PDA

Visualizza Versione Completa : Zucchine ripiene

Haruka84
04-05-2006, 13:17
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse la ricetta delle zucchine ripiene con tonno e patate; mia madre l'ha assagiata in un ristorante e gli è piaciuta molto, avete idea di come si faccia il ripieno???

vadian
04-05-2006, 13:29
Mia madre dopo averle sbollentate le taglia e le svuota come una barchetta, poi trita bene la polpa scavata e la impasta con tonno sminuzzato, capperi tritati, pepe, poco sale e maionese e le farcisce con il sac a poche.
Non so se era questa la ricetta che intendevi tu, comunque è buona

Haruka84
04-05-2006, 14:16
Ma poi tua madre non le passa in forno, le servite fredde se c'è la maionese, giusto? Nella ricetta che cerco le zucchine poi vengono passate in forno, comunque anche questa mi sembra una buona idea... qualsiasi cosa sia riempita con maionese e tonno per me è degna di essere provata!:p:

vadian
04-05-2006, 14:22
Hai ragione, vanno servite fredde, mi dispiace non aver capito quello che volevi, ma era l'unica ricetta di zucchine farcite che ricordavo a mente vistoche sono in ufficio

marble
04-05-2006, 14:24
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse la ricetta delle zucchine ripiene con tonno e patate; mia madre l'ha assagiata in un ristorante e gli è piaciuta molto, avete idea di come si faccia il ripieno???

forse bollendo le patate, poi le passi allo schiacciapatate, aggiungi il tonno tritato e magari qualcosa per legare: uovo, parmigiano. poi aromi a piacere
sopra una spolveratina di pane grattugiato o formaggio.

che dici, ci possiamo essere?

Haruka84
09-05-2006, 19:41
Marble ho fatto così come mi hai consigliato, solo che una volta che ho sistemato il ripieno ed ho messo sopra il pane grattugiato ho versato l'olio ben caldo e li ho messi al forno giusto il tempo di dorarsi!!! Sono venute buonissime, grazie per i tuoi consigli!!!:D

trilli
09-05-2006, 19:43
devono essere fantastiche!!! :p:

anavilis
10-05-2006, 22:14
a me piacciono cotte in pentola con un po' di salsa di pomodoro e cipolla.
Per il ripieno di solito trito tonno, patate lessate, prezzemolo, poco aglio, un uovo intero e anche un po' di parmigiano. Le lascio cuocere a pentola coperta finchè non sono tenere.
A proposito... uso la stessa tecnica con la carne, ma al posto delle patate metto una salsiccia e del pane bagnato con latte.
Secondo me sono buone.:D