Visualizza Versione Completa : pizza "biscottata"
allora...premettendo ke adoro la pizza e spessissimo la faccio io. ma incuriosita ho comprato ( in offerta:rolleyes:) la pizza ristorante,quella surgelata,e devo dire ke nn e' niente male. ma si sa' le cose fatte da noi sono sicuramente le migliori e genuine. mi kiedevo pero' se qualcuna di voi l'avesse mai assaggiata e soprattutto se qualcuna sa' come fare quell'impasto ke sembra biscottato:p: come al solito confido in voi:p: grazie anticipatamente!!!!!
Ciao, io l'ho comprata qualche volta perchè sono assolutamente negata per la pizza, e per cambiare ho provato qualche marca... anche la diretta concorrente che è la "ricca" della Bui.....i.
Sai perchè non le compro più?
Perchè 1 pizza dichiara sulle 7/800 calorie!:eek::eek: Allora ho provato a vedere le calorie delle altre pizze del freezer, e se non sbaglio sono attorno alle 400 (se non ricordo male)
Volendo capire come mai di questa differenza guardato gli ingredienti... e mi è passata la voglia!!! adesso ne prendo un'altra, sempre surgelata, che è abbastanza simile alla pizza fresca ed è fatta da un produttore del veneto, dove la margherita dichiara sulle 300 calorie mi sembra, e ha una lista ingredienti abbastanza corta.
Per rispondere alla tua domanda sul fondo biscottato, io credo che venga impregnata di olii/grassi, perchè mi è capitato di comprare la pizza in panificio (quella alta a tranci) e quando era croccante, il fondo era parecchio unto:\
Non è che sono fissata con il conteggio delle calorie, ma oramai ho l'abitudine di leggere la lista ingredienti e quello delle pizze del topic mi è sembrato "leggermente" troppo grasso... adesso non ricordo con precisione, so che da quella volta non la prendo più:) anche se ogni tanto la tentazione c'è perchè sono molto gustose... anche se dopo averne mangiate alcune puoi andare a sterminare vampiri...
Lesia82
L'effetto "biscottato" lo puoi ottenere aggiungendo olio e birra all'impasto.