PDA

Visualizza Versione Completa : sac a poche: quale usare e dove comprarla



SaraPerla
20-11-2010, 10:52
Ciao a tutti! Mi scuso prima di tutto se non ho azzeccato il luogo giusto dove fare questa domanda ma non capivo dove era meglio postarla.

Vorrei iniziare a fare qualche decorazione con la sac a poche e mi sono comprata quella da 1euro, :o non l'ho ancora provata ma le mie amiche vogliono regalarmene una professionale con i beccucci in acciaio di varie forme e dimensioni. Hanno chiesto a me quale voglio e io non ho saputo rispondergli perchè non le conosco! :p:
Non ho proprio idea di quale sia la differenza in prodotto finale tra quelle in cotone, silicone o carta, con i beccucci in plastica o metallo...Mi potete dare delucidazioni in merito e farmi esempi di come potrebbe essere usata per i vari tipi?

Mi potete dire anche quale set sac a poche più beccucci potrebbero comprare? Ho sentito parlare della wilton ma vorrei altri pareri. Magari una con libretto di istruzioni e ricette dentro. Grosso modo sui 50 euro.

Qual'è poi la differenza di utilizzo tra siringa e sac a poche? le ho comprate entrambe sempre a pochi euro per provare ma nessuna ancora utilizzata. Per fare piccole perline dure di ghiaccia qual'è meglio?

Grazie mille per l'attenzione!

princezzmischa
30-11-2010, 23:53
Voglio saperlo anch'io!!;);) Comunque per esperienza le sacche che costano poco sono una schifezza......io ne ho rotto un paio praticamente subito >:->>:->>:->

chiara86
01-12-2010, 10:18
Ciao!
Sul materiale delle sacche non ti so aiutare, per quanto riguarda l'utilizzo dei vari beccucci guarda in questo post (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=71723&highlight=decorazioni) in cui è stato fatto un riepilogo delle tecniche che si possono usare...
Chiara

aquilottabella
01-12-2010, 10:30
personalmente io mi trovo benissimo con le sacche della decora che tra l'altro sono usa e getta anche se lavandole puoi benissimo riutilizzarle...io uso quelle da 40 cm che secondo me è la giusta lunghezza non dovendo fare lavori enormi e nel rotolo ce ne sono un bel po' per cui durano nel tempo...in abbinato uso i beccucci wilton...taglio un po' la parte davanti della sacca e inserisco il beccuccio scelto spingendolo fino a faro arrivare alla punta della sacca e poi la utilizzo tranquillamente...ho provato anche le sacche in lattice ma devo dire che non mi trovo per niente..ovviamente poi questo è un parere personale..io cmq le compro nei negozi che vendono articoli per pasticceria oppure online;)
http://www.lineacarta.net/immagini/articoli/art5_051.jpg (javascript:window.close();) sono queste:)

Lesia82
01-12-2010, 14:10
Ciao, io mi sono arrangiata per un bel po' con cose da poco prezzo, avevo una sacca con i beccucci in plastica, 3 tipi, 3 misure per tipo. A parte le bocchette "grezzissime", la seccatura più grande era che, se dovevo cambiare bocchetta, dovevo svuotare la sacca!
Poi ho deciso di farmi un regalo e mi sono comprata il set di bocchette (non Wilton) in negozio, pagato sui 40 euro a ricordo... beh sono contentissima del mio set, anche se tornando indietro prenderei giusto il portacornetti con un 4/5 bocchette, comprando man mano quelle che mi servono... ora come ora ne avrò usato massimo 5 su 30! Ah ovviamente, con il portacornetti, se devo cambiarli basta svitare quello che c'è su e sostituirlo... comodissimo!
Se te lo regalano, però, io prenderei quello della Wilton, o una con le bocchette in acciaio, io ho quelle in nichel ma l'acciaio mi da l'idea di essere migliore... anche se per quello che devo fare io le mie bastano e avanzano!

Lesia82