PDA

Visualizza Versione Completa : Venerdì pomeriggio...chiffoniamo???

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

P@tty66
23-11-2010, 09:39
io caipiroska e soya faremo lo chiffon ormai è deciso!! ( sempre che non mi investa casualmente un tir :rolleyes: )

se qualcuna vorrà unirsi a questo serissimimo..."pasticciare insieme"...è benvenuta :D

mi raccomando....la bottiglia :D( la mia sarà piena di ruhm...così mi 'mbriacherò dalla disperazione :cool: )

ora scappo a portare mia suocera a fare le terapie ...quando torno voglio vedere se ci sarà qualche coraggiosa >:->:D

LA LISTA LA METTO DOPO!! OGGI Sò BRADIPAAAAAAAAAAAAAAAA:D

soya
ragazzeeeeeee
questo è il link (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=46211&highlight=chiffon+cake) dello chiffon cake di cozza;);)verrà messo in pp da patty;);)
preparatevi gli ingredienti e cioè questi:
285gr farina 00
300gr zucchero un pò macinato (zefiro opp. quello eurospin che è fino)
6 uova xl
195ml acqua
120gr olio semi mais
1 bustina lievito dolci
1 bustina da 8 grammi cremor tartaro
pizzico sale
scorza limone
bacca o aroma vaniglia.

che stampo potete utilizzare se non avete quello originale?
prima di tutto è preferibile usare l'alluminio;)per evitare crolli durante il raffreddamento:eek:
la dose intera ci stà perfettamente nella pentola fornetto da 28(potete usarla anche in forno coprendo i manici)oppure in una ciambelliera da 30
io la faccio pure nello stampo a cerniera in metallo che misura 28;)
nel post di cozza potete inoltre vedere le varie prove delle cookine (nel silicone, nei pirottini, etc)
per qualsiasi informazione o dubbio chiedete pure;);)

ecco chi parteciperà :D
soya...capa chiffonista
caipiroska vice capa ghiffonista martellante
patty chiffonista rompina nonchè contabile
e poi in ordine di iscrizione...:rolleyes::cool::D
zia nennì
bluiris
miciottina
torta
janey
totonia
celant
zanzan
anto
nanino
doralix
paciughina
miyu
matyama
ladycrazy
mariarosa
monny
miciottina
sognomio
pinkdaisy
sivonnea
cozza...manager chiffonista ci seguirà :D

Ecco la prima temeraria....che avendo poteri paranormali...già nel lontano 2008 ha chiffonato sapendo che lo avremmo fatto questo venerdì :D:D

PACIUGHINA :D

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/2074/medium/Immagine_2101.jpg

mi raccomando...munitevi di pannolone
( grande scorta!! ) per venerdì ore 15 :cool:

Zia Nennì
23-11-2010, 09:41
nn ho lo stampo...mi spiace!!:rolleyes::D

bluiris
23-11-2010, 09:43
io caipiroska e soya faremo lo chiffon ormai è deciso!! ( sempre che non mi investa casualmente un tir :rolleyes: )

se qualcuna vorrà unirsi a questo serissimimo..."pasticciare insieme"...è benvenuta :D

mi raccomando....la bottiglia :D( la mia sarà piena di ruhm...così mi 'mbriacherò dalla disperazione :cool: )

ora scappo a portare mia suocera a fare le terapie ...quando torno voglio vedere se ci sarà qualche coraggiosa >:->:D

:D:D:D:D:Dio ci sono,:D:D:D:D a testa in giù:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20713/78146901.jpg

soya
23-11-2010, 09:43

patty non ho ancora preso il cremor tartaro:cool:vabè dài lo vendono dietro casa:D:D:D:D
hai deciso che stampo usare?quello quadrato?

soya
23-11-2010, 09:44
nn ho lo stampo...mi spiace!!:rolleyes::D
neanche io:eek::eek::eek:ma puoi farlo in qualsiasi stampo non togliere scuse:eek::eek::eek:

soya
23-11-2010, 09:45
:D:D:D:D:Dio ci sono,:D:D:D:D a testa in giù:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/20713/78146901.jpg

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii la prima volontaria;);)(:-*

miciottina
23-11-2010, 09:45
Io non ho lo stampo.... non ho la bottiglia...non ho gli ingredienti.... non ho acqua corrente.... non ho soldi....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: se qualcuno provvede a quest'ultima mancanza, provvedo io a tutto il resto...:rolleyes::cool::D:D:D

torta
23-11-2010, 09:46
se ho le uova non scadute lo faccio anche io

bluiris
23-11-2010, 09:46
evvaiiiiiiiiiiiiiiiiii la prima volontaria;);)(:-*
Mica posso lasciar sola Patty a fare lo chiffon eh!!:D:D:D:DSono un'anima buona io!

