Visualizza Versione Completa : Cerco pasta madre, o lievito naturale liquido a Bologna
Buon giorno , mi piacerebbe avere la pasta madre o il lievito naturale liquido, ho provato diverse volte partendo da zero ma i risultati sono stati deludenti .
Se qualcuno che abita a Bologna ne ha in eccesso la prendere volentieri .
Grazie mille
Runci
credo che il tuo desiderio sarà esaudito prestissimo... :D:D:D
speriamo, mi farebbe felice , ho un sacco di ricette da provare,
non è ancora stato esaudito??? non ci posso credere...:D
a Bologna c'e' un gran cultore di lieviti, non lo conosci?? :D:)
Biondi Lidia
20-11-2010, 18:26
non è ancora stato esaudito??? non ci posso credere...:D
a Bologna c'e' un gran cultore di lieviti, non lo conosci?? :D:)
Mmmmmmmm...... ma lo sai che non lo conosco neanche io?:rolleyes::rolleyes::cool::cool::D:D:D
Mmmmmmmm...... ma lo sai che non lo conosco neanche io?:rolleyes::rolleyes::cool::cool::D:D:D
gia'...:D:) ma dov'è finito??
Casadelpane53
20-11-2010, 22:10
speriamo, mi farebbe felice , ho un sacco di ricette da provare,
nico ha il lievito liquido, ma mi sa che oggi è .....in altre faccende........affacendato...............:D
Non mi ricordo se ha anche la pm, ad ogni buon conto, se non l' avesse lui, puoi chiederla a zia nennì, che ha la sorellina della mia...............;):)
Eccomi!
Ce l'ho tutti e due:):):).
Quale preferisci? farina bianca o segale? pm o lilì?
Scusate, ero indaffaratissimo con il panettone.
Casadelpane53
21-11-2010, 00:28
Eccomi!
Ce l'ho tutti e due:):):).
Quale preferisci? farina bianca o segale? pm o lilì?
Scusate, ero indaffaratissimo con il panettone.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::cool::coo l::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
sssssssssssssssssssssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!;):)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::cool::coo l::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
sssssssssssssssssssssssseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!;):)
Ho le prove!
Casadelpane53
21-11-2010, 01:00
Ho le prove!
le ho viste!!!!!!!!:eek::eek::eek:bell'impasto!!!!!!!!!! !!!!!;):)
grazie mille, Nicodvb, preferirei dato che posso scegliere il lili , comunque va bene quello che tu hai in eccesso , non sono una esperta mi affascina moltissimo il mondo dei lievitati sto cominciando adesso.
Dimmi dove e quando che mi organizzo .
ancora grazie e
un caro saluto
Maria
grazie mille, Nicodvb, preferirei dato che posso scegliere il lili , comunque va bene quello che tu hai in eccesso , non sono una esperta mi affascina moltissimo il mondo dei lievitati sto cominciando adesso.
ancora grazie e
un caro saluto
Maria
ti scrivo in MP
puffetta83
26-11-2010, 21:24
anch'io la voglio...!!!!!!
Casadelpane53
26-11-2010, 23:23
eh,eh.............l'erba voglio.................scherzo, cara!!!!!!!!!..................o aspetti che qualcuno ti risponda, o avvii na discussione in questa sezione con il titolo:cercopm a ravenna..............io sono di vicenza, sarei un po' scomoda, anche se è comunque a disposizione...................;):)(:-*
se vieni a Bologna te ne dò.
puffetta83
28-11-2010, 10:42
eh,eh.............l'erba voglio.................scherzo, cara!!!!!!!!!..................o aspetti che qualcuno ti risponda, o avvii na discussione in questa sezione con il titolo:cercopm a ravenna..............io sono di vicenza, sarei un po' scomoda, anche se è comunque a disposizione...................;):)(:-*
grazie!ne ho approfittato vedendo già il post avviato. io mi sarei vergognata a fare la richiesta. ho già provato a fare la pasta madre, ma non ci sono riuscita per cui questo sarebbe un buon inizio per fare tutti i pani possibili ed immaginabili.
puffetta83
28-11-2010, 10:44
se vieni a Bologna te ne dò.
grazie!!dovevo venire a dicembre a fare il corso della Spisni, poi è saltato tutto. se vengo ti faccio sapere! spero di non disturbarti
ancora grazie e
un caro saluto
Maria
Maria, come sta andando con il lievito?
Mulino bianco
24-01-2011, 01:09
Ma perché continuate a parlare di pasta acida liquida e pasta acida solida come se fossero due cose diverse? :rolleyes:
stellasoave
07-02-2011, 20:20
Se qualcuno è a Bologna e no vuole, ho pasta madre....mi dispiace di aver letto questo post solo ora.
CIAOOOOO
cipinakarlotta
21-11-2011, 17:36
Ciao a tutti, io ho trovato questo blog dove spiegano molto bene sia come fare del lievito madre partendo dallo yogurt e del buon pane da soli sia come acquistarlo e poi fare il pane!!!!
Buon pane a tutti
http://yogurtekefir.blogspot.com/2011/11/lievito-madre-naturale.html
cipinakarlotta
21-11-2011, 17:50
QUI OTTIME SPIEGAZIONI PER FARLA E PER ACQUISTARLA
yogurtekefir.blogspot.com/2011/11/lievito-madre-naturale
QUI OTTIME SPIEGAZIONI PER FARLA E PER ACQUISTARLA
cosa non è chiaro dell'espressione "ASSOLUTAMENTE NON IN VENDITA" ?
25 euro per 200gr di pasta madre, economica:confused::confused: