PDA

Visualizza Versione Completa : che faccio? aiuto pizza!

demava
16-11-2010, 21:56
Questa mattina ho impastato la pizza con 12 grammi di lievito di birra, pensando di usarla per cena.
Invece ho avuto un problema... mi chiedevo se la faccio domani per cena tenendola in frigorifero e' mangiabile?

monny61
16-11-2010, 21:59
:)Sì...mettila in frigo coperta e tirala fuori prima perchè ritorni a temperatura ambiente...
Se domattina la vedi tanto lievitata impastala di nuovo.

demava
16-11-2010, 22:26
:)Sì...mettila in frigo coperta e tirala fuori prima perchè ritorni a temperatura ambiente...
Se domattina la vedi tanto lievitata impastala di nuovo.

grazie! quindi non dovrei avvelenare nessuno? :D

fina stissi
16-11-2010, 23:37
ciao! se domani la tua pizza e troppo lievita rimpastala di nuovo come si fa con il lievito madre aggiungendo altra farina e acqua cosi l'acidita della pasta si attenuera' di solito quando si fa cosi puoi benissimo usarla quasi subito senza aspettare che lieviti ulteriolmente.

mant
17-11-2010, 01:30
Io martedì ho fatto il pane e una torta salata con l'impasto di domenica. L'ho tenuto in frigo, nel pomeriggio l'ho tirato fuori, quando ha raggiunto la temperatura ambiente, l'ho reimpastato con acqua tiepida e due pugni di farina, ho fatto le forme del pane e ne ho steso un po' sulla teglia per fare la torta salata, l'ho fatto lievitare e l'ho infornato. Tutto buonissimo!!!:)

demava
17-11-2010, 21:21
:rolleyes: e nemmeno stasera l'ho fatta causa dentista!
Mi sa che davvero dovrò buttare tutto, grazie per le risposte!

P@tty66
17-11-2010, 21:23
:rolleyes: e nemmeno stasera l'ho fatta causa dentista!
Mi sa che davvero dovrò buttare tutto, grazie per le risposte!

e se la cuoci e la congeli? :)
oppure ormai è passato troppo tempo?

demava
17-11-2010, 21:37
e se la cuoci e la congeli? :)
oppure ormai è passato troppo tempo?

la pasta l'ho fatta ieri mattina alle 10 domani a pranzo sono sola con Eros quindi slitterebbe alla sera, ma mi sa che è davvero troppo :confused: