOGLIERE,CHE MARCHINGEGNO C'E' NELLA TORTA A TRE STRATI,SONO CURIOSA PERCHE' TRA UN PO' LA DEVO PREPARARE PER IL BATTESIMO DI MIO FIGLIO E STO' VALUTANDO VARIE SOLUZIONI.COMUNQUE BRAVA E POSTA ANCHE LE ALTRE DELIZIE.

pazzarellona
01-05-2006, 16:27
uhahuuuuuuuu!!!!!!!!!!
stupendi capolavori,buonissima,sei bravissima

Fresca
01-05-2006, 16:39
Ciao....intanto grazie a tutti x i complimenti!!!!:D

Fare i tre piani,è semplicissimo....
devi praparare i tre pan di spagna di tre misure diverse in modo da formare una scala.Prendi il primo e lo farcisci.una volta che è pronto,metti sù il secondo,lo farcisci e metti su il terzo.una volta farcito anche questo,decori con la panna l'esterno.sn stata chiara???spero d si..
baciotti a tutti

Mariantonietta
01-05-2006, 16:56
Ciao....intanto grazie a tutti x i complimenti!!!!:D

devi praparare i tre pan di spagna di tre misure diverse in modo da formare una scala.Prendi il primo e lo farcisci.una volta che è pronto,metti sù il secondo,lo farcisci e metti su il terzo.una volta farcito anche questo,decori con la panna l'esterno.sn stata chiara???spero d si..
baciotti a tutti

SEI STATA CHIARISSIMA ,MA SCUSA IL PESO DEL TERZO E DEL SECONDO PAN DI SPAGNA NON ROMPONO IL PRIMO?MI DA' LA SENSAZIONE DI QUALCOSA CHE SFONDA .IO PENSO AL PESO DENTRO NON SI METTONO DEI SOSTEGNI?

Fresca
01-05-2006, 17:10
io non ho messo nulla e tutto è stato al suo posto....

pazzarellona
01-05-2006, 17:16
[QUOTE=Fresca]Ciao....intanto grazie a tutti x i complimenti!!!!:D

baciotti a tutti[/QUOTE
io con questo metodo faccio la gonna x barbie,solo che poi la sistemo con la panna e la pasta di mandorle

Erin Shore
01-05-2006, 18:41
Spettacolare!!! Bravissima Fresca! :)

memè
01-05-2006, 20:07
Complimenti! Tutto fantastico, è bello sapere che non sono l'unica ad avere questa passione a 20 anni

Anniesap
02-05-2006, 02:19
SEI STATA CHIARISSIMA ,MA SCUSA IL PESO DEL TERZO E DEL SECONDO PAN DI SPAGNA NON ROMPONO IL PRIMO?MI DA' LA SENSAZIONE DI QUALCOSA CHE SFONDA .IO PENSO AL PESO DENTRO NON SI METTONO DEI SOSTEGNI?

In effetti, nelle torte a più strati di solito si mettono al centro dei vassoi di plastica bianca (del diametro della torta che devono sorreggere) con dei sostegni che vanno infilati nella torta sottostante, in modo che un piano non schiacci quello sotto.
(tipo questo sotto ma senza le colonnine:
http://www.dolcemania.com/scheda.asp?id=253 )

In ogni caso complimenti vivissimi a Fresca per la splendida torta che ha fatto, davvero bravissima! :)

Fresca
02-05-2006, 09:10
Grazie mille....Si Memè è una grande passione la mia.E sarebbe uno stupendo mestiere da fare...anche perchè è raro svolgere un lavoro x passione!!Il problema è ke io sn sempre a dieta e se divento pasticcera ingrasso anche!!! :)

Per quanto riguarda i sostegni,io non ho messo nulla e vi assicuro che le torte erano stabili e le ho anche prese e spostate diverse volte senza avere problemi!!

Bacioni

ghighi
02-05-2006, 22:42
Un vero capolavoro di altissima pasticceria..brava!!!

Fresca
02-05-2006, 23:33
Grazie...mi rendete felice :cake: :o

Fresca
03-05-2006, 10:19
ciaooooooooooooo

sapete?mi sono iscritta a un corso di "piccola pasticceria(mignon)al Gambero rosso...sono due giorni,il 17 e il 18 maggio.Finalmente!!!!!

Miriam
03-05-2006, 22:36
ciao valentina(fresca)ho visto nel tuo link la cassata siciliana mi potresti dare la ricetta?
complimenti per la torta

Fresca
09-05-2006, 09:40
Ho messo le foto finalmente...

MagicaDea
09-05-2006, 09:41
Fresca è Fantastica!!!

Fresca
09-05-2006, 09:50
grazie (:-*

rosyl
09-05-2006, 09:57