PDA

Visualizza Versione Completa : ...e se non trovo il glucosio?

Las
16-11-2010, 09:58
Abito a Varese e qui ho difficoltà a trovare il glucosio, adesso sto per finire la mia scorta,ma ho letto che qualcuno usa il miele per il fondente, ma che tipo? Acacia, millefiori? nessuno ha mai usato lo zucchero invertito liquido? C'è qualche esperto che mi può aiutare? Grazie, vorrei fare una torta ma mi serve tanto fondente e il glucosio che ho non mi basta.

serix
16-11-2010, 10:01
io li ho usati tutti i tipi di miele...per esperienza di consiglio

1 miele esteticamente chiaro...NO QUELLI SCURI perche la pasta finale viene bianco sporco (io invece la voglio bianco candido)

2 sconsiglio il miele di CASTAGNO perche e' troppo profumato...oltre che scuro...e la pasta sa troppo di miele...!

Las
16-11-2010, 10:05
grazie, velocissima.Devo andare al super e guarderò quelli chiari. Grazie ancora:)

torta
16-11-2010, 10:08
io uso il miele dacacia dell'esselunga e' chiarissimo e lascia un buon sapore ;);)

Las
16-11-2010, 10:20
Perfetto sto giusto andando all'esselunga, prendo subito e provo.Devo fare dei dolci per scuola che abbiano il miele, meglio di così! Volevo fare una copertura con decorazione di apine( che fantasia eh!!, ma gli orsi mi sembrano più difficili!) anche la copertura con il miele...Grazie

valson
16-11-2010, 10:45
anche io mi trovo benissimo con quello di acacia..il millefiori lo trovo troppo nauseante..scusate l'ignoranza,cos'è lo zucchero invertito liquido?

Las
16-11-2010, 16:20
è zucchero liquido che non cristallizza. Non chiedermi i particolari, lo uso per i cioccolatini, non ha, a differenza del miele, sapori particolari e dolcifica di più dello zucchero.Ciao:)

Lella'81
16-11-2010, 17:58
una volta ho provato con il millefiori ed è andata benissimo;)
io invece ho il problema inverso: glucosio quasi in scadenza e non so come utilizzarlo:o

Elemar
16-11-2010, 20:55
Abito a Varese e qui ho difficoltà a trovare il glucosio, adesso sto per finire la mia scorta,ma ho letto che qualcuno usa il miele per il fondente, ma che tipo? Acacia, millefiori? nessuno ha mai usato lo zucchero invertito liquido? C'è qualche esperto che mi può aiutare? Grazie, vorrei fare una torta ma mi serve tanto fondente e il glucosio che ho non mi basta.

Ciao, io abito nella provincia di varese...il glucosio puoi comprarlo in erboristeria, o ma non sono sicurissima anche in farmacia ed infine se vuoi andare da collini a busto arsizio (dovrebbe vendere quello della decora)...magari fai una telefonata prima di andare per avere la conferma del prodotto.

Las
16-11-2010, 22:04
venerdì dovrei andare vicino a milano, magari passo da collini.Grazie

Elemar
16-11-2010, 22:12
venerdì dovrei andare vicino a milano, magari passo da collini.Grazie
Telefona però...non vorrei farti fare un viaggio a vuoto perchè in questo periodo la merce va a ruba ;)

Dimenticavo....c'è anche giannipan a cassano magnago...ma anche lì devi telefonare perchè alcuni prodotti non li vendono a noi ma solo ai commercianti oppure trovi confezioni enormi...la signora che ti risponde è gentilissima e ti darà le giuste indicazioni.