bluiris
23-11-2010, 09:47

Van bene anche le uova scadute, tanto son cotte:D:D:D:D

soya
23-11-2010, 09:56
Io non ho lo stampo.... non ho la bottiglia...non ho gli ingredienti.... non ho acqua corrente.... non ho soldi....:rolleyes::rolleyes::rolleyes: se qualcuno provvede a quest'ultima mancanza, provvedo io a tutto il resto...:rolleyes::cool::D:D:D

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:noooooooooo così non valeeeeeeeee ormai avete scritto e vi mettiamo il lista:cool::cool:vero patty????

Janey
23-11-2010, 09:59
mannnuoooooh! Io posso pasticciare solo una volta alla settimana (se no la dieta va a farsi benedire) e faccio già il pandoro questo weekend ;__;

Totonia
23-11-2010, 10:01
dovrei unirmi anch'io,ho lo stampo ho il cremor di tartaro,le uova le prendo giovedi',ho la bottiglia.speriamo ci sia il tempo:Dallora a venerdi

torta
23-11-2010, 10:02
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:noooooooooo così non valeeeeeeeee ormai avete scritto e vi mettiamo il lista:cool::cool:vero patty????

si ma questa volta niente forno statico:rolleyes::rolleyes:

Zia Nennì
23-11-2010, 10:04
io ho solo il forno statico!!!!

torta
23-11-2010, 10:13
http://www.superedo.it/foto/immagini/Cose%20strane/come_portare_cinquanta_bottiglie.jpg ora ho anche la bottiglia:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D

bluiris

Pure io! a me viene bene bene col forno statico, alto alto:D:D

soya
mannnuoooooh! Io posso pasticciare solo una volta alla settimana (se no la dieta va a farsi benedire) e faccio già il pandoro questo weekend ;__;
ma lo chiffon non fà ingrassare:rolleyes:e poi lo mangi solo a colazione;);)

dovrei unirmi anch'io,ho lo stampo ho il cremor di tartaro,le uova le prendo giovedi',ho la bottiglia.speriamo ci sia il tempo:Dallora a venerdi
patty segnaaaaaaaaaaa:D

si ma questa volta niente forno statico:rolleyes::rolleyes:

usate il forno che vi pare;)io forse lo cuocerò al microonde funzione ventilata, dipende solo se decido per lo stampo alto o quello basso;)

soya
23-11-2010, 10:15
http://www.superedo.it/foto/immagini/Cose%20strane/come_portare_cinquanta_bottiglie.jpg ora ho anche la bottiglia:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D
:D:D:D:Dquella di plastica non và bene:cool::cool:solo liquore:cool::cool:

celant
23-11-2010, 10:17
Vorrei partecipare pure io:rolleyes:,il cremor tartaro lo rimedio , ma lo stampo posso usare quello del ciambellone?:rolleyes:

torta
23-11-2010, 10:19
:D:D:D:Dquella di plastica non và bene:cool::cool:solo liquore:cool::cool:
uffffffffffffff ed adesso che ci faccio????
ok detto fatto rimediato
http://www.vinoinrete.it/sommelier/immagini/burgundybottles.gif quale????????????

soya
Vorrei partecipare pure io:rolleyes:,il cremor tartaro lo rimedio , ma lo stampo posso usare quello del ciambellone?:rolleyes:
segnata:cool::rolleyes:certo che puoi usare il ciambellone io uso lo stampo da 30 per la dose intera oppure la pentola fornetto da 28 (è bella alta;))e la metto in forno coprendo i manici;)

bluiris
Si si, meglio se fai mezza dose se lo stampo non è altissimo;)

Janey
23-11-2010, 10:20
ma lo chiffon non fà ingrassare:rolleyes:e poi lo mangi solo a colazione;);)

Potrei fingere che sia un test per il Kitchenaid?

AH MA ASPETTA, è venerdì pomeriggio! IO LAVORO HAHAHAHAH! >:->>:->>:->

Niente, me ne esco zitta zitta, quatta quatta da questo topic.

soya
23-11-2010, 10:20
uffffffffffffff ed adesso che ci faccio????
ok detto fatto rimediato
http://www.vinoinrete.it/sommelier/immagini/burgundybottles.gif quale????????????
a me piace quella grossa:cool::cool:

che avete capito:eek::eek::eek::eek::D:D:D