Fujiko71
12-11-2010, 11:49
Ieri ho fatto per la prima volta questi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=181820&p=3318179#post3318179) cioccolatini e siccome non ho il termometro per il ciocco, ho pensato di usare un metodo casereccio: ho fuso a bagnomaria metà del ciocco fondente...appena si è ben sciolto l'ho tolto dal bagnomaria e ho unito il resto del ciocco, mescolando bene per farlo sciogliere col calore di quello già fuso e abbassando così anche la temperatura di quello già sciolto. Poi ho rimesso tutto nel bagnomaria per qualche minuto e quindi l'ho utilizzato.
La cosa sconvolgente, oltre al fatto che i cioccolatini sono venuti una meraviglia , è che stamattina per caso ho beccato su alice una puntata del programma di Montersino, dove faceva un certo pane alle banane che poi ha ricoperto di ciocco fondente. Nel momento di spiegare il temperaggio, ha detto che oltre a quello classico, ne spiegava anche uno alternativo e più semplice...:eek::eek::eek:indovinate quale?????:rolleyes::rolleyes:....:D:D:D proprio quello che ho utilizzato ieri io!!!!!:D:D:D:D
Sono così felice che ho voluto condividere con voi questa cosa!
174490
E ora...a noi cioccolatini!!!!!:D:D:D
La cosa sconvolgente, oltre al fatto che i cioccolatini sono venuti una meraviglia , è che stamattina per caso ho beccato su alice una puntata del programma di Montersino, dove faceva un certo pane alle banane che poi ha ricoperto di ciocco fondente. Nel momento di spiegare il temperaggio, ha detto che oltre a quello classico, ne spiegava anche uno alternativo e più semplice...:eek::eek::eek:indovinate quale?????:rolleyes::rolleyes:....:D:D:D proprio quello che ho utilizzato ieri io!!!!!:D:D:D:D
Sono così felice che ho voluto condividere con voi questa cosa!
174490
E ora...a noi cioccolatini!!!!!:D:D:D