Visualizza Versione Completa : Ovatio?
Fra un mesetto compirò i fatidici 30 anni...ho già pensato di farmi regalare dalla mia mamma un robot da cucina (non il bimby, da stare sulle 200 euro), qualcosa con cui possa fare per esempio l'impasto per il babà, per la pizza. Dato che in materia sono piuttosto ignorante, vi chiedo se per esempio l'Ovatio può fare al caso mio. Altrimenti cosa mi consigliate?
La macchina del pane! L'ovatio ti rimane nell'armadio
Fra un mesetto compirò i fatidici 30 anni...ho già pensato di farmi regalare dalla mia mamma un robot da cucina (non il bimby, da stare sulle 200 euro), qualcosa con cui possa fare per esempio l'impasto per il babà, per la pizza. Dato che in materia sono piuttosto ignorante, vi chiedo se per esempio l'Ovatio può fare al caso mio. Altrimenti cosa mi consigliate?
io ho l'ovatio e mi trovo benissimo!
Anche io ce l'ho, ma ho una cucina così minuscola che anche i vari accessori sono conservati ad incastro ... quindi non lo uso ... Mi bastano un minipimer per frullare e la macchina del pane per impastare e anche cuocere quando capita
io ho l'ovatio e mi trovo benissimo!
anche io ancora devo usare tutti gli accessori, ma lo trovo un prodotto validissimo e completo. prende in effetti spazio, ma non ne posso più fare a meno!
E qui la mia ignoranza salta fuori in pieno:o ....io ho una Severin per il pane, ok per l'impasto per la pizza, ma va bene anche per quello dei babà? Mi fa un pò paura il fatto di non poter guardare. L'altro giorno ho visto l'esperimento per la pizza di Luca del "cucinare insieme", tutti usavano un robot a gancio (si dirà poi così?), l'idea è nata da questo. Marble, scusa, Anna Rita, visto che tu ce l'hai, si riesce a fare anche l'impasto per il panettone gastronomico? Scusatemi, ma su questo argomento non sono nemmeno all'abc!!!! Molto molto peggio....
non ho mai provato, prima del ken li facevo a mano e saltuariamente con l'ovatio. sinceramente con gli impasti duri non è il massimo, meglio un kenwood ma il prezzo è tutto un'altro!
In effetti avevo pensato anche al ken...il prezzo però va sulle 500 vero? Mannaggia ho giusto 1 mese di tempo per coccolarmi il maritino e vedere di fare fifty fifty :D . Scherzi a parte, quello che vorrei evitare è spendere 200 per poi non essere contenta e magari fra 1 o 2 anni spenderne altri per il ken...io sono del parere che meglio aspettare e avere qualcosa di cui si è soddisfatti che avere subito qualcosa di cui poi ci si pente. Con il ken ci posso fare di tutto di più a livello di impasti vero?
Lunanuova
03-05-2006, 08:20
Guarda, siamo comunque un po' sopra come prezzo, però dovrebbe essere ancora valida una promozione per il kenwood chef a € 299, invece che 389. Praticamente costa come il kenwood patissier, ma ha gli accessori intercembiabili. Te lo vendono con paraspruzzi, frullino, gancio per impastare e frusta a K. Gli altri accessori costano una cifra (io ho azzardato la sfogliatrice xchè non ce l'avevo è mi è costata 80 euro :eek: !!!). Non è il major, eh, però mio marito me l'ha regalato x l'anniversario e ormai lo consideriamo uno di famiglia, tanto è utile! ;) D'altra parte ho visto il major nella cucina professionale dove faccio il corso ed è davvero enorme!
brigidaa
03-05-2006, 11:19
cri, tutto dipende cosa vuoi fare.quanto impasti? l'ovatio c'è l'avevo anch'io(quello piccolo ovatio2, l'ho fuso:o due volte, la prima volta era in garanzia e mi hanno cambiato motore..seconda volta no e non valeva la pena:o ) e andava benissimo.(lo usavo per affettare le zucchine, le carote e fare la spremuta..il resto lo faccio con il bimby:D ) certo..se vuoi fare dei impasti seri...ti serve un'impastatrice. non dico di prendere il ken(che è davvero il massimo) ma qualcosa di simile, che abbia la forza di impastare bene.
pensa bene cosa ti serve e cosa vorresti. forse conviene fare una spesa grossa di un'attrezzo serio e poi non ci pensi più:)
Ho l'ovatio con motore da 700 ma non ci impasto non ce la fa a meno che non sian impastii morbidi per torte in compenso ha un sacco di cavolate.
Lo chef prendilo in considerazione io ho il major ma se non devi far botte da 1kg e mezzo alla volta non c'è la necessità.
Come mi avete detto mi sono posta la domanda: "cosa ci devo fare?". Dunque, vorrei farci un pò tutti gli impasti....in teoria non dovrei superare il Kg, però prima di conoscervi non avrei nemmeno preso in considerazione l'idea di farmi il panettone gastronomico, o la colomba....quindi come dice Brigida forse conviene prendere in considerazione l'idea del Ken (se dovessi prenderlo, andrei direttamente sul 1200 watt). In passato, su altre cose tipo dvd ecc mi è capitato di limitarmi per poi non essere soddisfatta, insomma, vorrei qualcosa di completo. Intanto sto guardando altri post che avete scritto e mi sto leggendo tutti i vostri suggerimenti dati ad altri cookini, così non vi stresso troppo con domande già fatte e rifatte;).
Bhe tieni in considerazione che il 1200 e una bella macchina ma per sfruttaarla appieno e non solo per gli impasti ci dovrai aggiunger gli accessori(vale anche per il 1000) e son costosetti magari fai comme me uno alla volta..........................................
CookManu
03-05-2006, 11:43
Io ho l'ovatio e mi trovo bene per impastare dolci (tipo ciambella, torta di nutella, torta di ricotta, la frolla per la crostata ecc....) per gli impasti tipo colomba utilizzo la macchina per il pane anche a comperchio alzato tanto ci devo solo impastare:D .
Certo il ken è più potente ma anche alla mia maniera non mi trovo male:) anzi sono dei validissimi aiuti in cucina
brigidaa
03-05-2006, 11:46
Bhe tieni in considerazione che il 1200 e una bella macchina ma per sfruttaarla appieno e non solo per gli impasti ci dovrai aggiunger gli accessori(vale anche per il 1000) e son costosetti magari fai comme me uno alla volta..........................................
infatti sto facendo la cresta sulla spesa, per prendermi il torchio per la pasta, come te:D :D :D
:D Tranquillo...ho già segnato sul calendario tutti gli eventi dopo il mio compleanno....onomastico (1 mese dopo)....agosto abbiamo già detto niente vacanze (2 mesi dopo)....onomastico e compleanno maritino (3-4 mesi dopo) qui sono egoista lo so, ma poi mi son detta "beh mangia anche lui no???"....in ultimo Natale e si sa che li siamo tutti più buoni (marito-mamma-nonna-e magari ci metto pure la suocera!). Eh eh eh...che mente diabolica....nel giro di un annetto dovrei essere a posto!!!:D
brava! e come ha detto Bri meglio fare una spesa grossa una volta e non pensarci più!
In efetti tolta la botta iniziale comprando gli accessori con raziocinio,a secondo le esigenze pian piano si ottiene un ottimo risultato adessso io mi devo prender le trfaile per la pasta lunga. :D
Poi ho puntata la gelatiera :p: e il passapomodoro,che mi rimetto a far la salsa in casa :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ho appena finito di spiegare le mie intenzioni al maritino...non vi dico come è contento ohhhhhhhhh, mi ha detto "dove lo metti?" poi, "ma scusa perché non provi ad usare la macchina per il pane?". In effetti qui ha ragione, l'ho usata in tutto due volte, credo che proverò a fare l'impasto per il panettone gastronomico e poi vedrò anche di trovarci qualche difetto! Per quanto riguarda il posto, pensavo di mettere il ken in una credenza della cucina in taverna e tirarlo fuori all'occorrenza. Insomma....lo voglio!
brigidaa
03-05-2006, 12:58
Ho appena finito di spiegare le mie intenzioni al maritino...non vi dico come è contento ohhhhhhhhh, mi ha detto "dove lo metti?" poi, "ma scusa perché non provi ad usare la macchina per il pane?". In effetti qui ha ragione, l'ho usata in tutto due volte, credo che proverò a fare l'impasto per il panettone gastronomico e poi vedrò anche di trovarci qualche difetto! Per quanto riguarda il posto, pensavo di mettere il ken in una credenza della cucina in taverna e tirarlo fuori all'occorrenza. Insomma....lo voglio!
brava cri!!! ottima scelta..e sai che ti dico...la mia cucina e minuscola....ma sono riuscita farci stare sia il bimby che il ken...sgomitiamo un pò...ma non ci rinuncio:D :D
magico5619
03-05-2006, 13:01
Difetto panettone gastronomico nella macchina del pane:
se locuocili dentro tirimane il buco della pala ed il panettone si distrugge prima di riuscire a tagliarlo.
Grazie a tutti per il "supporto tecnico"....vi farò sapere, credo che da domani andrò in giro a vedere se qualche "iper" fa offerte. Ora tiro su la motoretta e corro al lavoro....sono in ritardo!!!!! Ciao ciao
Nel centro commerciale dove lavoro, c'è proprio un grande negozio di elettrodomestici, così sono andata a vedere i prezzi del Ken. Dunque, quello da 1200 watt costa 699 euro, quello da 1000 watt 599 euro. In dotazione entrambi danno la frusta a k, gancio impastatore e frusta a filo. Esteticamente cambiano le dimensioni, (a parte lung e profondità che variano di poco)il major è più alto per via del recipiente più capiente. Appena arrivata a casa ho preso un paio di misure, entrambi i modelli ci stanno sotto i pensili della mia cucina, però non riesco a sollevare il blocco per il cambio fruste. gli optional sono uguali per entrambi.....cosa faccio? Per prima cosa penso di guardarmi un pò in giro, magari anche su e-bay.
xsabri72
03-05-2006, 23:04
ciao,
anche io ho l'Ovatio 3 duo e mi trovo bene, faccio impasti dolci e salati ma considera che le q.tà sono normali (ad esempio x la pizza sono circa 6 etti di farina non di +); il kenwood è bellissimo ma per il momento sono soddisfatta.
Difetto panettone gastronomico nella macchina del pane:
se locuocili dentro tirimane il buco della pala ed il panettone si distrugge prima di riuscire a tagliarlo.
Grazie per avermi svelocizzato i tempi Daniela.....e per non avermi fatto distruggere un panettone gastronomico!!